De Canio: “Giochiamo bene, ma non concretizziamo tutte le occasioni che produciamo”

logo-cataniaIl tecnico del Catania, Luigi De Canio, ai microfoni di Rai Sport al termine della sfida persa per 2-1 sul campo dell’Atalanta.

Dopo una prestazione del genere avremmo meritato di uscire dal campo con un risultato positivo. Ci avrebbe permesso di accrescere la nostra autostima ed affrontare il prosieguo del campionato con maggiore fiducia, quella necessaria ad esprimerci al massimo delle nostre potenzialità.  Giochiamo bene, ma non concretizziamo tutte le occasioni che produciamo. In questa gara è apparso ancora una volta con evidenza questo aspetto. Quando si viene da una serie di sconfitte e si è ultimi in classifica c’è sempre un po’ di apprensione. E questo aspetto si paga in zona goal, quando c’è da aver la lucidità di scegliere la giocata”.

“Non so se faremo altro sul mercato. Abbiamo fatto qualcosa di importante col ritorno di Lodi. La squadra che è scesa in campo oggi e che aspetta di recuperare Bellusci, Alvarez e Almiron ha le capacità di fare un girone di ritorno super, magari con qualche exploit, qualche risultato a sorpresa”.

[Redazione Mondo Catania – Fonte: www.mondocatania.com]