De Sanctis saluta la Nazionale

225

Morgan De Sanctis, il Pirata Morgan, dice addio alla Nazionale Italiana; ieri, nel giorno del suo trentaseiesimo compleanno, ha comunicato prima al mister Prandelli e poi ai compagni di squadra che la partita di qualificazione per i mondiali contro il Malta sarebbe stata la sua ultima partita, o per meglio dire la sua ultima panchina.

Così uno dei due piccolissimi pezzetti napoletani che, insieme a Maggio, componevano un’Italia bianca, nera e rossa, ha deciso di concludere la sua carriera in azzurro, per continuare a vestirne un altro di azzurro: quello del Napoli!

De Sanctis, probabilmente stanco o forse non abbastanza motivato, ha giustificato la sua decisione dicendo di voler dedicarsi solo alla squadra per cui gioca, sentendosi sereno di lasciare l’Italia a due giovani portieri talentuosi, ovvero Sirigu e Marchetti.

È risaputo che il nostro Pirata è un simbolo di onestà, sportività e serietà, dunque un gesto importante il suo, il gesto di un vero sportivo consapevole dei suoi limiti e delle sue possibilità.

Morgan, che ultimamente abbiamo visto un po’ distratto e fuori forma, potrebbe ora ritrovare la serenità giusta, concentrando tutte le sue forze su questa ultima fase di campionato. In bocca al  lupo allora al Pirata azzurro (Napoli)!

[Serena Ruggiero – Fonte: www.goalnews24.it]