Delio Rossi: “Spero che la sfida con la Juve risvegli tutti”

220

La sfida con la Juve sveglierà Icardi? ” Spero risvegli tutti”.

La vittoria dell’andata è stata quella della svolta? “Ci ha dato la consapevolezza che c’eravamo anche noi anche se sono di quelle partite che se tu le disputi 10 volte, 8 volte le perdi”.

Juve meno incattivita visto lo scudetto conquistati? “Vorrei fosse così, ma non lo sarà. E’ una squadra che ha dimostrato di essere la più forte e le grandi squadre ci tengono a fare bene in qualsiasi competizione”.

Le dichiarazioni di Sensibile? “Il problema è che non conosco Sensibile e non posso replicare a persone che non conosco”.

Palombo a centrocampo? “E’ un giocatore eclettico, l’importante è che continui a fare quello che sta facendo. Ha avuto un periodo delicato, ma grazie al suo grande attaccamento ne è uscito fuori. Non sarà importante se sia centrocampo o difesa”.

Si parte con un po’ di anticipo a programmare? “Penso di si, ma la strategia la fa il risultato”.

Il modulo futuro? “Se fossi a Real sarebbe più facile. Dovrò cercare di valutare le certezze o le eccellenze che i ragazzi hanno dimostrato quest’anno e poi fare il modulo più adatto. Mi sembra comunque molto prematuro parlarne”.

Il futuro? “Cerchiamo di finire quest’anno poi l’anno prossimo dobbiamo confermarci e farlo sarà un grande traguardo, soprattutto con dei giocatori che avranno delle caratteristiche particolari: che abbiano fame, che non si sentano già arrivati e che abbiano delle qualità perchè l’anno prossimo sarà un campionato molto difficile”

Ultima del presente prima del futuro? “Sarà l’ultima del presente. Ai tifosi devo solo dire grazie. Quando ottieni una salvezza vuol dire che tutte le componenti hanno remato nella stessa direzione”.

La sfida con la Juve? “Mi auguro che domani sera sia una festa. E’ capitato contro una squadra fortissima ci teniamo a fare bene per chiudere davanti ai nostri tifosi”.

[Andrea Piras – Fonte: www.sampdorianews.net]