Di Marzio, il punto del mercato della Fiorentina

289

Intervenuto ai microfoni di Radio Blu, Gianluca Di Marzio, esperto di mercato Sky, ha fatto il punto sul mercato della Fiorentina, che potrebbe decollare dopo l’approvazione della FIGC al tesseramento del secondo extracomunitario. “Credo che un centrocampista arriverà, dopo la rinuncia a D’Agostino. C’è da verificare quante possibilità ci sono per portare a compimento il mega scambio con il Genoa.

Su Kharja sembra esserci qualche resistenza da parte dello stesso giocatore su cui è da registrare il forte interesse del nuovo Psg di Leonardo; perciò il presidente Preziosi potrebbe proporre in cambio Miguel Veloso. Inoltre prima deve cedere Eduardo ed accontentare il conguaglio economico che verrà richiesto dalla Fiorentina. Se parte Gilardino, arriva Cassano.

È il suo erede, anche se non possiede le stesse caratteristiche, che invece incarna Acquafresca. Ho visto parlare Corvino con Tullio Tinti, quindi i nomi di Pozzi e Bianchi non devono essere sottovalutati. Arouca è una pista calda, in queste ore potrebbe arrivare in Italia l’intermediario di Corvino in Brasile. Non credo che la Fiorentina venderà Vargas, anche se fino alla fine della Coppa America dovremo stare con le antenne dritte.

Poi c’è da considerare Montolivo, qualcuno mi avverte di alcune soluzioni estere per lui. Cassano è il giocatore che la Fiorentina vuole prendere e lui vuole venire a Firenze, perchè desidera sentirsi libero e soprattutto un leader all’interno della spogliatoio. Tutto dipenderà dalla vicenda Gilardino, che piace anche all’Atletico Madrid. Ad oggi le strade di Fiorentina e Gilardino sembrano lontane. Se parte Frey non penso che venga ceduto anche Boruc”.

[Tommaso Bagnai – Fonte: www.violanews.com]