Donadoni: “Abbiamo preso gol per un’ingenuità nostra”

224

logo-parmaTORINO – Mister Donadoni dopo il pari con i granata che tiene aperta la lotta per l’Europa League, fa i complimenti ai crociati: “Nel secondo tempo siamo entrati in campo con più voglia di arrivare primi sulla palla. Questo é davvero l’unico rammarico anche perchè per il resto nel primo tempo non abbiamo mai corso grossi rischi. Abbiamo preso gol per un’ingenuità nostra, una serie di errori nella stessa azione. Ma la voglia di lottare poi nella ripresa ci ha fatto andare in campo più convinti e con quella cattiveria che fa la differenza anche con un uomo e un gol in meno. Bravo Acquah ad andarsi a cercare il rigore e bravi tutti. Da li é stata un’altra gara non ci siamo mai rassegnati, abbiamo lottato fino alle fine, abbiamo anche avuto l’occasione di segnare ancora nel finale. Sono davvero orgoglioso di questo gruppo”.

Sulla sostituzione di Cassano: “Aveva speso, lottato. Sono contento di quel che sta facendo Antonio e spero che i suoi sforzi siano coronati col Mondiale. L’ho cambiato perchè volevo solo sfruttare più velocità di Biabiany con Amauri e sistemare un po’ la squadra dal punto di vista tattico”. Un rimprovero sul rigore respinto da Padelli? “Da lui che é un giocatore sopra la norma pretendo sempre qualcosa di più. Tutto qui”. Ora un’ultima gara per tagliare il traguardo, ma il Parma non sara’ più il solo artefice del proprio destino:

“Noi abbiamo solo la possibilità di battere il Livorno, tutto il resto non dipenderà da noi. Non sarà una passeggiata vincere, ma davanti ai nostri tifosi teniamo a chiudere bene questa annata strepitosa. Ovviamente ora il Torino ha chance in più perchè ha punto in più ma noi ora dobbiamo solo pensare a fare i tre punti domenica. Ai ragazzi ho detto di pensare solo a questo e saper soffrire ancora una settimana per provare a centrare un obiettivo che sarebbe assolutamente meritato”. Sull’entusiasmo del tifo granata: “A Torino ho visto un grande pubblico e una bellissima coreografia. Cose che fanno gola ma sono sicuro che anche domenica al Tardini i nostri tifosi che sin qui sono stati splendidi ci sosterranno come sempre. A questi ragazzi dopo questa altra prova di carattere non posso rimproverare nulla. Indipendentemente da quel che accadrà domenica prossima, il Parma ha fatto un’annata strepitosa”.

[Sito Ufficiale Fc Parma – Fonte: www.fcparma.com]