Categorie: ParmaSerie A

Donadoni: “Dobbiamo credere di più in noi stessi sotto porta, sono particolari che possono fare la differenza”

Soddisfazione, ma anche tanto rammarico per mister Donadoni al termine della gara con la Juventus. Quel gol preso a un quarto d’ora vanifica però solo il risultato, non la prestazione che resta di ottimo livello di fronte alla squadra che ha vinto gli ultimi due scudetti: “Sì, la prestazione c’è stata, senza correre rischi. Posso solo dire bravi a tutti, se si continua su questa strada con più attenzione i risultati arriveranno. Dobbiamo credere di più in noi stessi sotto porta, sono particolari che possono fare la differenza. É un peccato non riuscire in questo ultimissimo periodo a capitalizzare quanto produciamo: il volume di gioco c’è stato anche oggi, dobbiamo farci trovare più pronti in fase realizzativa”.

Il mister continua la sua disamina, rispondendo anche sulla prestazione di Mendes: “Non è una sorpresa, si applica e lotta in ogni allenamento. Ha disputato un ottimo incontro, ho voluto premiarlo oggi in un ruolo dove è alto il tassi di competitività all’interno del gruppo. Questa prova è per me un punto di partenza, ma non amo le pacche sulle spalle e i complimenti a fine gara. Per questo dobbiamo applicarci di più, i dettagli fanno la differenza, non puoi concedere nulla a squadre come la Juve. Sono riusciti a trovare la rete su una grande giocata di Quagliarella, sono quei dettagli che possono risolvere un incontro come questo”.

Donadoni chiude guardando al futuro: “La partita odierna ci fa capire che stiamo lavorando bene. Abbiamo patito un po’ di stanchezza, 3 gare in 6 giorni consumano chiunque anche se oggi abbiamo cambiato 6 elementi rispetto a Genova dove avevamo speso molto a livello nervoso e fisico. Forse ci è mancato qualcosa, ma abbiamo giocato contro una super squadra provando a ribattere colpo su colpo. Volevo evitare di concedere facili contropiedi alla Juve e siamo riusciti nell’intento, resta il rimpianto per non aver trasformato le occasioni che siamo riusciti a crearci”.

[Sito Ufficiale Fc Parma – Fonte: www.fcparma.com]

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy