Donadoni: “Oggi i ragazzi hanno capito l’importanza della posta in palio, tutti bravi e impeccabili”

434

È giustamente soddisfatto mister Donadoni dopo la vittoria al Tardini per 3-0. Da ex infligge una pesante sconfitta al Cagliari e porta il Parma a quota 41 davanti a 2.500 bambini prima trepidanti e poi in festa per la loro squadra del cuore. Salvezza acquisita? È questo l’interrogativo posto più volte all’allenatore crociato. “Purtroppo no – risponde Donadoni – da qui alla fine ci sono ancora tanti punti in palio. C’è ancora molto margine, non dobbiamo abbassare la guardia. Io sono contento perché oggi i ragazzi hanno capito l’importanza della posta in palio e sono stati tutti bravi e impeccabili. Siamo partiti un po’ contratti ma poi abbiamo ingranato, sono felice anche perché sono andati in gol i 3 attaccanti. Ma comunque complimenti a tutti, al di là del 3 a 0 c’è stata una ottima prestazione e un gioco di alto livello. Significa che il sacrificio e il lavoro fisico fatto in settimana ha pagato. I ragazzi si sono comportanti davvero da professionisti, sono stati premiati”.

Ci sono molte voci sul suo futuro: “Ho un contratto con il Parma e ne sono felicissimo. Oggi fra i motivi della mia gioia c’è anche quello di aver regalato un sorriso a Ghirardi e a suo padre. Per me è fonte di orgoglio e soddisfazione. Li ringrazio per la fiducia e per le parole che hanno sempre avuto per me”. Su come affrontare ora il proseguio del campionato Donadoni risponde: “Ci sono tanti punti in palio. Punti per la salvezza ma anche per scalare ulteriormente la classifica. Non abbiamo ancora fatto nulla e se scalassimo qualche posizione sarebbe ancora più bello.

Su Giovinco: “Bravo. Io comunque sono sempre convito possa fare ancora meglio di così. Sta trovando una grande dimensione, sta acquisendo gara dopo gara anche carisma e i compagni lo rispettano non solo per il suo talento ma anche per altro. L’importnate è che continui a crecere e che continui a mettere spirito, attegiamento positivo in gara e durante la settimana. Comunque ribadisco i complienti a tutti quanti: sono stati impeccabili”.

[Sito Ufficiale Fc Parma – Fonte: www.fcparma.com]