Donati: “Se non mi vendono prima del 31 agosto, rimango”

200

Twitter sta diventando sempre di più  una piazza mercato a cielo aperto, dove i protagonisti nion sono  i dirigenti delle società, ma gli stessi giocatori. Lanciano messaggi subliminali, frecciatine e risposte ai tifosi senza troppi freni inibitori.

È da settimane che Massimo Donati ha fatto sapere di voler far ritorno a Bergamo a tutti i costi, essendo legato non solo alla maglia del’Atalanta, ma pure ai pantaloncini e calzettoni. Massimo è figlio di Zingonia e vorrebbe ritornare nella “sua” Atalanta da tifoso-giocatore, per chiudere la carriera scrivendo pagine importanti per Bergamo e L’Atalanta.

Il Palermo con Zamparini e Sannino, per ora, non vogliono sentire parlare di una cessione, ma è lo stesso Donati, dopo settimane di silenzio, a voler cominciare ad uscire allo scoperto facendo pressioni per una cessione.

Il messaggio di risposta ad un tifoso del Palermo: ”Se non mi vendono prima del 31 agosto, rimango”, può non significare nulla, ma tra le righe ha voluto cominciare a preparare il terreno per una sua partenza.

È chiaro che l’unica destinazione possibile sia quella dell’Atalanta, Massimo sta aspettando Marino e Percassi per un’offerta concreta al Palermo per poter intavolare una trattativa. L’Atalanta, da parte sua aspetta di far cassa con le cessioni di Peluso e Schelotto per poi poter reinvestire una parte del tesoretto. Con i rosanero, si potrebbero aprire trattative con Schelotto in Sicilia e Donati a Bergamo più soldi.

Calma e gesso”, questo ci ha riferito un dirigente orobico poche ore fa e chissà che a breve Colantuono potrà formare la coppia di centrocampo Cigarini-Donati che tanto ha sognato a giugno.

[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]