E’ derby d’Italia, non solo in campo: Inter e Juve sul mercato lusitano

196

E’ forse la sfida più importante del nostro calcio, sicuramente la più pepata. Juventus e Inter si affronteranno nel posticipo della venticinquesima giornata, in una gara importantissima sia per Delneri – che a ogni passo falso rischia posto e qualificazione in Champions – che per Leonardo, che vuole tentare di vincere tutte le gare da qui alla fine per riprendersi uno scudetto quasi abbandonato dall’era Benitez.

Dal campo al mercato il passo è breve: in estate la Juventus dovrà pensare a chi riscattare. Certi Quagliarella, Aquilani e Matri, sicuramente bisognerà intervenire in difesa, nonostante l’arrivo di Barzagli nell’ultima finestra di mercato. Dal Portogallo arriva la notizia che i bianconeri sono interessati alle prestazioni del difensore centrale Rolando del Porto. Grande fisico, bravissimo nel gioco aereo, è arrivato nei Dragoni nell’estate 2008 dopo un’esperienza quadriennale nel Belenenses.

L’agente del difensore ha confermato l’interesse dei bianconeri, come quello dell’Inter, che in più ha spedito un osservatore a Ginevra per seguire le gesta del lusitano, nell’amichevole che il Portogallo ha perso contro l’Argentina di Messi e Di Maria. La valutazione viaggia intorno ai quindici milioni di euro e il presidente del Porto, Pinto da Costa, non è tipo con cui è facile trattare. Rolando andrebbe a prendere il posto di Samuel nell’undici nerazzurro, dove oramai Ranocchia è pedina insostituibile.

[Andrea Losapio – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]