Fantacalcio, 25esima giornata: Mancester Utd si avvicina alla capolista, cambio vetta nel torneo “Solo Ritorno”

205

Lo abbiamo già detto durante la rubrica dei Top11 che è stata una giornata caratterizzata dagli exploit di Fiorentina e Siena in primis e da ben 4 doppiette. Non è apparsa ai più una giornata con tanti gol, per lo meno se consideriamo gli abituali giocatori che ultimamente stanno andando in rete. Questo ha fatto si che anche le classifiche settimanali si sono tenute piuttosto basse a testimonianza che molti si affidano ad una formazione tipo, fatta, se possibile di tanti campioni. Avere una base che offre garanzie è cosa buona tuttavia per puntare in alto bisogna poi saper “fiutare” quei giocatori capaci, in determinate giornate, di sapere fare la differenza.

Se non hai ancora una squadra su Fantamagic è il momento di provare i due giochi online sul fantacalcio. Ci sono ancora diverse giornate per misurarsi con gli avversari sognando di vincere il proprio girone.

REALIZZA IL TUO DREAM TEAM DI FANTACALCIO, FANTASTICI PREMI TI ASPETTANO!

Nella classifica settimanale punteggi anche questa giornata non eccezionali con Ngiakoteam che raggiunge quota 89.5 e a seguire troviamo Real Alelu con 89 e Bologna Stars 88. In linea di massima sono pochi i big che hanno fatto punteggio grosso in questa giornata. Appena 36 i team che hanno raggiunto 80 punti e dire che nel Fantamagic Pro esistono tanti bonus.

In classifica generale a somma punti il Real Andria si fa rosicchiare diversi punti dal Mancester Utd che diventa così la seconda forza del campionato. 2042.5 per la capolista (media 81.7) con la seconda posizione con 2035. A seguire Real Magda con 2023 punti, Inshallah 2007.5, Sbobba 2001.5, Teh Wailers e Madagascar4 1999.5. Escludendo le prime tre della classe che sembrano aver messo una marcia in più le prime 100 posizioni sono racchiuse in poco più di 80 punti.

Nella classifica a somma punti del solo girone di ritorno troviamo in vetta Real dream theater con 498 punti (la media scende a 83) con il distacco di appena 3 punti su Manzo Team (ex capolista). A seguire Ngiakoteam con 491.5, Anti741 489.5, Bologna Stars 488, Leo1965 487.

Scendiamo in rassegna dei singoli gironi per vedere le novità delle classifiche negli scontri diretti dei 19 gironi partiti.

Girone 1: In vetta nella classifica generale e adesso anche nel proprio girone: grazie al successo di misura in casa contro Fanta Pro Cipo, il Real Andria lo scavalca salento in cima con 51 punti, con un vantaggio di 2 lunghezze. Più dietro restano accoppiate Eddyesofy e Nissena entrambe vincenti e a quota 45. Bene anche il  Mancester utd che con il successo in trasferta per 3-1 salgono a 44.

Girone 2: Perdono la vetta i Constrictor, sconfitti 1-0 in casa di Re Hatù. Ne approfittano The Wailers che superano in casa 2-1 il Canicattì portandosi a 51 (+3 dai Constrictor) mentre l’Havana sale a 49 in virtù del successo prezioso per 1-0 in casa del Valvivi. Giornata no per il Crvena zvezda che perdendo resta a 47.

Girone 3: Si accorcia la classifica con La Bari che non va oltre lo 0-0 in acsa di Flandrea mentre Hispanico vince per 3-0 in casa dell’Atletico Moviola. Non ne approfitta Cerquettina che con un pari casalingo sale a 46 mentre a 42 troviamo tre squadre: Tripla “V”, Real Team Fovea e Inter 88-89, con solo la seconda vincente mentre per le altre tue si fermano sullo 0-0.

Girone 4: Non cambia la vetta della classifica con Half Island e Massdoria a 49 in virtù del pari ottenuto in trasferta (per entrambe 0-0). Guadagna terreno l’Ac Bosco che invce centra un importante successo in casa di Atalantacerte n.b. per 1-0 che lo fa salire a 43. Una lunghezza più dietro troviamo i Blinkers che hanno vinto 1-0 in casa e Bologna è una fede che invece impattano 0-0 in casa del Real Franci.

Girone 5: Rallenta il passo lo Sbobba che non va oltre lo 0-0 in casa di Rebecca 2010. 56 punti in classifica adesso con solo 3 lunghezze di vantaggio da Inshallah che supera in casa per 1-0 lo Zio Team e 5 lunghezze dal Milancesare82 che liquida per 3-0 il Pescara in A. Più dietro a 48 punti troviamo l’M10 che viene fermato dal Rimini Calcio 1912 per 1-0.

Girone 6: Situazione più intricata con la capolista Forzaspezia che perde in casa di Leo1965 che si porta a -7. Più vicino invece lo Spezia che rosicchia un punto salendo a 46 e ancor più del Real dei Poveri che con il successo per 1-0 in casa del The Magic Team sale a 45.  Assieme a Leo1965 a quota 43 troviamo anche Juventus che fa 0-0 in casa dell’S.S. Napoli.

Girone 7: Calma piatta in questo girone perchè se da un lato sia Manzo Team che Real Esordienti non fanno oltre uno 0-0 in trasferta (restando a 45 punti), Lonewolves73 addirittura perde in casa contro la Romulana raggiunta così a 43 da TromBari che strappa un punto in casa dell’Excalibur che segue a 3 punti. Più dietro il Baris saint Gennar a 41.

Girone 8: Giornata favorevole a Paperino che sale a 51 grazie al successo in casa contro il Leontiger team. Si fanno così 7 i punti di distacco da Ahahahahah e Bernymg visto che la prima pareggia 0-0 in casa contro Juventus Fc mentre la seconda perde in casa di Tito Pullo per 2-0. Rosicchiano così punti sia Il Mattone che coglie un pari da Alcamo che il Kulovic che liquida in casa il Porticity S.S.C.

Girone 9: Le prime due si accontentano del pari: parliamo di Turris Octavia in casa contro Virtus che sale a 49 e del Caf 2012 che fa 0-0 in casa di A.C. Sgjk86 (46 punti). A 44 si fanno sotto l’Fcv Diabolika 72 con il successo in casa per 2-0 contro Le Boie Panatere e quello di 2-0 del RealBizzuno contro Adelina blabla nello scontro diretto della giornata.

Girone 10: Allungo in classifica per Supergiak85 che con il successo per 3-1 sui Sarconi in trasferta sale a +9 dal Real Gusella invece sconfitto in casa da Tekila nello scontro diretto che permette a quest’ultima squadra di tenere il terzo posto a 45 punti. Seguono a 44 il Mugiwarateam e a 42 Sweet devils.

Girone 11: Basta un punto allo Zeman-Zeman-Zeman per staccarsi dai Galacticos, sempre più in crisi di risultati. Infatti lo 0-0 in casa della Vitellozza permette di conquistare quota 52 contro ai secondi in classifica che restano a 51. Ne approfitta la squadra Los Borrachos che sale a 47 in virtù del successo casalingo contro il Real Bumbeiro. Brillanti i Barbaiocchi che vincono 4-2 contro PRINCIPE MILFito salendo a 44, superando Milanito, Sporting Nyo e La Vitellozza.

Girone 12: Bei colpi in trasferta per la coppia di vetta Madagascar4 e Trinacria Team che vincono rispettivamente in casa del Real Manchester 3-0 e Borgosmaria per 1-0 salendo a 55. Dietro tiene solo l’OncologiaVT che supera 3-1 la Mitica Samp mentre Lubriano fa 1-1 contro il Bologna 1906 e Atleticonational perde 3-1 in casa del Gladiator 73. Per loro rispettivamente 47, 46 e 44 punti.

Girone 13: Rosicchia due punticini il Giove Team grazie al successo in casa di Fc Diamantina nello scontro diretto della giornata. In questa maniera sale a 51 lasciando l’avversario a 46 con Juvepe che ha a sua volta vinto. La capolista Muttley team invece fa 0-0 in casa con l’Augusta perusia salendo a 54.  Spicca il 4-0 rifilato dal Ngiakoteam al Cocacola in uno scontro in chiave promozione in fascia verde.

Girone 14: La capolista Solli Alepio viene fermata sull’1-1 da Antibiotica ma il Supermario82 non ne approfitta e così la situazione resta invariata con 55 punti per la prima, quindi 52 per Supermario82 e 47 per Antibiotica. Nemmeno King of Limbs e Taviano fanno passi grandi nei diversi scontri diretti della giornata.

Girone 15: Colpo “mortale” del Cobra che superando nello scontro al vertice il Tony e Seby1 raggiunge quota 53 tenendo i secondi a ben 7 punti. Infatti sono 3 a 46 punti oltre a Tony e Seby 1 anche As Oro in virtù del successo nello scontr con gli Sfortunati. Più dietro la coppia Torremaggiore As e Nautilus a 43.

Girone 16: Eppur qualcosa si muove. Nonostante il grande margine di vantaggio del Real Madga con 56 primo questo scivolone permette a Anti741 di portarsi a -7 mentre tra i big match della giornata spicca il poker inflitto dai Millionairos all’Fk Durresi. Buoni anche i sucessi di Santafè in casa della capolista 2-1 e il tris di Equidad in casa contro Super Potenza.

Girone 17: Mezzo passo falso della capolista Pandevmonio che si fa raggiungere in vetta a 53 punti dal Matador 7 che invece si sbarazza per 1-0 in casa di Adamomix che pure lotta per i quartieri alti della classifica. A seguire con 49 il Verderame che fa 0-0 contro Gruppo Zeman così come Marekiaro 17 (c) con Rihaku in casa.

Girone 18: +4 per Zdenekzeman78 che sfrutta il successo casalingo di misura contro il Fantabeppe per distaccarsi da @Juve@ che frana per 3-0 in casa dell’Audace Pescara.  Intanto Lukas raggiunge a 40 lo Sportivacorigliano portandosi a -6 dalla vetta. Più dietro a 37 troviamo invece i Ciuffoni e @Del Piero@.

Girone 19: Lo sai che è il primo leader solitario dall’inizio di questo girone. Il suo successo per 1-0 in casa contro Quellidelquattro li porta a 33 con +1 su PogbaLichi Team e Uragano Kids che invece si fermano sullo 0-0. Prendono quota Aramis e Besiktas che vincono rispettivamente 3-0 in casa sul Diabolique e 1-0 in casa della Romanezia.