Mazzarri: “Mi aspettavo qualcosa di più ma non era facile partendo dallo 0-3”

209

Intervistato da Sky Sport il tecnico del Napoli Walter Mazzarri ha analizzato la sconfitta sul campo del Viktoria Plzen e l’uscita dall’Europa League ai sedicesimi di finale: “Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, anche se non era facile giocare contro di loro dopo il risultato dell’andata. Bisognava trovare il gol, sbloccare la gara, magari con un pizzico di fortuna, per mettergli pressione ed invece col risultato dell’andata acquisito potevano venirci addosso e controllarci. Poi col passare dei minuti ci siamo sgonfiati. Modulo? É la conferma che dobbiamo andare avanti con la nostra organizzazione, negli ultimi tre anni abbiamo fatto grandi cose e ci discosteremo poco se non a partita in corsa”.

Reazione ad Udine?Quando affrontiamo una gara o un momento difficile la squadra ha sempre trovato la reazione lavorando con grande umiltà. Dopo un momento difficile andammo a vincere a Siena che poi s’è rivelato un campo difficile per tutti”.

Vantaggio uscire?Di sicuro non è un vantaggio. Con le settimane tipo avevamo fatto cinque vittorie e due pareggi ma di fronte a Fiorentina e Lazio in trasferta. Noi possiamo stare a certi livelli solo se lavoriamo al meglio e siamo al top fisicamente e mentalmente”.

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]