La FIFA al lavoro per allungare i contratti di tutti i calciatori

197

Secondo il Corriere dello Sport la FIFA starebbe lavorando a un nulla osta per tutti i calciatori mentre la FIGC pensa a un fondo salva calcio.

ZURIGO – Sono giorni frenetici per tutto il calcio internazionale visto che, man mano che passano i giorni, la ripresa della stagione sembra sempre più lontano. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport la FIFA sta lavorando per definire il nulla osta per allungare tutti i contratti dei giocatori, anche a costo di giocare sempre di sera e con il caldo (come proposto dalla UEFA, oltre il canonico 30 giugno). Domani riunione generale indetta da Ceferin, la UEFA illustrerà gli scenari a cui sta lavorando in questi giorni.

Dalla FIFA alla FIGC con la Federcalcio che, come annunciato dal suo presidente Gravina,  ha chiesto pubblicamente la formazione di un fondo “salva calcio”, un progetto destinato alla creazione di un paracadute per le realtà più in difficoltà dello sport più amato dagli italiani. I fondi dovrebbero arrivare da una quota dell’1% sulle scommesse sul calcio, un mercato dal valore di 10,4 miliardi nel 2019: una percentuale unitaria ammonterebbe dunque a 104 milioni di euro, cifra che comunque andrà rivista in un 2020 già mutilato da quasi un mese senza sport.