Fiorentina – Atalanta 3-2: i viola la spuntano in rimonta

1196 0

Fiorentina Atalanta cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Fiorentina – Atalanta di Domenica 17 settembre 2023 in diretta: spettacolo al Franchi dove la squadra di Italiano recupera i gol di Koopmeiners e Lookman con Bonaventura e Martinez Quarta e si aggiudica il match grazie a una rete di Kouamé

FIRENZE – Domenica 17 settembre 2023, allo Stadio “Artemio Franchi” di Firenze, la Fiorentina affronterà l’Atalanta per la quarta giornata del campionato di calcio di Serie A 2023-2024. Calcio di inizio previsto per le ore 18.

Indice

I viola si presentano all’appuntamento con la voglia di riscattare immediatamente il pesante 4-0 rimediato dopo a San Siro contro l’Inter, arrivato dopo il successo esterno per 1-4 contro il Genoa e il pareggio casalingo per 2-2 contro il Genoa; sono ottavi a quota 4. Gli orobici, dopo aver vinto sul campo del Sassuolo,  sono inciampati allo “Stirpe” contro il Frosinone perdendo per 2-1 per poi tornare a vincere in maniera prepotente per 3-0 contro il Monza. Sono centoquaranta i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di sessantuno affermazioni della Fiorentima, quarantaquattro pareggi e trentaquattro vittorie dell’Atalanta. Nella passata stagione, all’andata la squadra di Gasperini ha vinto grazie a un gol di Lookman mentre al ritorno finì 1-1.

Cronaca della partita e tabellino

Formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, MIlenkovic, M.Quarta, Parisi; Arthur, Duncan; Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Nzola. Allenatore: Italiano

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman. Allenatore: Gasperini

Convocati

Fiorentina

Amatucci, Barak, Beltran, Biraghi, Bonaventura, Brekalo, Christensen, Comuzzo, Cordeiro Dos Santos DODO’, Duncan, Gonzalez, Infantino, Kayode, Kouamé, Mandragora, Martinelli, Martinez Quarta, Milenkovic, Nzola, Parisi, Ramos Melo ARTHUR, Ranieri, Sottil e Terracciano.

Atalanta

Portieri: Carnesecchi, Musso, Rossi
Difensori: Bakker, Djimsiti, Hateboer, Kolasinac, Ruggeri, Scalvini, Toloi, Zappacosta, Zortea
Centrocampisti: Adopo, De Roon, Ederson, Koopmeiners, Miranchuk, Pasalic
Attaccanti: De Ketelaere, Lookman, Muriel, Scamacca

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Luca Pairetto della sezione di Nichelino. I suoi assistenti saranno Davide Imperiale di Genova e Vittoria Di Gioia di Nola, IV ufficiale Marco Di Bello di Brindisi, V.A.R. Maurizio Mariani di Aprilia, A.V.A.R. Francesco Meraviglia di Pistoia.

La presentazione del match

QUI FIORENTINA –  Indisponibili Castrovilli, Pierozzi e Mina. Italiano dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Christensen tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Milenkovic e Ranieri e sulle fasce da Dodò e Biraghi. In mezzo al campo Arthur e Mandragora. Sulla trequarti Gonzalez, Bonaventura e Kouamé, di supporto all’unica punta Nzola.

QUI ATALANTA – Out il solo Touré. Gasperini dovrebbe rispondere con  il modulo 3-4-1-2 con Musso tra i pali e  con una difesa a tre formata da Toloi, Scalvini e Kolašinac. In mezzo al campo de Roon e Ederson mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Zappacosta e Ruggeri. Davanti De Keteleare e Scamacca supportati da Koopmeiners.

Le probabili formazioni di Fiorentina – Atalanta

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Nico Gonzalez, Bonaventura, Kouamè; Nzola. Allenatore: Italiano

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. Allenatore: Gasperini

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.