Fiorentina, Castrovilli: “Un gol per chi è in prima linea”

180

Le parole del giovane centrocampista della Fiorentina nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport.

FIRENZE – Gaetano Castrovilli, talentuoso centrocampista della Fiorentina, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport. Queste le sue parole a cominciare dalla situazione attuale: “Sarei ipocrita a dire il contrario. Questo virus è sconosciuto, nessuno sa cosa può comportare. Ho avuto paura per i miei compagni, per me e per le persone dello staff. Fortunatamente adesso stanno tutti bene”. Sull’eventuale ripartenza ha aggiunto: “Cerco di tenermi informato leggendo le notizie sul web. Come molti miei compagni ho tantissima voglia di ritornare a giocare. Spero di poter tornare presto al centro sportivo e fare la cosa che amo di più. Ho talmente tanta voglia che sarei pronto a tutto. Siamo professionisti, dovremo stare attenti, ma con le giuste precauzioni e con allenamenti mirati potremo affrontare qualsiasi cosa”. 

Sulle dichiarazioni di Commisso:E’ bellissimo, mi stimola a dare sempre di più. Ho sentito grandissimo appoggio fin dal primo giorno, da parte del presidente e della società. Hanno creduto in me e lo si è capito anche dal prolungamento di contratto (2024). Ringrazio tutti, da Commisso ma senza dimenticare i direttori, Barone e Pradè, fino all’ultimo che ci lavora. Ora tocca a me ripagare la loro fiducia”. 

La prima rete in Serie A: “Quella rete è stata il coronamento di percorso fantastico, la considero la “ciliegina” sulla torta. Forse, fin qui, l’emozione più grande della mia carriera, anche se per arrivarci so bene che non è stato facile. Io, ma soprattutto la mia famiglia, ho fatto tanti sacrifici. Ricordo sempre le parole di mio nonno, i viaggi in macchina con mio zio da e per Bari (quasi 200 km tra andata e ritorno partendo da Minervino Murge). Ero piccolo, sarebbe stato più facile mollare, ma ho voluto continuare anche per loro”.

Sulla Fiorentina: “Sì ed è merito del presidente e della società. Stanno costruendo una squadra giovane e forte. Hanno investito e vogliono continuare a farlo, anche nelle infrastrutture. Lasciano trasparire il loro entusiasmo e la loro ambizione. Sono certo che la Fiorentina, in futuro, potrà togliersi grosse soddisfazioni”.

Su Iachini: “E’ straordinario, un lavoratore instancabile. Ci fa sudare, ha carisma: è un vero martello. Ci dà consigli preziosi e sono certo che noi giovani, con lui, potremo crescere molto. Il prossimo gol lo dedicherò a lui, che mi sta facendo crescere moltissimo. Ma vorrei dedicarne uno anche alla mia fidanzata Rachele, ai miei familiari e, soprattutto, a tutte quelle figure professionali che sono in prima linea, pronte a tutto pur di salvare vite umane”.