Fiorentina, Montella: “Vittoria preziosa e meritata”

216

logo-fiorentinaVERONA – Così Vincenzo Montella ai microfoni dalla sala stampa del Bentegodi dopo la vittoria della Fiorentina sul campo del Chievo Verona: “La squadra ha avuto la forza di volere la vittoria, anche se abbiamo vinto con un gesto tecnico del singolo. Spero che a Babacar faccia bene questo gol. Credo che la squadra si specchi un po’ troppo a volte quando ha la partita in pugno. Le situazioni nel calcio italiano possono cambiare da un momento all’altro e oggi è successo. É una cosa sulla quale dobbiamo migliorare. Tatarusanu? Sapevamo della sua bravura, è un nazionale rumeno. É un portiere di riserva all’altezza ma Neto resta un giocatore della Fiorentina e sarà parte di noi fino alla fine. Siamo partiti in maniera timida, nel primo tempo, anche senza concedere grandi occasioni, ho notato una leggera supremazia del Chievo che mi ha dato noia.

Al termine del girone d’andata la posizione è abbastanza buona, ma dobbiamo tutti dare di più e fare meglio. É nelle nostre possibilità. Babacar? Lo avevo rimproverato un po’ troppo perché non mi era piaciuto il suo approccio alla partita. É giovane, ha bisogno di essere spronato. Ho esagerato un po’ ma alla fine ci siamo chiariti e abbracciati. Gomez? Può essere ancora titolare perché Babacar non ha ancora la condizione fisica per giocare tutta la partita. Oggi si è creato occasioni, se fosse un giovane diremmo che fa tutto bene fino alla conclusione. Sono contento della sua prestazione”.

Montella è poi intervenuto anche ai microfoni della Rai: “Speriamo che le polemiche ci siano anche la settimana prossima visti i risultati. Non riusciamo a chiudere le partite nei momenti decisivi ma la squadra ha avuto una continuità che mi è piaciuta nel secondo tempo. Quella di oggi è una vittoria preziosa e meritata nonostante il Chievo abbia giocato bene. Babacar? Avrebbe potuto far bene anche prima del gol… Sono comunque contento per lui. Cuadrado? Ci dà delle situazioni alternative in attacco. Sta facendo benissimo anche da seconda punta secondo me e si sta sacrificando per la squadra. Ora la testa va alla partita contro l’Atalanta, ci teniamo”.

[Alessio Crociani – Fonte: www.violanews.com]