Fiorentina-Parma: la voce dei protagonisti

245

FIORENTINA:

SINISA MIHAJLOVIC: “E’ andato tutto abbastanza bene, sapevamo che non sarebbe stato facile perchè il Parma sarebbe venuto qui pensando soprattutto a difendersi. Dopo il gol ci sono stati più spazi ed è stato più facile. La sostituzione di Cerci? E’ normale che un giocatore non vorrebbe mai uscire e non era felice del cambio, ma dovevo pensare anche al match di sabato col Napoli, e ho inserito Romulo che mi dava più copertura. Riparlerò domani con Cerci, poi si vedrà. Montolivo? Ha fatto una grande partita, come tutta la squadra, non è stato tanto fischiato dai tifosi. Per noi è un giocatore importante e quando gioca così può fare la differenza, sono contento che abbia pensato solo a giocare. Per quanto riguarda Santiago Silva, l’avevo detto che deve ancora adattarsi al calcio italiano, ma avete visto che è uno che non si arrende e lotta. Migliorerà partita dopo partita. Jovetic è un giocatore fondamentale per noi, aspettava da tanto il gol e oggi ne ha fatti due, sono contento che si sia sbloccato, è ormai totalmente recuperato ma bisognerà vedere se riuscirà ad avere continuità. In quella posizione parte da sinistra, ma come movimenti ha facoltà di accentrarsi e trovare lui la posizione migliore”.

STEVAN JOVETIC: “La doppietta di oggi cancella il brutto infortunio. E’ stata una partita delicata perché abbiamo sofferto nel primo tempo. Poi siamo partiti bene nel secondo tempo e abbiamo gestito la partita. Siamo felici per questa vittoria e da domani penseremo al Napoli. Sono sempre stato con la testa alla Fiorentina, si parla del rinnovo: sono felice così. Montolivo? Cercheremo di aiutarlo perché per noi è fondamentale. Ha dato tanto per questa maglia e non si può dimenticare. Ora è un giocatore della Fiorentina.

Aspettavo il gol da molto tempo. Sono felice della mia prestazione e di quella della squadra. Una rete la dedico alla famiglia che mi è sempre stata vicina nei momenti difficili e l’altra a Gila. Ora mi sento bene. Con il Bologna non ho segnato ma ho fatto una buona partita. Oggi era importante segnare. Voglio restare qua. Ho ancora due anni di contratto e si parla già del rinnovo. Io blindato? E’ un bel messaggio alla società”.

SANTIAGO SILVA: “La Fiorentina ha vinto 3-0. Speravo di giocare e segnare: sono contento così. Il campionato italiano è diverso da quello Argentino. Mi è mancato il gol, ma sono tranquillo. Quello sul secondo gol di Jovetic è stato un movimento da centravanti. Il soprannome? Va bene Tanque”.

LAZIO:

FRANCO COLOMBA: “Avevamo preparato bene la partita, come si è visto nel primo tempo. Peccato per quel gol preso dopo 30″ del secondo tempo e quando abbiamo concesso spazi ampi la Fiorentina, che ci è superiore, li ha sfruttati. Quell’azione ci ha spezzato le gambe e rovinato una gara che stavamo interpretando bene. Guardando il risultato sembra che non ci sia stato gara, ma non è così e per questo torno a casa speranzoso. In fase d’attacco abbiamo sfiorato il bersaglio senza mai centrarlo in maniera pericolosa, prendiamo atto che in questo momento facciamo fatica in zona gol e dobbiamo lavorare per migliorare. Nel secondo tempo con i due gol subiti abbiamo avuto serie difficoltà, poi concedendo troppo a delle squadre come la Fiorentina è logico non riuscire a riparare. Bisogna ripartire contro la Roma dal primo tempo di oggi. La Fiorentina l’ho vista molto bene, anche a Udine nonostante la sconfitta ha giocato bene. Montolivo? Avrei fatto la stessa di Mihajlovic mandandolo in campo, giocatori come lui non ce ne sono. Ha personalità e di certo non si fa suggestionare dai fischi”.

MASSIMO GOBBI: “La Fiorentina è una buonissima squadra, lo sapevamo. Nel primo tempo abbiamo fatto bene giocando alla parti, poi nella ripresa abbiamo pagato le nostre disattenzioni. Montolivo è un grande giocatore. Uno così serve sempre. Cerci è un buonissimo giocatore, così come Jovetic. Sono contento che sia rientrato bene dopo l’infortunio. La Fiorentina si giocherà un posto in Champions League.

Il primo tempo abbiamo giocato bene, siamo stati attenti, poi è mancata la reazione ai gol subiti. C’è tanto da migliorare, questa squadra non è Giovinco dipendente. Il ritorno a Firenze? E’ sempre un piacere, ho tanti amici qui e ritorno volentieri. Montolivo è un grande professionista io l’ho visto benissimo, non ho consigli da dargli per risolvere questa situazione, è un ragazzo intelligente ed è uno dei migliori”.

ABDERRAZAK JADID: ”Abbiamo giocato male, eravamo convinti di portare a casa un pareggio e invece ci troviamo ad aver preso 3 gol. ma non ci piangiamo addosso, ripartiamo dalla prossima partita con la Roma in casa. Il primo tempo abbiamo fatto una buona partita, ma nel secondo i due gol ci hanno tagliato le gambe ed è stato in salita. Non abbiamo sfruttato le nostre qualità in avanti, soprattutto le ripartente di Biabiany”.

[Redazione Viola News – Fonte: www.violanews.com]