Fiorentina, Tendi: ”Via Mihajlovic, mosse assurde”

227

C’è molta delusione in casa Fiorentina. La squadra viola ha infatti deluso nuovamente, pareggiando con il Bari, ultimo in classifica e ormai vicini alla serie B. Violanews.com ha contattato l’ex viola (con una breve esperienza anche come giocatore del Bari) Alessio Tendi per un commento proprio sulla gara del “San Nicola”.

Come commenta la brutta prova di Bari?
“Per la Fiorentina era l’ambiente ideale, per vincere bastava giocare una gara normale e invece i viola non ci sono riusciti, rovinando tutto. A Bari la tensione era altissima, ma il secondo tempo della Fiorentina è stato vergognoso: i viola hanno anche rischiato di perdere la partita, dopo il gol del pareggio”.

Mihajlovic contestato anche nella gestione dei cambi.
“Giusto, come si fa a far entrare Camporese, toccando così la difesa e facendola giocare con 3 centrali? Mi sembra una mossa assurda, tra l’altro fai capire all’avversario che hai paura e vuoi coprirti. E l’avversario non era la capolista della serie A, ma l’ultima in classifica…”.

L’unica nota positiva è relativa al gol di Alberto Gilardino.
“Gilardino è una forza e una garanzia, non è lui che va criticato. Tutto il resto però è un disastro”.

Le ultime notizie parlano di una sfuriata di Mihajlovic nei confronti di Ljajic.
“Ljajic deve svegliarsi, è giovane ma ieri ha sbagliato troppo, probabilmente sente il peso di una situazione non facile”.

Crede che Mihajlovic rischi fortemente il posto?
“Credo di sì, l’unica alibi che può avere è relativa ai tanti infortunati, non potremo mai sapere che campionato avrebbe fatto la Fiorentina con tutta la rosa a disposizione”.

[Niccolò Gramigni – Fonte: www.violanews.com]