Serie A – Benassi stende l’Udinese: la Fiorentina vince 1-0

2384

Fiorentina Udinese cronaca diretta risultato live

Seconda vittoria in due partite per la compagine toscana che batte la squadra friulana grazie al gol di Benassi nel secondo tempo.

FIRENZE – Nel match valido per la terza giornata del campionato di Serie A la Fiorentina batte l’Udinese 1-0. A decidere l’incontro del Franchi è un gran gol di Benassi che, nella seconda frazione di gioco, insacca con un bellissimo destro al volo. Con questo successo la compagine toscana sale a quota 6 punti in classifica, con una partita in meno in campionato, mentre l’Udinese resta a 4.

La cronaca della partita

FIORENTINA-UDINESE IN DIRETTA

SECONDO TEMPO

96′ Fine partita.

91′ Tre di recupero.

88′ Vizeu per Nuytinck nell’Udinese.

86′ Ammonito Pezzella.

83′ In campo D’Alessandro per l’Udinese che ha poco da difendere.

80′ Seicento secondi più recupero alla fine del match, la Fiorentina conduce 1-0.

77′ Meno di un quarto d’ora, adesso, per le speranze dei bianconeri.

74′ Passa in vantaggio la Fiorentina con Benassi che, servito da Chiesa, insacca con un gran destro al volo, 1-0.

73′ GOOOOOOOOOOOOOOOOL FIORENTINA! BENASSI!

70′ Venti minuti più recupero per le speranze delle due compagini.

68′ Metà della seconda frazione di gioco, tutto interrotto perché Samir è a terra dolorante.

66′ Poco fa Viola ad un passo dal gol con una conclusione da fuori di Biraghi, palla a lato di pochi centimetri.

64′ Dentro Pjaca per Eysseric nella Fiorentina.

63′ La Fiorentina continua a pressare con il baricentro molto alto ma sta reggendo la difesa dell’Udinese.

61′ Ammonito Gerson nella Fiorentina.

60′ Siamo entrati nell’ultimo terzo di gara.

57′ Tanto dinamismo in campo con la Fiorentina che fa la partita mentre i friulani si chiudono.

54′ I due allenatori stanno pensando a qualche cambio, molti giocatori sono a bordo campo a riscaldarsi.

52′ Le due compagini sono molto lunghe, si sta giocando a viso aperto.

50′ Inizio deciso della compagine viola che sta spingendo alla ricerca del vantaggio: Gerson colpisce di testa ma la sfera termina alta di pochissimo.

48′ Dragowski per Lafont nelle file della Fiorentina in questo avvio di seconda frazione.

46′ Ricomincia il secondo tempo di Fiorentina-Udinese.

PRIMO TEMPO

45′ Duplice fischio, le squadre vanno negli spogliatoi.

45′ Conclusione dai trenta metri di Gerson su cui cerca di arrivare Simeone, ma finisce direttamente sul fondo.

43′ Fofana si mette in proprio ed arriva sul fondo, crossa in mezzo ma Lafont esce in presa alta e fa ripartire l’azione per i suoi.

40′ Cinque minuti più eventuale recupero al termine della prima frazione, match ancora fermo sullo 0-0.

38′ Altra occasione per la Fiorentina con Chiesa che crossa in mezzo ma trova la respinta di Samir, ma si ritrova la sfera tra i piedi e calcia! Respinge Scuffet!

35′ Si affaccia in avanti l’Udinese sull’errore in disimpegno di Edimilson, De Paul raccoglie la sfera e calcia, ma non crea nessun problema a Lafont.

34′ Gerson apre per Chiesa, che crossa subito per l’inserimento di Benassi, ma ancora una volta i difensori dell’Udinese gli sbarrano la strada.

33′ Giro palla dei viola alla ricerca di spazi, si chiude bene la compagine di Velazquez.

29′ Fiorentina vicina al vantaggio! Cross in mezzo di Milenkovic, la sfera arriva a Eysseric che tenta una rovesciata ma serve involontariamente Biraghi, che calcia a botta sicura col destro ma manda alto!

27′ Carica il destro De Paul, mura Vitor Hugo. Prosegue l’azione dell’Udinese con il cross in mezzo di Machis, esce in presa alta Lafont e fa sua la sfera.

24′ Eysseric si incarica della punizione e calcia, la sfera esce di poco alla destra di Scuffet! Grande conclusione del fantasista francese.

22′ Chiesa semina il panico a centrocampo, coast to coast che spacca in due l’Udinese. Poi, arrivato sulla trequarti, viene atterrato. Punizione da buona posizione per i viola.

20′ Benassi prova a servire Simeone al limite dell’area, ma sbaglia le misure. Tanti gli errori tecnici in questi primi venti minuti di gara.

18′ Chiesa conquista un calcio d’angolo sulla pressione di Samir. Dalla bandierina si presenta Biraghi, spazza via la difesa friulana.

15′ Uno due tra Simeone ed Eysseric al limite dell’area di rigore, chiude Ekong.

11′ Arriva la risposta dell’Udinese con Machis che salta secco Milenkovic e serve Samir in sovrapposizione. Il brasiliano crossa in mezzo, ma sbaglia a calibrarlo e finisce direttamente fuori.

8′ Si fa vedere ancora in avanti la Fiorentina con Benassi che viene servito in area di rigore, ma la difesa dell’Udinese è attenta e spazza via il pallone.

6′ Rimane a terra Behrami dopo un contrasto con Vitor Hugo, entrano i sanitari.

2′ Subito Fiorentina in avanti con Simeone che sbaglia un controllo in area di rigore, ma la sfera arriva a Chiesa che viene atterrato da Samir. Nulla di irregolare per il direttore di gara, si prosegue.

1′ Si parte! E’ iniziata Fiorentina-Udinese!

17.50 Per quanto concerne il capitolo formazioni, la squadra toscana si presenta con il consueto 4-3-3 con Chiesa e Eysseric, preferito a Pjaca, ai lati del Cholito Simeone, confermando gli undici scesi in campo nel match contro il Chievo. Velazquez si affida, invece, al 4-2-3-1 con Machis, De Paul e Pussetto alle spalle di Kevin Lasagna, alla ricerca del suo primo goal in campionato.

17.40 La Fiorentina è reduce dalla roboante vittoria per 6-1 ai danni del Chievo, mentre l’Udinese di Velazquez ha ottenuto i tre punti con la vittoria di misura sulla Sampdoria grazie al goal di De Paul, già a quota due in campionato.

17.30 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Fiorentina-Udinese, match valido per la terza giornata di campionato.

IL TABELLINO

FIORENTINA (4-3-3): Lafont (46′ Dragowski); Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi; Benassi, Edimilson, Gerson (83′ Dabo); Chiesa, Simeone, Eysseric (64′ Pjaca). Allenatore: Pioli

UDINESE (4-2-3-1): Scuffet; Larsen, Ekong, Nuytinck (88′ Vizeu), Samir; Behrami (80′ D’Alessandro), Fofana; Machis, De Paul, Pussetto (63′ Teodorczyk); Lasagna. Allenatore:Velazquez

Reti: 73′ Benassi (F)

Ammonizioni: Gerson, Pezzella, Biraghi (F), Fofana (U)

Espulsioni:

Recupero: 0′ nel primo tempo

Stadio: Artemio Franchi

QUI FIORENTINA – Pioli dovrebbe confermare in blocco la formazione che ha iniziato cosi bene il campionato: 4-3-3 con Lafont in porta, pacchetto arretrato composto da Milenkovic e Biraghi sulle fasce mentre nel mezzo spazio a Pezzella e Vitor Hugo. A centrocampo Edimilson in cabina di regia con Gerson e Benassi mezze ali mentre in attacco il tridente composto da Eysseric, Simeone e Chiesa.

QUI UDINESE – Stesso discorso per Velazquez che non dovrebbe apportare grossi cambiamenti alla sua squadra: 4-2-3-1 per i bianconeri con Scuffet in porta, reparto difensivo composto da Larsen ed Samir sulle fasce mentre nel mezzo Nuytinck ed Ekong. A centrocampo Behrami e Fofana in cabina di regia mentre davanti D’Alessandro, De Paul e Machis a supporto di Lasagna.

Dove vederla in TV e in streaming

Fiorentina – Udinese sarà trasmessa domenica 2 settembre 2018 dalle ore 18.00 in diretta esclusiva su DAZN.

Le probabili formazioni del match

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Edimilson, Gerson; Chiesa, Simeone, Eysseric. Allenatore: Pioli

UDINESE (4-2-3-1): Scuffet; Stryger Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong, Samir; Behrami, Fofana; D’Alessandro, De Paul, Machis; Lasagna. Allenatore: Velazquez

STADIO: Artemio Franchi