Flaminia-Nocerina 1-1: Sirbu illude, Opoola pareggia nel recupero

48 0

Flaminia Nocerina cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Flaminia-Nocerina di domenica 7 dicembre 2025: Sirbu porta avanti i viterbesi, Opoola pareggia al 95’

CIVITA CASTELLANA – Al “Madami” di Civita Castellana la Flaminia vede sfumare la vittoria all’ultimo respiro contro la Nocerina. I padroni di casa erano passati in vantaggio con Sirbu a inizio ripresa, ma al 50’+5 è arrivato il gol di Opoola, che ha fissato il punteggio sull’1-1. Una partita intensa, con diversi cartellini gialli e grande agonismo, che lascia entrambe le squadre con un punto a testa.

Tabellino

FLAMINIA (4-3-3): Torrielli; Passiatore (dal 21′ st Massari), Penchini (dal 28′ st Neri), Achy, D’Angelo (dal 18′ st Falilò); Bonugli, Casoli (dal 42′ st Fracassini), Malaccari; Tascini, Sirbu, Polidori (dal 42′ st Maccari). A disposizione: Falocco, Falli, Neri, Scarafoni, Fracassini, Massari, Falilò, Orlandi, Maccari. Allenatore: Federico Nofri Onofri.

NOCERINA (4-4-2): Wodzicki; Lupi, Tazza, Morales (dal 30′ st Opoola); Kernezo, Morrone (dal 34′ st Vacca), Konate (dal 13′ st Sorgente), Giannone, De Crescenzo (dal 30′ st De Luca); Felleca, Simeri. A disposizione: Sorrentino, Troest, Guifo, Maggiore, De Luca, Vacca, Maiorano, Sorgente, Opoola. Allenatore: Francesco Fabiano.

Reti: al 13′ st Sirbu (F), al 50′ st +5 Opoola (N).

Ammonizioni: al 20′ pt Malaccari (F), al 25′ pt Felleca (N), al 29′ pt Morrone (N), al 21′ st Passiatore (F), al 25′ st Torrielli (F), al 30′ st De Luca (N).

Recupero: 1′ pt, 7′ st.

L’arbitro

L’arbitro della partita sarà il fischietto Costanzo Cafaro della sezione di Alba – Bra, coadiuvato dai connazionali Simone Pellegrini proveniente da Prato e Giacomo Ginanneschi appartenente alla sezione di Grosseto. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.

La presentazione del match

Domenica 7 dicembre 2025, lo Campo Sportivo Turiddo Madami ospiterà la partita Flaminia-Nocerina, sfida valida per la quindicesima giornata del Girone G del campionato di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.30.

Nel match tra Flaminia e Nocerina, la squadra ospite parte con i favori del pronostico. A confermarlo, è la posizione in classifica: i padroni di casa si ritrovano al docicesimo posto a causa di 4 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte, segno di un discreto cammino. La Nocerina, invece, è al terzo posto grazie a 8 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, segno di un ottimo ruolino di marcia. Il marcato divario prestazionale tra le due formazioni non dovrebbe essere stravolto, più del dovuto, dal fattore campo, lasciando così ipotizzare ad un pronostico in favore della squarda campana.

Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Flaminia ha un record di 22 gol segnati e 20 subiti, con una differenza reti di 2. Allo stesso tempo, la Nocerina, con 22 gol segnati e 12 subiti, ha una differenza in gol di 10. L’analisi complessiva mostra quindi l’esistenza di un divario significativo tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I valori tecnici emersi finora lasciano presagire una sfida tutt’altro che equilibrata, con la Nocerina che sembra avere, almeno sulla carta, maggiori probabilità di portare a casa la vittoria, nonostante il pubblico contro.

Questo scenario è riflesso dalle quote, che danno gli ospiti come favoriti. Ciò è dimostrato dal 3.20 per la vittoria del Flaminia, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà poco probabile. Il pareggio è quotato a 3.10, il che significa che è possibile che la partita finisca in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria della Nocerina è di 2.05, il che suggerisce che le ricevitorie credono gli ospiti hanno buone possibilità di vincere in trasferta.

COME ARRIVA IL FLAMINIA – Il tecnico Nofri dovrebbe invece disporre il 4-3-3. In porta dovrebbe esserci Torrielli e, poi, a difesa Passiatore, Penchini, Lisari, Ricozzi, aiuteranno il portiere e aiutare la costruzione della manovra. Infine, centrocampo e attacco, con Bonugli, Casoli, Malaccari come diga e per supportare la manovra e Polidori, Falilò, Sirbu pronti ad accettare le opportunità che la retroguardia avversaria si offrirà. Tale modulo è pensato per imprimere alla formazione un forte approccio offensivo, puntando a sfruttare capovolgimenti di fronte grazie a rapide vericalizzazioni.

COME ARRIVA LA NOCERINA – Fabiano dovrebbe schierare la propria con il modulo 3-5-2. Sorentino prenderà posto tra i pali, con Russo, Troest, Guifo a formare la linea a davanti a lui. Kernezo, Konatè, Aliperta, Deli, De Crescenzo terranno la fase di centrocampo offrendo palla ai compagni d’attacco, dove agiranno Simeri, Felleca. Tale modulo è pensato per assicurare equilibrio difensivo e coprire al meglio la zona nevralgica del centrocampo.

Le probabili formazioni

FLAMINIA (4-3-3): Torrielli; Passiatore, Penchini, Lisari, Ricozzi; Bonugli, Casoli, Malaccari; Polidori, Falilò, Sirbu. Allenatore: Nofri.

NOCERINA (3-5-2): Sorrentino; Russo, Troest, Guifo; Kernezo, Konatè, Aliperta, Deli, De Crescenzo; Simeri, Felleca. Allenatore: Fabiano

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà possibile seguire l’incontro tra Flaminia e Nocerina in streaming su ForzaNocerina.it, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.