Foggia, tutto dipende da Mascara al Napoli

252

MILANO – E’ cominciato il count-down ufficiale: mancano otto ore alla chiusura della sessione invernale del calciomercato, la Lazio sta cercando di chiudere le ultime operazioni. In entrata o in uscita? Questo, per il momento, non è dato sapersi, ma, una cosa è certa: il ds biancoceleste, Igli Tare ed il segretario generale, Armando Calveri, hanno fatto da pochi istanti, il loro ingresso all’Hotel AtaExecutive di Milano, sede delle trattative di mercato.

Il primo (e forse l’unico) affare di cui si discuterà è quello relativo allo scambio con il Napoli: Pasquale Foggia in azzurro e Manuele Blasi in biancoceleste. Le parti ne stanno parlando, nei giorni scorsi, anche secondo quanto dichiarato dall’agente del centrocampista romano ai microfoni de lalaziosiamonoi.it, sembrava una trattativa in dirittura d’arrivo. Nelle ultime ore, però, la dirigenza biancoceleste ed il folletto partenopeo sembrano aver manifestato diverse perplessità in tal senso.

Secondo le indiscrezioni raccolte dai nostri inviati nel capoluogo lombardo, infatti, uno dei problemi che potrebbe bloccare l’affare con il club di De Laurentiis, potrebbe essere la volontà di quest’ultimo di prelevare Foggia dalla Lazio per girarlo al Catania in modo da arrivare con più facilità al cartellino di Mascara. Il numero 17 di Reja ha già fatto sapere che lascerebbe Roma solamente per tornare a casa e che non accetterebbe un trasferimento in Sicilia. Anche Blasi, quindi, per il momento, resta in attesa di ulteriori sviluppi. Intercettato dai microfoni de lalaziosiamonoi.it, l’agente del mediano, Davide Lippi, ha confermato la fase di stallo della trattativa: “Al momento è tutto fermo, sto per arrivare all’AtaHotel, vedremo se si riuscirà a sbloccare. Il motivo è legato al mancato accordo tra Napoli e Lazio”.

AGGIORNAMENTO 12:40 – Il Catania è ormai vicino a Francesco Lodi dal Frosinone. Per questo Giuseppe Mascara starebbe per finire al Napoli. Qualora quest’ultima trattativa dovesse andare in porto, salterebbe definitivamente il passaggio di Pasquale Foggia in azzurro. Per Blasi invece ancora non è detta l’ultima. Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania, però ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Goal: “Il Napoli ha fatto una proposta che non è assolutamente consona al valore del giocatore, Mascara al 100% non si muove dal Catania. E’ il nostro capitano, è in scadenza di contratto, ma noi abbiamo con lui un accordo sulla parola per il suo rinnovo, per noi non ci sarebbe nessun problema a rinnovargli il contratto. Non so se Mascara sta facendo giochetti perticolari per essere ceduto. Per noi è un giocatore molto importante, sarebbe un’operazione da fare con tutte le attenzioni del caso perchè noi non possiamo permetterci di perdere questo tipo di giocatori. ll Napoli faccia un’offerta congrua e vedremo cosa vuole fare il giocatore. Bigon se vuole il giocatore deve parlare con noi e non con i suoi agenti”.

AGGIORNAMENTO  12.26 – UFFICIALE: Depositato in Lega Serie A il contratto di Lorenzo Mosciatti, portiere classe ’93 proveniente dal Tor Sapienza, che approda tra i ranghi giovanili della Lazio a titolo temporaneo.

AGGIORNAMENTO ORE 11,35: Il Napoli tende la mano alla Lazio. Il ds dei partenopei, Riccardo Bigon, raggiunto da lalaziosiamonoi.it, ha dichiarato: “Lo scambio Blasi-Foggia è in stand-by ma siamo in attesa di parlare con i biancocelesti. Ci sono ancora margini per raggiungere l’accordo”:

[Riccardo Mancini Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]