Francesco Guidolin: “Amareggiati, ma non delusi”

561

Il tecnico di Castelfranco Veneto analizza con serenità la sconfitta con il Genoa nella conferenza stampa post-partita: “Purtroppo commettiamo ingenuità che macchiano le nostre prestazioni e che fanno perdere punti ed entusiasmo. Il divario di tre punti a zero con il Genoa non ci sta perché i nostri avversari non hanno quasi mai tirato in porta. Siamo amareggiati, ma non delusi. Abbiamo buttato via un pareggio, che probabilmente sarebbe stato il risultato più giusto. I ragazzi sono stati equilibrati e praticamente non hanno mai concesso un tiro in porta ai nostri avversari”.

L’Udinese riprenderà martedì pomeriggio con una seduta di allenamento fissata per le 16,30: “Ora pensiamo a preparare la prossima partita contro l’Inter, un avversario non certo facile. La squadra si è comportata molto bene oggi. Dovevamo ridurre al minimo le possibilità di concedere calci piazzati ai nostri avversari. Sono contento della prova del reparto offensivo, ho visto i tre attaccanti vivaci e pungenti. Credo che questo gruppo possa arrivare lontano”.

Cuadrado è stato schierato come esterno di centrocampo sulla fascia destra: “H svolto un buon lavoro anche in fase di copertura. Si è applicato e quando ha potuto si è spinto in avanti. Mi ha soddisfatto e crescerà ancora”.

La difesa a tre si è comportata molto bene: “Credo che potremmo fare belle cose giocando con tre uomini dietro. Ho in mente qualche variante del 3-4-3 che penso si possa adattare alle qualità dei miei giocatori. La squadra ha giocato con l’umiltà che avevo chiesto. Se riusciamo ad alzare il nostro baricentro di una decina di metri possiamo fare ancora molto meglio”.

Antonio Di Natale è rimasto in campo fino a dieci minuti dal termine, quando è stato sostituito da Bernardo Corradi: “Ha dimostrato di essere un bravo ragazzo. Ha fatto una buona gara, ma non possiamo pensare che segni tutte le domeniche. Mi è piaciuto molto per l’atteggiamento e il modo di giocare”.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]