Russia 2018 – Mbappè stende il Perù: 1-0 e Francia agli ottavi

Francia Perù cronaca diretta risultato in tempo reale

La compagine transalpina sconfigge di misura il Perù grazie all’ex Monaco e stacca il pass per gli ottavi di finale.

EKATERINBURG – Oggi alle ore 17 andrà in scena Francia – Perù, incontro valido per la seconda giornata del Gruppo C dei Mondiali di Russia 2018. Da un lato ci sono i transalpini che hanno esordito con una vittoria battendo 2-1 l’Australia. Risultato da conservare ma prestazione da rivedere per la compagine francese che ha risolto la questione soltanto nel finale. Dall’altra parte, invece, ci sono i sudamericani che hanno perso contro la Danimarca 1-0 dopo aver fallito almeno sette nitide palle gol, tra cui il rigore sparato in curva da Cueva.

La cronaca della partita

QUI FRANCIA – Deschamps potrebbe cambiare qualcosa rispetto all’incontro con l’Australia. Lo schema sarà il solito 4-3-3 con Lloris in porta, pacchetto difensivo composto da Pavard ed Hernandez sulle fasce mentre al centro Varane ed Umtiti. A centrocampo Kante in regia mentre potrebbe esserci spazio per Matuidi, nel ruolo di mezzala insieme a Pogba. In attacco salgono le quotazioni di Giroud ma Deschamps dovrebbe schierare il tridente formato da Dembele, Mbappè e Griezmann.

QUI PERU’ – Cambi in vista anche per Gareca che dovrebbe schierare i suoi col 4-2-3-1: Gallese in porta, pacchetto difensivo composto da Advincula e Trauco sulle corsie esterne con Rodriguez e Ramos al centro. In cabina di regia spazio a Tapia e Yotun mentre davanti Flores, Cueva e Farfan a supporto dell’unica punta Guerrero.

Dove vederla in TV e in streaming

Francia – Perù sarà visibile in diretta esclusiva, in chiaro, su Italia 1: match in streaming nel sito ufficiale del canale e sul sito di Sport Mediaset attraverso pc, cellulare e tablet.

Le probabili formazioni

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, L. Hernandez; Matuidi, Kantè, Pogba; Mbappè, Griezmann, Dembelè. Allenatore: Deschamps

PERU’ (4-2-3-1): Gallese; Advincula, Rodriguez, Ramos, Trauco; Tapia, Yotun; Flores, Cueva, Farfan; Guerrero. Allenatore: Gareca

STADIO: Ekaterinburg Arena