Garrone: “Idee chiare sul mercato e su chi confermare”

230

logo-sampdoriaIntervenuto telefonicamente a “Forever Samp” in onda su Telenord, il presidente della Sampdoria Edoardo Garrone ha parlato di calciomercato, rilasciando anche un commento sulla questione dello stadio:

Discorsi che si fanno su Zaza e Regini? Probabilmente questo succede perchè finito il campionato in anticipo, i nostri tifosi non vedono l’ora di parlare di calcio giocato, purtroppo quest’anno ci sarà un lungo periodo di pausa dal campo e quindi capisco l’ansia di vedere come sarà la squadra l’anno prossimo anche se prima bisogna capire come si risolveranno le comproprietà quindi la vera situazione si vedrà da luglio inoltrato. Abbiamo le idee chiare su chi dei giocatori dell’anno scorso fa parte del programma dell’anno prossimo e sappiamo i ruoli che dobbiamo rinforzare.

I giocatori rifiutano la Sampdoria? In questo momento in cui si muove poco o per cortesia o perchè in certe situazioni si cerca di alzare un po’ troppo il prezzo, si fanno tante chiacchiere, quindi non è vero che i giocatori rifiutano la Sampdoria.

Paulinho? È legittimo che Aldo Spinelli valuti un suo giocatore per quello che ha fatto anche cifre molto alte. La Sampdoria è disposta ad investire per un giocatore così una certa somma poi se ci sarà una convergenza vediamo. Non è l’unica prima punta sul mercato ed abbiamo altre opzioni che valuteremo a tempo debito.

Maxi Lopez? Ha avuto una stagione sfortunata.

Acquisti? Ci sono grandi giocatori che in grandi squadre fanno panchina ma sono irraggiungibili perchè la Sampdoria non può pagare quegli stipendi come ci sono giocatori che vengono dati in prestito come facciamo noi in Serie B. Ci sono degli stipendi insopportabili per noi.

Zaza? Non parlo nè con i giocatori nè con i procuratori mi fido di Carlo Osti e di Sagramola e la chiusura di Zaza fatta nel corso del campionato riteniamo che non valesse il rischio di quell’ingaggio così alto quindi se c’è una squadra disponibile vedremo inoltre Zaza ha ancora un anno di contratto con la Sampdoria quindi vedremo nel caso.

Lo stadio? Abbiamo l’interlocuzione al comune dovremo fare i conti perchè se i conti non tornano dobbiamo comunque vedere se l’idea è sostenibile e dimostrare che sia un’operazione interessantissima per la città”.

[Samuele Aiesi – Fonte: www.sampdorianews.net]