Diretta Genoa-Milan di Lunedì 5 maggio 2025: formazioni ufficiali e cronaca con tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie A

GENOVA – Lunedì 5 maggio, alle ore 20.45, allo Stadio “Luigi Ferraris” di Genova, andrà in scena Genoa-Milan, Monday Night della trentacinquesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.

Indice

Di fronte due squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato. Quella di Viera ha già raggiunto l’obiettivo salvezza mentre quella di Conceiςao é tagliata fuori dai posti che garantiscono la qualificazione alle Coppe Europee. I rossoblù arrivano dall’1-0 rimediato a Como e sono tredicesimi a quota 39. Il loro percorso racconta di nove partite vinte, dodici pareggiate e tredici perse, ventinove reti realizzate e quarantuno incassate. I rossoneri  sono reduci dal successo esterno di misura contro il Venezia e sono noni con 54 punti, frutto di quindici vittorie, nove pareggi e dieci sconfitte, cinquantadue gol fatti e trentotto subiti. Nelle ultime cinque sfide di campionato il Genoa ha collezionato quattro punti, il Milan otto.

Sono 135 i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di 61 vittorie dei rossoneri, 29 affermazioni dei rossoblu e 45 pareggi. All’andata, lo scorso 15 dicembre, finì a reti inviolate.

Cronaca con tabellino

[AGGIORNA LA DIRETTA DI GENOA-MILAN]

RISULTATO IN DIRETTA: GENOA-MILAN

Lunedì 5 maggio dalle ore 19:45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20:45 la cronaca con commento in diretta della partita.

I convocati del Genoa

Portieri: Leali, Siegrist, Sommariva.

Difensori: Ahanor, Bani, De Winter, Martin, Norton-Cuffy, Otoa, Sabelli, Vasquez, Zanoli.

Centrocampisti: Badelj, Frendrup, Kassa, Masini, Messias, Thorsby.

Attaccanti: Ekhator, Pinamonti, Venturino, Vitinha.

Conceiçao alla vigilia

“Stiamo ancora cercando la continuità, soprattutto l’equilibrio dentro la gara. In attacco abbiamo sempre dimostrato di creare tanto, invece in difesa ci è mancata spesso solidità. Conto su tutti i giocatori, ho fiducia nella squadra, la mia gestione riguarda la formazione titolare ma anche i cambi che possono incidere in corsa. Sentiamo ogni giorno la responsabilità, sappiamo che in campionato non abbiamo fatto bene e siamo rammaricati. Jović sta meglio, è tornato a svolgere qualche allenamento in gruppo.

Non avremo a disposizione Abraham per un problema fisico, saranno assenti anche Bondo e Sottil. Gimenez è importante per noi, come gli altri attaccanti: scelgo in base alle situazioni. Hernández e Leão hanno qualità da campioni, poi ci sono dei momenti di forma, ora stanno ridimostrando la loro forza. Walker sta bene, è un giocatore affidabile e può giocare sia come braccetto in difesa che come esterno a centrocampo. Jiménez è bravo, deve migliorare in concentrazione e continuità. Loftus-Cheek è in crescita, è un box-to-box, molto valido sia fisicamente che tecnicamente, puntiamo anche su di lui per questo finale di stagione”.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Giuseppe Collu, della sezione di Cagliari Gli assistenti saranno Costanzo e Passeri, mentre il quarto uomo sarà Santoro. Al VAR ci sarà Matteo Gariglio, assistito all’AVAR da Paolo Silvio Mazzoleni

Presentazione del match

COME ARRIVA IL GENOA – Indisponibili Malinovksyi, Miretti, Cuenca, Onana, Ekuban e Matturro. Vieira dovrebbe affidarsi al  modulo 4-2-3-1 con Leali tra i pali e con una difesa a quattro formata da De Winter e Vasquez al centro e da Norton-Cuffy e Martin sulle fasce. In mediana Frendrup e Masini. Tra le linee Messias, di supporto all’unica punta Pinamonti; ai lati Zanoli e Thorsby.

COME ARRIVA IL MILAN –  Out il solo Emerson Royal. Conceiςao dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-3 con Maignan in porta e con una difesa a tre formata da Tomori, Gabbia e Pavlovic. In mezzo Fofana e Rejinders mentre Jimenez e Theo Hernandez dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Attacco affidato a Jovic, affiancato da Pulisic e Leao.

Le probabili formazioni di Genoa-Milan

GENOA (4-2-3-1) Leali, Norton-Cuffy, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Zanoli, Messias, Thorsby; Pinamonti Allenatore: Vieira.

MILAN (3-4-3) Maignan, Gabbia, Tomori, Pavlovic; Jimenez, Rejinders, Fofana, Hernandez; Pulisic, Jovic, Leao Allenatore: Conceiςao

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy