LIVORNO – Sabato 21 febbraio alle ore 14:30, allo stadio “Armando Picchi” si affronteranno Livorno e Pineto, nella gara valida per la ventottesima giornata del Girone B di Serie C 2025-2026.
Il Livorno torna davanti al proprio pubblico con l’obiettivo di rialzarsi dopo la sconfitta interna contro la Pianese. Gli amaranto occupano il dodicesimo posto del Girone B con trentuno punti, frutto di nove vittorie, quattro pareggi e tredici sconfitte. Il bilancio complessivo parla di ventotto gol realizzati e trentanove subiti,. Tra le mura amiche, però, la squadra ha mostrato un volto più convincente: sei successi, tre pareggi e cinque ko nelle quattordici gare disputate davanti al proprio pubblico.
Il Pineto arriva invece da una pesante sconfitta contro la Ternana, 1-2 a tre che ha interrotto una serie positiva importante. Gli abruzzesi occupano l’ottava posizione con trentasei punti, frutto di nove vittorie, nove pareggi e sette sconfitte. Il loro percorso è caratterizzato da equilibrio, come dimostra la differenza reti leggermente positiva, trentatré gol segnati e trentadue incassati. Lontano da casa il Pineto ha costruito un rendimento solido, con quattro vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte nelle dodici gare esterne.
L’unico precedente tra le due squadre risale alla gara d’andata, quando il Pineto si impose con un netto 3-0 grazie alle reti di Postiglione, Schirone e Lombardi.
A dirigere l’incontro sarà Nicolò Dorillo della sezione di Torino, assistito da Giovanni Boato e Alberto Callovi. Quarto ufficiale Marco Di Loreto, mentre Cristiano Pelosi sarà l’operatore FVS.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI LIVORNO-PINETO]
Amadio, Baggi, Biggi, Borsoi, D’Andrea, Al Madoad, Frare, Gagliardi, Germinario, Giannini, Ienco, Lombardi, Marone, Marrancone, Nebuloso, Pellegrino, Postiglione, Schirone, Serbouti, Tonti, Verna, Viero.
COME ARRIVA IL LIVORNO – Venturato dovrebbe confermare il suo assetto più collaudato, con Seghetti tra i pali e una linea difensiva composta da Mawete, Noce, Tosto e Falasco. In mezzo al campo spazio a Luperini, a Odjer e a Marchesi. Sulla trequarti agirà Peralta, chiamato a ispirare la coppia d’attacco formata da Dionisi e Di Carmine.
COME ARRIVA IL PINETO – Il Pineto dovrebbe scendere in campo con il suo consueto 3-4-2-1. Tra i pali è atteso Tonti, mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta da Frare, Postiglione e Ienco. Sulle fasce agiranno Gagliardi e Borsoi, con Lombardi e Germinario a presidiare il centrocampo. Sulla trequarti spazio a Pellegrino e Schirone, pronti a supportare D’Andrea.
LIVORNO (4-3-1-2): Seghetti; Mawete, Noce, Tosto, Falasco; Luperini, Odjer, Marchesi; Peralta; Dionisi, Di Carmine. Allenatore: Venturato
PINETO (3-4-2-1): Tonti; Frare, Postiglione, Ienco; Gagliardi, Lombardi, Germinario, Borsoi; Pellegrino, Schirone; D’Andrea. Allenatore: Tisci.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 254 satellite), con streaming su SkyGo e NO
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy