Il Genoa fra le proteste dei tifosi e i dubbi di formazione

400

GenoaGENOVA – Da giorni Genova è spaccata in due, anzi in tre. Da un parte ci sono i tifosi doriani che si dicono soddisfatti della stagione condotta dai loro beniamini. Dall’altra c’è un tifo rossoblù che non riesce a trovare una propria identità. Mentre la maggior parte dei tifosi del Grifone spera nella salvezza, una fetta continua la propria protesta nei confronti del presidente Enrico Preziosi.

“Siamo stufi” scrive la Gradinata Nord in un comunicato ufficiale “di vivere una realtà triste e senza prospettive come quella attuale. La pazienza è finita, vergognatevi!”. Il clima è apparentemente infuocato. Preziosi non intende abbandonare la nave e comunica, tramite il sito della società, che domenica sarà allo stadio, come richiesto dai tifosi. Ha però voluto sottolineare di aver richiesto espressamente ad amici e parenti di non presentarsi sulle gradinate del Marassi.

Come si presenta il Genoa alla sfida

Il tecnico rossoblù Mandorlini è deciso ad abbandonare il 4-3-3 visto contro l’Inter per tornare al 3-5-2. Sono molti i dubbi che ruotano intorno alla formazione che scenderà in campo contro l’Atalanta. Con Perin infortunato, a difendere i pali del Grifone sarà Lamanna. In difesa, Burdisso e Munoz stanno bene e scenderanno sicuramente in campo dall’inizio. Izzo ha ancora qualche problema e non è certa la sua presenza. In pole position ci sono Biraschi o Gentiletti pronti a giocarsi una maglia da titolare.

A centrocampo poche certezze. Veloso scalpita per tornare titolare, ma bisognerà aspettare l’ok dello staff medico. Cataldi è pronto a prendere il posto del portoghese in caso di notizie avverse dall’infermeria. Hjiliemark e Rigoni sembrano essere in vantaggio su Cofie e Ntcham. Le certezze sono sugli esterni e portano il nome di Laxalt e Lazovic. Simeone è ormai padrone dell’attacco e aspetta solo di conoscere il proprio compagno. Pinilla è in vantaggio su tutti, ma Palladino, Taarabt, Pandev e Morosini proveranno a mettere in crisi mister Mandorlini durante l’allenamento che si terrà questo pomeriggio al Centro Sportivo Gianluca Signorini.