Genoa: tante pedine da inserire, in arrivo De Moreas

240

È un Genoa molto scarso quello partito per il “buen retiro” di Bormio. È la squadra dell’anno scorso, senza il calciatore più forte, Palacio, quello più titolato, Kalazde, e quello più “euro 2012”, Veloso. E finora gli innesti si sono limitati a Ciro Immobile, giovane di belle speranze, ma in un ruolo già coperto da Gilardino, e a Von Bergen e Tomovic, due difensori provenienti da squadre retrocesse. Se la squadra di due mesi fa era scarsa, è ovvio, quella in ritiro in Valtellina è ancora più scarsa. Per fortuna che il Genoa di Lo Monaco deve ancora nascere. Il compito per il nuovo amministratore delegato è arduo, visto che a Preziosi è passata la voglia, e quindi le risorse da impiegare saranno inevitabilmente minori.

Lo Monaco deve ricostruire la linea difensiva, tutta. Mesto e Moretti non sono riproponibili alla piazza. Bovo è ancora in riabilitazione, Antonelli pare esserne uscito da poco dopo circa 1 anno e mezzo. Il centrocampo è messo anche peggio. Su Kucka, visti gli atteggiamenti avuti durante tutta la passata stagione, non si può fare affidamento. Marco Rossi, ahinoi, avrà un anno in più e non potrà tirare la carretta da solo. Biondini è bravo, volenteroso ma lento.

L’attacco annovera due prime punte, nessun attaccante di movimento, nessun trequartista, nessun esterno. Aspettiamo fiduciosi che Lo Monaco porti i rinforzi necessari per affrontare il campionato di Serie A in maniera dignitosa. Gli acquisti molto probabili del “burrito” Martinez e del difensore centrale Canini, oltre all’arrivo previsto per domani del centrocampista brasiliano Anselmo, sembrano rispondere alle esigenze di rafforzamento in alcuni reparti. Il “progetto” di Preziosi pare si sia spento una volta per tutte. Chissà che il progetto di Lo Monaco non si riveli migliore.

IN ARRIVO DE MOREAS – Il sito ufficiale del Genoa ha reso noto che tra pochi giorni arriverà il centrocampista brasiliano Anselmo de Moraes. L’operazione è stata conclusa nel fine settimana: il centrocampista, è nato nel 1989, proviene dal Palmeiras ed è reduce da una positiva esperienza nel Sao Caetano. Il giocatore raggiungerà la sede del ritiro in settimana, una volta espletate le ultime formalità.

[Federico Santini – Fonte: www.pianetagenoa1893.net]