Gianluca Caprari: “Via dalla Samp solo dopo aver fatto bene”

396

L’attaccante, intervistato in occasione della tappa genovese della Junior Tim Cup, ha smentito le voci che lo vorrebbero in partenza. Ha dichiarato che contro il Torino sarà fondamentale il supporto del pubblico. E ha dato un consiglio ai piccoli calciatori “Pensate a divertirvi”

GENOVA – Intervenuto ai margini della  tappa genovese della Junior TIM Cup, il torneo di calcio Under 14 promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano, dove ha presenziato in qualità di testimonial della Sampdoria, Gianluca Caprari ha raccontato i suoi primi calci ad un pallone, tirati proprio all’oratorio. E il consiglio che ha dato ai bambini protagonisti della manifestazione è stato quello di pensare, prima di tutto, a divertirsi.

L’attaccante classe ’93 in questi ultimi giorni è stato protagonista di alcune voci di mercato che lo volevano nel mirino del Napoli. Il club partenopeo avrebbe voluto acquistarlo per poi girarlo al Sassuolo nell’ambito dell’operazione che avrebbe portato Matteo Politano in azzurro. Il centrocampista ha tranquillizzato i tifosi doriani dicendo che prima di muoversi da Genova vuole dimostrare le sue qualità e finora non ha ancora fatto nulla.

Uno sguardo al campionato

Passando a parlare di campionato Caprari ha sottolineato come la bella prestazione contro la Roma di domenica sera sia stata  “una vittoria del gruppo”. Ora però c’è da pensare alla partita contro il Torino, uno scontro diretto. “Una gara fondamentale, che però la Samp avrà il vantaggio di affrontare con un dodicesimo uomo in campo: il pubblico del Ferraris”. A suo parere, per rimanere in zona europea, la squadra blucerchiata deve continuare a giocare bene fino a fine campionato, pensando sempre partita per partita.