Guidolin: “Amareggiati ma pari sostanzialmente giusto”

225

Questa volta la rimonta è stata subita, ma l’Udinese ha ugualmente dimostrato di essere in ottima condizione e potersela giocare con tutti. Il pareggio di Palladino nel finale ha portato via due punti preziosi, ma mister Guidolin guarda oltre e si ritiene soddisfatto dalla prestazione dei suoi ragazzi.

Cosa manca per il salto di qualità?
“Queste sono le nostre forze per il momento. Oggi ci sono state ottime fiammate palla a terra e ingenuità frutto della gioventù e dell’inesperienza. Il pari può essere giusto, però se alla fine il Parma era contento e noi amareggiati è perché sentivamo che con un pizzico di attenzione in più la potevamo portare a casa. Queste sono le nostre lacune sulle quali dobbiamo lavorare”.

È stata decisiva l’assenza di tanti titolari?
“Anche il Parma aveva alcuni assenti. Adesso noi dobbiamo provare a recuperare i ragazzi infortunati e dare fiducia a quelli che giocano. Per quel che riguarda temperamento, tenacia e determinazione ai ragazzi non posso dire nulla.

Sei stato sorpreso da come è sceso in campo il Parma?
Prima della partita il Parma ha fatto grande pretattica e la formazione non arrivava mai, ma quando abbiamo visto che Gobbi non giocava abbiamo intuito che sarebbero scesi in campo così. Non sono stato sorpreso, sapevamo che si sarebbero presentati con un sistema o un altro. La loro formazione non arrivava mai, ma non sono stato sorpreso.

Giovedì c’è l’Anzhi a Mosca, sta pensando al turn over?
Ho l’impressione che in Europa League andiamo a incrementare la lista degli indisponibili, a centrocampo ho solo Badu. Mi piacerebbe fare bene e ottenere un risultato che ci possa fare giocare per il passaggio del turno con il Liverpool.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]