Guidolin: “Ottima reazione, il Bologna merita una migliore classifica”

214

Al termine della trasferta di Bologna, terminata con il risultato di 1-1, mister Francesco Guidolin ha commentato la rimonta ed elogiato ragazzi e staff per il buon risultato.
“Abbiamo mostrato grande intensità e un’ottima reazione. Il secondo tempo è stato spettacolare e dico bravo a Bergonzi che ci ha lasciato giocare. Oggi ci siamo dati battaglia con lealtà – ha spiegato il tecnico di Castelfranco Veneto –. Il Bologna non mi sembra assolutamente una squadra da ultimi posti. Usciranno dal momento difficile perchè hanno un bravo allenatore e un bell’ambiente.

Di Natale non smette di segnare a quanto pare.
“Merito anche dello staff medico che gli ha consentito di giocare, se riuscissi a toglierlo sempre al 75′ lo farei giocare sempre perché è capace di fare cose straordinarie. Voglio elogiare anche Coda e tutti i ragazzi del ’91 che stanno facendo molto bene. Grazie a loro abbiamo fatto un grande secondo tempo”.

I giovani crescono e con loro anche l’Udinese. Cosa dobbiamo aspettarci da questa stagione?
“Non illudiamoci, la stagione rimane complicata. Dimentichiamoci il cavilae perchè se ora siamo qui vuol dire che queste sono le nostre forze. Faremo di tutto per allungare le distanze con chi ci segue e accorciarle con chi ci sta davanti. Ci sono squadre nettamente più forti di noi, questa è una verità da dire ai tifosi. Ora pensiamo allo Young Boys. Il girone è difficile, come quello dell’anno scorso, ma mi piacerebbe passare anche se l’Europa toglie molte energie”.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]