Di Carmine e Faraoni schiantano la SPAL: 3-0 per l’Hellas Verona

2016

Verona SPAL cronaca diretta live risultato in tempo reale

Doppietta di Di Carmine e gol di Faraoni per il netto successo della formazione di Juric che consolida la nona posizione

VERONA – Nel match valevole per la trentasettesima e penultima giornata del campionato di Serie A 2019/2020 il Verona schianta 3-0 la SPAL consolidando la nona posizione in classifica. Match chiuso nella prima frazione con la doppietta di Di Carmine mentre nella ripresa arriva il tris di Faraoni. Con questa vittoria, dunque, i padroni di casa salgono a quota 49 consolidando il nono posto mentre gli estensi restano ultimi.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: HELLAS VERONA-SPAL 3-0 

SECONDO TEMPO

 

94' Fine partita.

92' Verona ad un passo dal gol con Pazzini che fa sponda per Zaccagni ma il suo destro a incrociare si perde di pochissimo a lato. 

91' Quattro minuti di recupero. 

88' SPAL ad un passo dal gol con Petagna che, servito da D'Alessandro, gira di prima intenzione da pochi passi ma la sua conclusione si perde a lato. 

85' Trecento secondi più recupero al triplice fischio dell'arbitro, vedremo se il direttore di gara deciderà di assegnare extra-time visto il punteggio. 

83' Occasione per la formazione ospite con Strefezza che entra in area e calcia ma Radunovic respinge tenendo la porta inviolata. 

81' Meno di dieci minuti più recupero alla conclusione del match. Verona sempre in vantaggio 3-0 sulla compagine estense. Le due squadre aspettano solo il fischio finale. 

78' Imbarazzante la prestazione della squadra di Di Biagio, nonostante sia già retrocessa. Sembra che si siano tre categorie di distanza tra le due squadre. 

76' Cambi da una parte e dall'altra con Pazzini per Di Carmine mentre nella SPAL in campo Di Francesco al posto di Tunjov.

75' Quante energie da parte del Verona con Eysseric che entra in area e calcia con decisione ma Letica gli sbarra la strada. SPAL non pervenuta questa sera.

73' Si riprende a giocare dopo due minuti di cooling break. 

71' Meno di venti minuti più recupero alla conclusione dell'incontro, ritmi bassissimi in questo secondo tempo con il Verona sempre in controllo totale della situazione. 

69' Occasione per i padroni di casa con una punizione dal limite di Eysseric che termina alta sopra la traversa, vuole la quarta rete il Verona. 

67' Cartellino giallo per Dabo, secondo ammonito del match dopo l'ex compagno di squadra Eysseric. 

65' Poco da raccontare in questa fase, possesso da parte della squadra di Juric che prova a sfruttare spesso le corsie esterne mentre gli ospiti aspettano e ripartono. 

62' Ritmi molto bassi in questa fase di gara con il Verona che non ha necessità di spingere mentre gli estensi provano a segnare la rete della bandiera. 

60' SPAL ad un passo dal gol con una gran giocata di Strefezza che rientra sul destro e calcia non trovando lo specchio per una questione di centimetri. 

58' Tra poco qualche cambio anche per Juric visto che la sua squadra è in totale controllo della situazione qui al Bentegodi. 

56' Primi dieci minuti di gioco di questa seconda frazione che è andata in archivio, gli Scaligeri stanno consolidando la nona posizione in classifica. 

54' Verona ad un passo dalla quarta rete con Borini che calcia col destro trovando la risposta di Letica. Sulla respinta c'è Pessina che sbatte nuovamente sul portiere ospite. 

52' Nell'intervallo erano arrivati due cambi per la SPAL con Iskra e Murgia al posto di Fares e Valdifiori. 

50' Match già in archivio con la formazione padrona di casa che continua a fare possesso mentre gli ospiti aspettano che i minuti passino in fretta. 

48' Tris dell'Hellas Verona con Faraoni che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, stacca più in alto di tutti battendo Letica. Gara finita al Bentegodi. 

47' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL VERONA! FARAONI!

47' Nell'intervallo cambio nella SPAL con D'Alessandro che ha preso il posto di Valoti. Nessun cambio per Juric invece. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Hellas Verona-SPAL.

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

45' Due minuti di recupero. 

43' Risultati dagli altri campi con la Lazio che sta vincendo 1-0 contro il Brescia mentre il Sassuolo si sta imponendo 2-0 sul Genoa. 1-1 tra Udinese e Lecce. 

41' E' un vero e proprio assedio quella formazione di Juric che vuole demolire la SPAL, gli emiliani sono raccolti negli ultimi trenta metri di campo. 

39' SPAL che continua a chiudersi ma è sotto di due reti e già in Serie B. Strano l'atteggiamento da parte della formazione guidata da Di Biagio, totalmente scarica. 

37' Prova a farsi vedere la formazione ospite con una punizione dal limite di Tunjov che termina alta sopra la traversa. Buon tentativo sprecato dalla SPAL. 

35' Dieci minuti più recupero alla conclusione della prima frazione, si stanno progressivamente abbassando i ritmi della gara ora. 

33' Canovaccio tattico immuato anche dopo il cooling break, continua a dominare in lungo e in largo la formazione di Juric. SPAL impalpabile.

31' Risultati dagli altri campi con la Lazio che sta vincendo 1-0 contro il Brescia mentre il Sassuolo si sta imponendo con lo stesso punteggio sul Genoa. 0-0 tra Udinese e Lecce. 

29' Vedremo se la SPAL riuscirà a creare un'azione degna di tal nome in questa seconda parte del primo tempo. Non hanno corso rischi i padroni di casa. 

27' Si riprende a giocare dopo due minuti di cooling break, padroni di casa strameritatamente in vantaggio grazie alla doppietta di Di Carmine. 

25' Prova ad entrare in partita la squadra di Di Biagio che, fino ad ora, ha solamente subito la pressione e l'incedere dell'Hellas Verona. 

23' Metà della prima frazione che è andata in archivio: si fa vedere anche la SPAL con una punizione di Petagna che viene respinta in due tempi da Radunovic. 

20' Pazzesca differenza tra le due squadre fino a questo momento. Pessina mette al centro per il colpo di testa di Di Carmine la sfera termina alta. 

18' Non è sazia la squadra veneta che sta continuando a premere sull'acceleratore, in nettissima difficoltà la SPAL che rischia l'imbaracata. 

16' Ancora Verona in attacco con una conclusione da fuori di Pessina che viene respinta in due tempi dall'estremo difensore ospite. 

14' Partita che si è incanalata subito sui binari giusti per la squadra scaligera che sta dominando in lungo e in largo contro una SPAL ancora scesa in campo. 

12' Raddoppio del Verona ancora con Di Carmine che sfrutta l'assist di Dimarco e da pochi passi insacca. C'è solo una squadra in campo. 

11' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL VERONA! DI CARMINE!

10' Padroni di casa ad un passo dal raddoppio con Eysseric che pescea Borini sul secondo palo, destro al volo dell'ex Milan ma Letica si riscatta salvando. 

9' Passano in vantaggio i padroni di casa con Di Carmine che, sugli sviluppi di un cross da sinistra, gira di testa bucando le mani di Letica. 

8' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL VERONA! DI CARMINE!

7' Canovaccio che sembra essere chiaro sin da subito con la formazione di Juric che fa la partita mentre la squadra di Di Biagio aspetta e riparte quando ne ha la possibilità. 

5' Sfida che non pone nulla in palio per le due compagini visto che il Verona è salvo da un bel pezzo mentre la SPAL è in Serie B da qualche settimana ormai. 

3' Ritmi bassi in questo avvio di partita, le due squadre si stanno studiando in questi primi minuti di gioco. Padroni di casa in possesso palla mentre gli estensi aspettano. 

1' PARTITI! E' cominciata Hellas Verona-SPAL!

 

19.27 I giocatori di Hellas Verona e SPAL fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia! 

19.17 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

19.00 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

18.43 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-4-2-1 per l'Hellas Verona con Borini e Eysseric a supporto di Di Carmine mentre la SPAL risponde col 4-3-3 ed il tridente d'attacco formato da Tunjov, Petagna e Strefezza.

18.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Hellas Verona-SPAL, incontro valido per la trentasettesima giornata di Serie A.

 

IL TABELLINO

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Radunovic; Faraoni, Gunter, Miguel Veloso (89' Badu), Lazovic, Amrabat, Pessina, Dimarco, Borini (84' Zaccagni), Eysseric (89' Salcedo), Di Carmine (75' Pazzini). A disposizione: Silvestri, Berardi, Terracciano, Badu, Felippe, Verre, Zaccagni, Salcedo, Stepinski, Pazzini. Allenatore: Juric

SPAL (4-3-3): Letica; Tomovic, Salamon, Bonifazi, Fares (46' Iskra), Valoti (46' D'Alessandro), Valdifiori (46' Murgia), Dabo, Strefeezza, Petagna, Tunjov (75' Di Francesco). A disposizione: Thiam, Meneghetti, Vicari, Felipe, Iskra, Cionek, Missiroli, Kryeziu, Murgia, Horvath, D'Alessandro, Di Francesco. Allenatore: Di Biagio

RETI: 7' Di Carmine (V), 11' Di Carmine (V), 47' Faraoni (V)

AMMONIZIONI: Eysseric (V), Dabo (S)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 2' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo

STADIO: Marc'Antonio Bentegodi

La presentazione del match

QUI HELLAS VERONA – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 3-4-2-1 con Silvestri in porta, pacchetto difensivo composto da Bocchetti, Gunter e Dimarco. Sulla linea mediana Amrabat e Veloso occuperanno il centro del campo mentre sulle corsie esterne spazio a Faraoni e Lazovic. In attacco ci sarà Di Carmine, unico terminale offensivo, sostenuto da Zaccagni e Pessina che spazieranno sulla trequarti campo.

QUI SPAL – Modulo differente per la squadra ospite con Letica tra i pali, linea difensiva formata da Cionek, Bonifazi e Salamon. A centrocampo Valdifiori in cabina di regia con Murgia e Dabo mezze ali mentre sui due out spazio a Fares e D’Alessandro. In attacco spazio al tandem offensivo formato da Di Francesco e Floccari.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Hellas Verona – SPAL, valevole per la penultima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN.  La partita sarà visibile per i suoi clienti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e su tutti i televisori collegati a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast o ad una console PlayStation 4 o Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X). Per gli utenti che avessero aderito all’offerta Sky-DAZN, inoltre, Hellas Verona – SPAL sarà disponibile alla visione anche sul canale satellitare DAZN1. I clienti che avessero sottoscritto anche un abbonamento Sky, inoltre, potranno inoltre seguire la gara in tv attraverso la app presente sul decoder Sky Q.

Le probabili formazioni di Hellas Verona – SPAL

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dimarco, Gunter, Bocchetti: Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Pessina, Zaccagni; Di Carmine. Allenatore: Juric

SPAL (3-5-2): Letica; Cionek, Bonifazi, Salamon; D’Alessandro, Murgia Valdifiori, Dabo, Fares; Floccari, Di Francesco. Allenatore: Di Biagio

STADIO: Marcantonio Bentegodi di Verona