I quattro tenori di Mazzarri, questa sera di scena all’Olimpico

226

Lazio-Napoli. La notte della verità. La notte dove ritrovare antiche certezza, rivolgere lo sguardo alla classifica e trovare di nuovo conforto nella lotta ad un terzo posto divenuta crocevia fondamentale per i progetti futuri.

MAZZARRI PENSA AL POKER – Le situazioni critiche spesso sono fonte di ispirazione. Con le corsie devastate da infortuni (Maggio), squalifiche (Zuniga) ed acciacchi (Dossena) il tecnico pensa ad affidarsi sin dal primo minuto ad i suoi quattro tenori: Cavani, Lavezzi, Hamsik e Pandev.

QUATTRO PER… QUATTRO – L’esperimento dal primo minuto ha un solo precedente in campionato. Nella trasferta del’11 dicembre scorso a Novara terminata 1-1 con gol di Radovanovic e pareggio di Dzemaili. In quel caso il tecnico azzuro non modifico però il suo modulo. Per la sfida di questa sera “l’emergenza esterni” potrebbe indurre Walter ad affidarsi dal 1’ ad una difesa schierata a quattro con Hamsik tra i tre centrocampisti.

NON E’ UNA GARA DA BLUFF – Mazzarri è pronto dunque a giocarsi il match decisivo con un poker di tutto rispetto. Si attendono risposte importanti dopo una gara non giocata come quella di Torino. Risposte Concrete. Nessun bluff Napoli.

[Arturo Minervini – Fonte: www.tuttonapoli.net]