Ibarbo: “É il momento di invertire la rotta”

203

logo-cagliariTuta nera e cappellino sgargiante. Alle 10.35 Victor Ibarbo varca i cancelli dell’istituto comprensivo Colombo di via del Sole. Ovviamente bambini entusiasti di vedere un loro idolo nella loro scuola. Il giocatore, nell’ambito dell’iniziativa “Lo stadio dei bambini” ha parlato anche per la stampa presente: “Non giocare contro il Milan è stato davvero brutto. Ho sofferto tantissimo dalla tribuna, ma ho visto i miei compagni che hanno dato il 110%, forse anche di più. Hanno giocato veramente bene, ma alla fine non è arrivato il risultato”. Guarda alla partita contro la Fiorentina: “Siamo diversi anni che giochiamo a viso aperto senza aspettare l’avversario e così dovremo fare domenica. Abbiamo il potenziale per mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Contro Milan e Juventus abbiamo giocato bene e raccolto nulla, ma sabato conterà solo ed unicamente vincere. É un obbligo. Ci stiamo allenando tanto e bene, ma in questo periodo non raccogliamo nulla sul campo. É il momento di invertire la rotta”.

Al momento il pensiero non è rivolto al mercato: “Io faccio il calciatore e di conseguenza non mi interesso del mercato. Sono andati via alcuni importanti giocatori, ma se ne arriveranno degli altri bene, altrimenti proseguiremo così Cabrera? Il calcio è questo, si può sbagliare e tutti possono sbagliare. Lui farà tesoro dell’errore per andare avanti”. Sulla questione stadio dice: “Speriamo presto di avere un buon numero di tifosi perchè sono il sale del calcio. ci sostengono e soffrono assieme a noi e si meritano il meglio”.

a nazionale colombiana? “Per ora non ci penso. Il presente è il Cagliari dove sono molto felice. Una volta terminato il campionato penserò al mondiale”. Battuta finale sulla partenza di Nainggolan: “Radja è fortissimo, ma oramai rappresenta il passato. Ripeto, nelle scorse tre partite abbiamo giocato comunque bene nonostante la sua assenza.”

[Giancarlo Cornacchia – Fonte: www.tuttocagliari.net]