Inter, Mancini: “Arrivare in alto e restarci il più a lungo possibile”

218

Inter logoVERONA – Ottima prestazione dell’Inter che in questo 4° turno in Serie A raccoglie altri tre punti che le consentono di mantenere la vetta della classifica in solitaria. Al ‘Marcantonio Bentegodi’ gli uomini di Roberto Mancini vincono contro il Chievo Verona di Rolando Maran con uno 0-1 di misura, grazie alla rete di Mauro Icardi, salendo così a quota 12. Come di consueto, al termine dei 90′ lo stesso tecnico jesino si presenta in sala stampa per analizzare il match appena terminato, con le sue dichiarazioni riprese dall’inviato di FcInterNews.

Quali sono le condizioni di Murillo?
“Valuteremo domani, ma il giocatore è abbastanza positivo”.

Lo Scudetto è un obiettivo dopo queste 4 giornate?
“Questo lo sperano tutti, almeno 7-8 squadre. Ora però è presto per parlarne, quindi dobbiamo cercare di migliorare sempre sapendo che non sarà mai facile. Il nostro obiettivo è quello di arrivare in alto e restarci il più a lungo possibile”.

Inter brutta e vincente: cosa ne pensa?
“Non è cambiato nulla da quando giocavo, si dice sempre così. Abbiamo avuto sempre possesso e occasioni da gol in tutti i match giocati fino a questo momento, e oggi non era assolutamente facile. Non ci lasciavano giocare e non è mai semplici segnare in queste gare. Avremmo dovuto chiuderla, questo sicuro”.

Quarta vittoria con un gol di differenza: la difesa sta rispondendo al pari degli altri reparti.
“Non vogliamo nasconderci, ma non si può sapere chi vincerà il campionato. La Roma contro la Juventus insegna, è ancora lunghissima”.

Come mai non hanno riposato Jovetic e Kondogbia?
“Non volevo cambiare la formazione. Ha giocato Telles perché Juan Jesus non c’era. Stanno andando tutti bene, compresi Stevan e Geoffrey, quindi va bene così”.

Ha cambiato ruolo a Perisic nel finale: la posizione di esterno è quella migliore per lui?
“Da trequartista deve imparare ancora i movimenti, ma sa fare tutto in attacco. Ovviamente quello è il suo ruolo ideale, lo abbiamo preso per questo”.

FcIN – Come sta Miranda? Recupererà per mercoledì?
“Miranda sta bene e ci sarà mercoledì. Non ci sono problemi per lui”.

FcIN – Cosa non è andato bene in questa partita? Su cosa lavorerà in particolare?
“Dobbiamo migliorare in tutto, ma oggi, ripeto, non era semplice. Ovviamente ci sono cose da sistemare sia in difesa che in attacco”.

[Francesco Fontana – Fonte: www.fcinternews.it]