Inter: non solo Tevez, grandi richieste per Sneijder e Maicon

252

Non solo Carlos Tevez. Il mercato dell’Inter entra nel vivo e le voci sui nerazzurri tornano a circolare senza soluzione di continuità. L’Apache è tornato il primo obiettivo di gennaio e gli uomini-mercato di Corso Vittorio Emanuele credono alla riuscita nella trattativa. Una trattativa che verrà condotta con serenità, sapendo che tutto resta una mera questione economica. Il City intende sbarazzarsi di un ingaggio pesantissimo come quello di Carlitos e lo farà al miglior offerente. Certo, peserà nella decisione finale anche il volere del giocatore, ma diffidiamo da chi parla di preferenza rossonera: Tevez ha il desiderio di giocare e per lui, verosimilmente, Milan o Inter non farà differenza alcuna. In fondo, tra le due milanesi, è stata proprio l’Inter la prima a corteggiarlo.

Intanto, come sempre, riecco le sirene di mercato per due big nerazzurri: Wesley Sneijder e Maicon. Le richieste per i due top-player arriverebbero ovviamente dall’estero: Manchester United per l’olandese e Paris St. Germain per il brasiliano. E si parla pure di cifre. Dall’Inghilterra giurano che Sir Alex sia disposto a mettere sul piatto una trentina di milioni di euro per il talento di Utrecht: i problemi di Ferguson in mezzo al campo sono noti in questa stagione e Sneijder sarebbe il tassello forse ideale per colmare il gap con i cugini del City. Lo United gioca con un lineare 4-4-2 e Wes sarebbe piazzato, secondo la stampa inglese, al fianco di un mediano. Di fatto, al posto di Giggs, dallo scorso anno spostato come interno. Per quanto riguarda Maicon, invece, l’operazione del Psg sarebbe stata portata avanti da Leonardo in persona: l’offerta per il numero 13 nerazzurro sfiorerebbe i 18 milioni. Tanti per un 30enne, pochi se si considerano le scarse alternative in quel ruolo. E non basterebbe il ripiego Martin Caceres (si parla di un inserimento dell’Inter tra Siviglia e Juventus) per colmare l’assenza del Colosso.

La mossa per il futuro, invece, riguarda Lucas Moura. L’astro nascente del calcio carioca è nei piani di Branca, Ausilio e, soprattutto, ha il forte gradimento del presidente Moratti. Il numero uno di Corso Vittorio Emanuele, dicono i bene informati, farebbe follie solo per lui: gran talento e dribbling, fortissimo dalla trequarti in su. Le cifre del San Paolo restano quelle di sempre: non meno di 25 milioni. Anche se ufficialmente il club brasiliano parla di incedibilità, un’offerta congrua consentirebbe all’Inter (o chi per essa) di portarsi a casa Lucas.

In attesa di buone nuove dal fronte-Tevez e dagli incontri diplomatici con il San Paolo, però, la certezza resta salda: Moratti sta riprendendo in mano l’Inter e non intende cedere alle sirene di mercato. Specie in un momento così delicato.

[Alessandro Cavasinni – Fonte: www.fcinternews.it]