Milan: Podolski rimanda la partenza …

246

Il Milan pensa a Podolski: l’indiscrezione era stata lanciata qualche giorno fa. I rossoneri stanno monitorando il mercato nel caso l’affare Tevez non dovesse andare a buon fine. Così Galliani avrebbe pensato al talento tedesco, oltre che a Maxi Lopez e Pizarro del Werder. La realtà, però, sembra diversa: se Carlitos Tevez non dovesse approdare a Milanello, difficilmente il club meneghino si tufferà su Poldi. Il motivo è principalmente economico: il Milan sta cercando in tutti i modi di ottenere il prestito gratuito dell’argentino fino a giugno per poi riscattarlo in estate e quindi appare complicato immaginare che i rossoneri possano sborsare subito i 13-15 milioni che il Colonia chiede, in questo momento, per liberare Podolski. Inoltre Galliani si è ormai tuffato su Tevez e qualche giorno fa ha ammesso che se non fosse arrivato il giocatore del City non sarebbe arrivato nessun altro.

In realtà il Milan è vicino all’apache, forte del gradimento del giocatore che spinge per trasferirsi in rossonero più che all’Inter che invece sembra avere un certo feeling con il City. Se la trattativa tra il Milan e il Manchester non dovesse andare in porto, probabile che il Milan o decida di rimanere con gli attaccanti attuali o di tornare alla carica per Maxi Lopez. Podolski non è un obiettivo primario dalle parti di Via Turati per molti motivi (in particolare econimici, prima che tecnici), la Lazio deve guardarsi da altri pretendenti, in particolare inglesi (Arsenal e Liverpool ndr). Intanto l’allenatore del Colonia, Solbakken, sembra sempre più rassegnato all’idea di perdere il suo gioiello: “Penso che Podolski abbia l’ambizione di vincere qualcosa. Se il Colonia vuole tenerlo deve puntare a costruire una squadra in grado di garantirgli tutto ciò. Se così fosse penso che lui non avrebbe problemi a prolungare il contratto“.

AGGIORNAMENTO ORE 13.20– Le voci continuano a rincorrersi, ci ha pensato Podolski a spegnerle. “La mia testa è agli Europei in Polonia, per me sarà un po’ come giocare in casa e quindi ci tengo a fare bene. Il mio futuro lo decideremo in estate, adesso voglio rimanere concentrato sul campo“. Il Colonia è in Portogallo, nell’Algarve, per effettuare un mini-ritiro. L’acquisto di Alfaro aveva già detto molto, le parole di Podolski mettono praticamente la parola fine. Poldi non arriverà a gennaio, la Lazio però sta lavorando, già adesso, per cercare di assicurarsi l’attaccante in estate. Sarebbe importantissimo bruciare la concorrenza prima dell’Europeo, dopo il quale molte squadre potrebbero piombare su un pezzo così pregiato e con un contratto in scadenza.

[Marco Valerio Bava – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]