Pioli: “L’Inter può giocarsela con tutti”

361

MILANO- In questi giorni l’allenatore dell’Inter, Stefano Pioli, ha parlato alla stampa. Tra gli argomenti la partita di domani contro il Pescara e il percorso che la sua squadra sta facendo in campionato.

La sfida con il Pescara

Il tecnico ha dichiarato che i nerazzurri cercheranno di ottenere con il Pescara la settima vittoria consecutiva. Perché é importante vincere più partite possibili per far diventare determinanti gli scontri diretti con Roma e Napoli in casa. Anche se ultimo in classifica, il Pescara non va sottovalutato. Ogni partita è una tappa importante per le ambizioni della squadra.

I suoi ragazzi dovranno soltanto preoccuparsi di continuare a giocare come stanno facendo. Prima di scendere in campo contro gli abruzzesi dovrà valutare le condizioni di Murillo, reduce da una brutta influenza. Ma tutti i giocatori stanno bene e potranno essere scelti per sostituirlo.

Il percorso dell’Inter in campionato

Pioli ha voluto sottolineare che l’Inter è cresciuta molto nei mesi. Durante la pausa invernale si é lavorato bene e tanto. I giocatori stanno bene di fisico e testa. Anche chi ha giocato di più non ha subito cali. Ora é necessario che tengano questo stato di forma fisico, e soprattutto mentale, a lungo e affrontino tutte le partite con determinazione. Il tecnico ha detto di avere un gruppo molto forte, che ha capito quanto sia importante sacrificarsi e aiutarsi. E che può giocarsela con tutti.

Sul fatto che,  nonostante la striscia positiva delle sette vittorie di fila, non ha recuperato tanti punti a chi si trovava davanti in classifica, l’allenatore ha commentato che nel destino concorrono tante variabili, e soprattutto ci sono anche gli altri. Da qui alla fine del campionato l’Inter deve soltanto pensare giocare da squadra nelle due fasi di gioco e avere un gruppo attivo e voglioso di dare ritmo alla gara per superare tutti gli avversari