Inter-Roma 1-1, tabellino: Vecino acciuffa il pari nel finale

1367

Inter-Roma 1-1, tabellino: Vecino acciuffa il pari nel finale

Tabellino di Inter-Roma, gara valida per la 21a giornata del campionato di Serie A. 1-1 il risultato finale, gol di El Shaarawy nel primo tempo e pareggio di Vecino nella ripresa. La cronaca minuto per minuto del match

MILANO – Un rete di Vecino al 41′ della ripresa consente ai nerazzurri di evitare una sconfitta nel big match contro la Roma. Finisce 1-1 al San Siro in una gara dai due volti. Meglio la squadra di Di Francesco nella prima frazione di gioco con la marcatura di El Shaarawy al 31′: lungo lancio di Alisson e intervento a vuoto di Santon che consente al giallorosso di entrare in area e di battere con un pallonetto morbido Handanovic in uscita. Gara molto combattuta a centrocampo con i nerazzurri che lavorano bene sulle fasce, un pò meno centralmente con Gagliardini in difficoltà sul pressing costante di Strootman & company. Al 17′ Perisic su invito di Cancelo di testa colpisce a lato e un minuto prima del gol Gerson conclude a lato dal limite. Ben controllato Icardi è comunque apparso molto mobile anche se forse un pò troppo isolato in avanti.

Nella ripresa più convinto il pressing nerazzurro che ha sfondato meglio sulle corsie esterne complice anche un calo fisico degli avversari. É l’ingresso di Eder che da qualcosa in più nella fase di possesso palla con l’attaccante molto mobile che permette a Icardi di godere di più spazi. Al 29′ una conclusione di quest’ultimo termina sul palo grazie a un tocco provvidenziale di Alisson che si supera sei minuti più tardi deviando una conclusione a colpo sicuro sempre in area di Icardi. Quindi la rete di Vecino che indovina il tempo di inserimento su cross di Brozovic (entrato a inizio ripresa per Gagliardini) per colpire di testa sotto porta. Grande battaglia nel finale ma il risultato non cambia più.

Inter-Roma: presentazione partita, formazioni ufficiali, cronaca diretta, risultato in tempo reale, tabellino e sintesi del match

TABELLINO:

INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic; 7 Joao Cancelo, 37 Skriniar, 25 Miranda, 21 Santon (dal 31′ st 29 Dalbert); 11 Vecino, 5 Gagliardini (dal 1′ st 77 Brozovic); 87 Candreva (dal 26′ st 23 Eder), 20 Borja Valero, 44 Perisic; 9 Icardi. A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni, 13 Ranocchia, 2 Lisandro Lopez, 33 D’Ambrosio, 55 Nagatomo, 10 Joao Mario, 17 Karamoh, 99 Pinamonti. Allenatore: Spalletti.

ROMA (4-3-3): 1 Alisson; 24 Florenzi, 44 Manolas, 20 Fazio, 11 Kolarov; 7 Pellegrini, 6 Strootman, 4 Nainggolan; 30 Gerson (dal 25′ st 25 Bruno Peres), 9 Dzeko (dal 39′ st 14 Schick), 92 El Shaarawy (dal 30′ st 5 Juan Jesus). A disposizione: 28 Skorupski, 18 Lobont, 15 Moreno, 33 Emerson Palmieri, 22 Nura, 16 De Rossi, 17 Cengiz Under, 23 Defrel, 48 Antonucci. Allenatore: Di Francesco.

Reti: al 31′ pt El Shaarawy, al 41′ st Vecino

Ammonizioni: Perisic, Cancelo

Recupero: nessuno nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa

Formazioni ufficiali

Oggi alle ore 20.45 si giocherà Inter-Roma, match clou della ventunesima giornata del campionato di Serie A. Di fronte due squadre che non stanno attraversando momenti idilliaci. Da una parte ci sono i nerazzurri che non vincono da più di un mese visto che nelle ultime sei partite, tra campionato e Coppa Italia, sono arrivate 3 sconfitte e 3 pareggi, di cui l’ultimo contro la Fiorentina. I due tecnici hanno scelto l’undici di partenza. Spalletti conferma la formazione della vigilia con la conferma di Santon e Cancelo terzini e Vecino-Gagliardini come mediani riportando Borja Valero nei trio chiamato a sostenere Icardi. La risposta di Di Francesco che non rischia Bruno Peres tenendo Florenzi nella linea a quattro difensiva. A centrocampo la spunta Strootman con Nainggolan e Pellegrini mentre in avanti la sorpresa è Gerson con Shick che parte dalla panchina.

Presentazione di Inter-Roma

La classifica sorride ancora visto che il collettivo di Spalletti occupa la terza piazza con 42 punti. Tre i punti di vantaggio dalla Roma che ha mercoledì recupererà la sfida contro la Sampdoria. La squadra di Di Francesco viene dalla sconfitta casalinga contro l’Atalanta e, nell’ultima settimana, tante sono state le voci di mercato su Nainggolan e Dzeko, uno dei due potrebbe partire.

QUI INTER

Spalletti ha già in mente l’undici che scenderà in campo domenica dunque 4-2-3-1 con Handanovic tra i pali, reparto difensivo composto da Cancelo e Santon sulle fasce mentre la centro Miranda e Skriniar. A centrocampo Vecino e Gagliardini mentre davanti Candreva, Borja Valero e Perisic a supporto di Icardi.

QUI ROMA

Idee chiare anche per Di Francesco che dovrebbe schierare i suoi con il 4-3-3: Alisson in porta, pacchetto arretrato composto da Florenzi e Kolarov sulle fasce mentre al centro Manolas e Fazio. A centrocampo De Rossi nel mezzo con Pellegrini e Nainggolan mezze ali mentre davanti Schick ed El Shaarawy a supporto di Dzeko.

LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-2-3-1):  Handanovic; Cancelo, Miranda, Skriniar, Santon; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti

ROMA (4-3-3):  Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Schick, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco

Arbitro: Massa

Guardalinee: Meli e Costanzo

Quarto uomo: Banti

Var: Damato

Assistente Var: Vuoto

Stadio: Giuseppe Meazza – San Siro