Inter: tutto fatto per Vidic, prossimi obiettivi Sagna e Mikel

229

logo-interInter formato Premier League. Tutto fatto per Nemanja Vidic, adesso si affondano i colpi per Bacary Sagna e John Obi Mikel. Questi sono i movimenti di mercato che stanno scaldando le giornate in chiave nerazzurra, con Piero Ausilio già da tempo proiettato ad allestire una squadra competitiva per il prossimo anno. Il mercato non finisce mai.

ESPERIENZA SERBA – Con l’attuale capitano dei Red Devils è tutto definito e ieri è arrivata anche la firma sul contratto che lo legherà all’Inter per tre stagioni. La Gazzetta dello Sport spiega i dettagli dell’incontro del Dt nerazzurro con il centrale serbo e il suo entourage: 2,8 milioni netti a salire (fino a 3,3) e testimonial del mercato in Oriente. ”Il fatto che lo stesso ET qualche giorno fa avesse proprio definito l’affare fatto «al 90%» era dovuto a questo passaggio che ieri l’inviato di mercato nerazzurro ha completato: Vidic, Ausilio e l’entourage del giocatore si sono incontrati nella capitale inglese per definire gli ultimi dettagli compresi appunto i diritti d’immagine. Dopo essersi assicurata quelli di Anderson Hernanes, l’Inter ha fatto propri anche quelli del 32enne capitano del Manchester United”, si legge. L’annuncio dovrebbe arrivare a metà marzo, dopo il ritorno con l’Olympiacos.

ESTERNO FRANCESE – E sempre più vicino pare essere l’approdo di un altro big della Premier League: Bacary Sagna. Il francese dell’Arsenal non è convinto del rinnovo proposto dai Gunners e, anzi, le trattative sembrano essersi arenate definitivamente con Wenger. Per lui, in coda anche il Liverpool, che però in quel ruolo ha già il nazionale Johnson e i giovani Flanagan e Kelly. Ecco che allora la prospettiva Inter, con il progetto Thohir, potrebbe attrarre e non poco il 31enne di origini senegalesi. La risposta è attesa a breve, forse già entro la prossima settimana.

PRESENZA IN MEZZO – Il terzo arrivo dalla Gran Bretagna potrebbe, infine, essere quello di Obi Mikel dal Chelsea. Ieri, Mourinho ha piazzato il nigeriano in mezzo al campo come non faceva da tempo e il colosso africano non ha sfigurato nonostante la polvere. Quello che era in principio solo un ruvido mediano, si è trasformato nel corso degli anni in un centrocampista completo, che farebbe al caso dei nerazzurri per conferire alla mediana quantità, ma anche presenza e personalità. I dialoghi sono aperti e l’arrivo di Matic a Stamford Bridge più quello eventuale del portoghese William Carvalho dello Sporting (seguito anche da Ausilio) potrebbe significare proprio un addio anticipato.

[Alessandro Cavasinni – Fonte: www.fcinternews.it]