Juve, calciomercato: Llorente a gennaio al posto di Matri?

197

Fuori Matri, dentro Llorente. Sembra essere questa la prossima, eclatante, mossa di calciomercato che la Juventus attuerà (o proverà ad attuare) alla ripresa delle trattative in gennaio. L’ex cagliaritano, infatti, nonostante il goal contro la Roma rimane abbastanza in bilico nell’organico bianconero, chiuso da Giovinco, Vucinic e, soprattutto, Quagliarella. Senza contare Bendtner. Ma, se lasciasse la Juve, dove potrebbe accasarsi il buon Matri?

Per il momento ci sono due possibilità, entrambe italiane: l’Inter sta sondando il terreno, alla ricerca com’è di un vice Milito, e anche la Fiorentina di mister Montella è alla finestra. Tutto, però, è subordinato all’eventuale arrivo di Fernando Llorente. L’attaccante classe ’85 dell’Athletic Bilbao potrebbe arrivare a Torino in gennaio o, se i tempi dovessero andare per le lunghe, direttamente il prossimo giugno a costo zero.

Marotta e Paratici hanno confermato l’interessamento per il giocatore spagnolo, che non vuole più rimanere nel suo attuale club, ma l’operazione è tutt’altro che semplice: da un lato, infatti, bisogna vincere la resistenza che il presidente del Bilbao, Josu Urrutia, sta facendo nel tentativo estremo di riuscire a trattenere Llorente, dall’altro bisogna difendersi dagli assalti dell’Inter. I nerazzurri, infatti, stanno cercando di inserirsi nell’affare, non è ben chiaro se perchè realmente interessati o solo per effettuare una manovra di disturbo. Intanto il bomber di Pamplona sarà libero, già dal 1° febbraio 2013, di sottoscrivere un pre-accordo con qualsiasi altra società. Staremo a vedere chi sceglierà.

[Massimo Giuliano]