Juve, tra scambi e colpi di mercato: rinasce una grande rivalità

272

Con la quasi ufficialità del passaggio della Roma a Thomas Di Benedetto, si può iniziare a parlare più dettagliatamente anche di mercato.

In particolare, il discorso finirà per coinvolgere la Juventus, che proprio con i giallorossi potrebbe mettere a punto un discorso ad ampio raggio. Tanti, infatti, sono i giocatori che interessano all’una e all’altra squadra, al punto da ritenere che almeno uno scambio possa essere imbastito per poi concretizzarsi in estate.

L’edizione odierna di Tuttosport, in particolare, pone l’accento sul nome di Gigi Buffon, particolarmente gradito al nuovo ambiente giallorosso anche per una questione di fama oltre il campo; il portierone azzurro potrebbe finire in giallorosso concedendo alla Juventus una prelazione per Jeremy Menez e magari anche Mirko Vucinic.

Aspetto di grande importanza soprattutto in virtù della concorrenza serrata nella lotta ad accaparrarsi i due giocatori.

Obiettivi comuni sono invece l’argentino Mascherano del Barcellona, e quello del Palermo Javier Pastore. Anche se soprattutto nell’ultimo caso, è forte la concorrenza di club inglesi e spagnoli.

[Gianluigi Longari – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]