Dybala e Cuadrado stendono il Brescia: la Juventus vince 2-0

3546

Juventus Brescia cronaca diretta live risultato in tempo reale

Torna a vincere la Juventus che batte il Brescia 2-0 grazie ai gol di Dybala e Cuadrado, i bianconeri aspettano il posticipo tra Lazio ed Inter.

TORINO –  Nel match valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2019/2020 la Juventus batte 2-0 il Brescia tornando al successo dopo la sconfitta di Verona. Un gol per tempo per la squadra bianconera, non particolarmente scintillante, grazie alla punizione di Dybala e alla rete di Cuadrado a chiudere i conti. Sarri, nonostante la prestazione non brillante, si tiene stretto il risultato che permette ai bianconeri di salire a quota 57 aspettando il posticipo di questa sera tra Lazio ed Inter. Brescia che resta in penultima posizione con 16 punti, le Rondinelle hanno giocato per un’ora inferiorità numerica per il doppio giallo rimediato da Aye sul punteggio di 0-0.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: JUVENTUS-BRESCIA 2-0

SECONDO TEMPO

 

93' Fine partita.

93' Juventus ad un passo dal tris con Dybala che calcia con violenza col mancino trovando la traversa, è l'ultima emozione del match. 

91' Tre di recupero.

89' Tra poco la segnalazione del recupero. 

87' Risultati dagli altri campi: Sampdoria-Fiorentina 0-5, Sassuolo-Parma 0-1. Alle ore 18 si giocherà Cagliari-Napoli mentre alle 20.45 andrà in scena Lazio-Inter. 

85' Ritmi che si sono abbassati drasticamente in questa parte finale di match con i bianconeri che non hanno nessuna fretta mentre le Rondinelle aspettano solo il fischio finale. 

83' Meno di dieci minuti più recupero alla conclusione del match, partita in ghiaccio per la Juventus dopo il raddoppio di Cuadrado.

81' Cambio nel Brescia con Ndoj che prende il posto di Bjarnason. 

80' Ancora Juventus in attacco con una conclusione da fuori di Bentancur che viene allontanata in qualche modo da Andrenacci, vuole il tris la squadta bianconera. 

79' Ovazione del pubblico dell'Allianz Stadium perché Chiellini fa il suo ingresso in campo al posto di Bonucci. 

78' E adesso si fa durissima per il Brescia che sembra aver alzato bandiera bianca. Juventus pericolosa nuovamente con una gran conclusione da fuori di Bentancur che scheggia il palo ed esce. 

76' Raddoppio della Juventus con Cuadrado che duetta con Matuidi e insacca battendo Andrenacci con un dolcissim scavetto. 2-0 per i bianconeri. 

75' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! CUADRADO!

74' Problemi per Pjanic che, appena entrato, è costretto a lasciare subito il campo. Al suo posto dentro Matuidi. 

73' Chance per gli ospiti con Bjarnason che raccoglie un pallone vagante al limite e calcia col destro non trovando lo specchio della porta, squillo delle Rondinelle. 

72' Ancora due cambi a disposizione per Sarri mentre Lopez non ha ancora effettuato sostituzioni, il Brescia è ancora in partita nonostante l'inferiorità numerica. 

70' Venti minuti più recupero alla conclusione di un match non indimenticabile, Juventus in vantaggio sul Brescia grazie alla punizione di Dybala. 

68' Non riesce a chiudere il match la squadra di Sarri che sta attaccando a intermittenza, non è in ottima condizione la Juventus e si vede. 

66' Cambio nella Juventus con Sarri che manda in campo Pjanic al posto di Ramsey.

65' Calcia l'argentino ma questa volta non colpisce bene, sfera che termina altra sopra la traversa. 

63' Altra punizione dal limite per la squadra di Sarri, Dybala nuovamente sul pallone. Ovazione del pubblico per Chiellini che si è alzato per cominciare il riscaldamento. 

62' Ha bisogno di peso offensivo la squadra di Lopez che non riesce ad oltrepassare la sua metà campo, sembra nell'aria il raddoppio bianconero. 

60' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara all'Allianz Stadium, Juventus sempre in vantaggio sul Brescia grazie al gol di Dybala. In costante proiezione offensiva la squadra bianconera ma regge il Brescia. 

58' Per quanto riguarda i risultati dagli altri campi la Fiorentina sta vincendo 4-0 sul campo della Sampdoria mentre il Parma sta vincendo a Reggio Emilia contro il Sassuolo 1-0. 

56' Si gioca solo nella metà campo delle Rondinelle che stanno provando a resistere alle offensive della Juventus sperando nell'eventuale assalto finale. 

54' Difficoltà evidenti per il Brescia che dal 38' del primo tempo sta giocando in dieci uomini per il doppio giallo rimediato da Aye, Lopez sta pensando a qualche cambio per vivacizzare i suoi. 

52' Bianconeri che hanno cominciato questa ripresa con un piglio più deciso, la squadra di Sarri vuole chiudere subito i conti. 

50' Altra chance per i padroni di casa con Bonucci che, sugli sviluppi del corner, colpisce di testa ma l'estremo difensore ospite respinge nuovamente. 

49' Juventus ad un passo dal raddoppio con Higuain che, servito da Cuadrado, prepara benissimo la conclusione incrociando col destro ma Andrenacci salva in qualche modo. 

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori, in campo gli stessi ventuno protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Juventus-Brescia. 

 

PRIMO TEMPO

 

50' Fine primo tempo.

48' Tutto più semplice, adesso, per la Juventus che sta trovando grandi spazi tra le maglie di un Brescia che sta giocando in dieci uomini da una decina di minuti. 

46' Quattro minuti di recupero. 

45' Juventus ad un passo dal raddoppio con Rugani che, su cross da sinistra, colpisce di testa ma Andrenacci devia sulla traversa con un grande guizzo. 

44' Cartellino giallo per Higuain che diventa il terzo ammonito di questa partita.

42' Vantaggio preziosissimo per la Juventus che non stava giocando particolarmente bene, adesso gara in discesa per la formazione bianconera. 

40' Passa in vantaggio la Juventus con Dybala che, sul calcio di punizione, sorprende Andrenacci sul suo palo. La sblocca la squadra di Sarri! 

39' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! DYBALA!

38' Ingenuo fallo di Aye che, già ammonito, interviene su Ramsey costringendo l'arbitro ad estrarre il secondo giallo. Brescia in dieci e punizione da ottima posizione per la Juventus. 

37' BRESCIA IN DIECI! DOPPIO GIALLO PER AYE! 

36' Occasione per il Brescia con una bella azione corale che porta al colpo di testa di Bjarnason ma l'estremo difensore bianconero blocca senza affanni. 

34' Cartellino giallo per Aye, secondo ammonito del match dopo Bonucci. Brutta entrata dell'attaccante del Brescia nei confronti di Ramsey. 

33' Juventus ad un passo dal vantaggio con Higuain che appoggia per il piatto di Dybala ma il numero 21 bianconero calcia clamorosamente a lato da pochi metri. 

32' Prima conclusione del Brescia con Bisoli che va col mancino dai 25 metri ma il suo tiro si perde a lato, era sulla traiettoria Szczesny. 

31' Stenta a decollare il ritmo del match con il lungo possesso sterile della Juventus che non riesce ad aumentare i giri del motore, difesa ordinata da parte degli ospiti. 

29' Si fanno vedere i padroni di casa con Dybala che mette al centro per Cuadrado che va in scivolata non trovando lo specchio, va a folate la Juventus. 

27' Qualche mugugno da parte del pubblico che non sta gradendo la gestione del match da parte degli uomini di Sarri, fino ad ora nessuna conclusione verso la porta da parte dei bianconeri. 

25' Fase di gioco non particolarmente bella in cui si sta giocando pochissimo, tante le interruzioni del direttore di gara nella zona nevralgica del campo. 

23' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio senza occasioni da gol, ritmi non trascendentali. Juventus che sta provando scardinare il muro del Brescia ma gli ospiti non hanno rischiato nulla. 

21' Calcia Balotelli scegliendo una soluzione improbabile, pessimo tentativo da parte dell'attaccante e grossa chance sciupata dal Brescia. 

20' Punizione da ottima posizione per il Brescia e cartellino giallo per Bonucci. 

19' Il Brescia non riesce a completare tre passaggi in serie, Lopez letteralmente infuriato con i suoi giocatori per la fase di possesso. Tanta aggressività da parte degli uomini di Sarri. 

17' Le due compagini lottano per obiettivi nettamente contrapposti: i bianconeri sono primi, insieme all'Inter, con 54 punti mentre le Rondinelle occupano il penultimo posto con 16 punti. 

15' Primo quarto d'ora che è andato in archivio senza particolari squilli ma con il cambio obbligato per Diego Lopez, sempre 0-0 tra Juventus e Brescia. 

13' Supremazia territoriale netta da parte della Juventus, incredibile difficoltà per gli ospiti che non hanno ancora superato la metà campo avversaria. 

11' Il cambio si concretizza in questo momento con il terzo portiere Andrenacci che prende il posto di Alfonso. Ricordiamo che Joronen, portiere titolare delle Rondinelle, è infortunato. Momento non facile per il Brescia. 

10' Non sembra farcela Alfonso, gioco nuovamente interrotto dal direttore di gara. Vedremo se Lopez sarà costretto al primo cambio. 

9' Si riprende a giocare, ci saranno almeno un paio di minuti da recuperare alla conclusione di questo primo tempo. Continua ad attacare la squadra bianconera. 

7' Gioco fermo da un minuto, c'è Alfonso a terra dopo un contrasto con Higuain. Si gioca solo negli ultimi trenta metri della metà campo del Brescia nonostante i ritmi non siano altissimi. 

5' Copione tattico molto chiaro e abbastanza prevedibile con i bianconeri che stanno giocando nella metà delle Rondinelle, non riesce ad uscire la squadra di Lopez. 

3' Juventus che sta provando a prendere subito il pallino del gioco in mano mentre il Brescia aspetta nella sua metà campo chiudendo ogni spazio. 

1' PARTITI! E' cominciata Juventus-Brescia! 

 

14.58 I giocatori di Juventus e Brescia fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

14.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

14.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

14.10 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-3 per la Juventus con il tridente offensivo composto da Dybala, Higuain e Cuadrado mentre il Brescia risponde col 4-3-1-2 con Zmrhal alle spalle della coppia d'attacco formata da Aye e Balotelli.

14.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Juventus-Brescia, incontro valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A. 

 

IL TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Rugani, Bonucci (78' Chiellini), Alex Sandro, Rabiot, Bentancur, Ramsey (66' Pjanic [73' Matuidi]), Dybala, Higuain, Cuadrado. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Wesley, Chiellini, De Sciglio, De Ligt, Pjanic, Matuidi, Olivieri. Allenatore: Maurizio Sarri

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso (10' Andrenacci); Sabelli, Mateju, Chancellor, Martella, Bisoli, Dessena, Bjarnason (80' Ndoj), Zmrhal (90' Skrabb), Balotelli, Aye. A disposizione: Andrenacci, Semprini, Spalek, Mangraviti, Ndoj, Viviani, Skrabb, Donnarumma. Allenatore: Diego Lopez

RETI: 38' Dybala (J), 75' Cuadrado (J)

AMMONIZIONI: Bonucci, Higuain, Bentancur (J), Aye (B)

ESPULSIONI: Aye (B)

RECUPERO: 4' nel primo tempo, 3' nel secondo tempo

STADIO: Allianz Stadium

La presentazione del match

Da una parte ci sono i bianconeri che sono reduci dal contestato pareggio esterno contro il Milan in Coppa Italia. Momento di poca lucidità per la squadra di Sarri che, in campionato, viene dalla sconfitta di Verona ed in classifica occupa il primo posto, insieme all’Inter, con 54 punti. Dall’altra parte ci sono le Rondinelle che sono reduci dal pareggio casalingo contro l’Udinese ed in classifica occupano la penultima posizione con 16 punti. Situazione disperata per la squadra di Lopez che ha bisogno di fare punti visti i successi di Lecce e Genoa.

QUI JUVENTUS – Sarri dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-3-3 con Szczesny in porta, pacchetto difensivo composto da Danilo e Alex Sandro sulle corsie esterne mentre nel mezzo Rugani e Bonucci. A centrocampo Bentancur  in cabina di regia con Rabiot e Ramsey mezze ali mentre davanti spazio al tridente offensivo composto da Cuadrado, Higuain e Dybala. Turno di riposo di Cristiano Ronaldo, non convocato.

QUI BRESCIA – Lopez dovrebbe mandare in campo col 4-3-1-2 con Alfonso in porta, pacchetto difensivo composto da Sabelli e Martella sulle fasce laterali mentre nel mezzo Cistana e Chancellor. A centrocampo Dessena in cabina di regia con Bisoli e Bjarnason mezze ali mentre davanti Zmrhal alle spalle della coppia d’attacco formata da Balotelli e Aye.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Juventus – Brescia, valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A.

Le probabili formazioni di Juventus – Brescia

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Rugani, Bonucci, Alex Sandro, Rabiot, Bentancur, Ramsey, Dybala, Higuain, Cuadrado. Allenatore: Sarri

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Cistana, Chancellor, Martella, Bisoli, Dessena, Bjarnason Zmrhal, Balotelli, Aye. Allenatore: Diego Lopez

STADIO: Allianz Stadium