Juventus-Cristiano Ronaldo: gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa

481

Cristiano Ronaldo

Il portoghese si avvicina sempre di più a vestire la maglia bianconera, ma manca ancora l’accordo sul prezzo del cartellino con Florentino Perez.

TORINO – Prosegue senza intoppi di rilievo l’affare che porterebbe clamorosamente Cristiano Ronaldo alla Juventus. Le parti continuano ad avvicinarsi con il fenomeno portoghese che ha già trovato l’intesa con la società piemontese su un quadriennale da 120 venti milioni complessivi, mentre manca quella con il patron madridista Florentino Perez.

Il presidente del Real Madrid, secondo quanto emerso nella giornata di ieri da diverse emittenti spagnole, avrebbe convocato la Junta Directiva, ovvero il massimo organo dirigenziale del club composto da tre vicepresidenti, un segretario, dodici consiglieri e lo stesso Florentino Perez, per martedì, giorno in cui dovranno discutere dell’imminente cessione di CR7. La Juventus pare non voler superare la soglia dei cento milioni, il Real ne vorrebbe almeno centoventi dopo aver abbassato la clausola da un miliardo di euro venendo incontro alla volontà del giocatore.

L’intermediario di tutto ciò sarà sicuramente Jorge Mendes, procuratore del portoghese, che si è espresso così: “Se accadrà sarà una nuova tappa e una nuova sfida della brillante carriera di Cristiano. Se Cristiano Ronaldo dovesse andarsene dal Real Madrid, sarà eternamente grato al club, al presidente, alla dirigenza, allo staff medico e a tutti quelli che lavorano nella società, ai tifosi e a tutti i madridisti del mondo”. Parole che confermano la trattativa ed aprono chiaramente ad un addio di Ronaldo, sempre più certo secondo i rumors emersi nella penisola iberica.

Tante conferme e poche smentite, tra cui quella di “Don Balon” che parla di un accordo già formalizzato con il Manchester United di Josè Mourinho, squadra a cui Cristiano è molto legato avendo trovato lì la sua consacrazione. Notizia riportata anche dal tabloid britannico “The Sun”, ma ad oggi l’ipotesi più probabile e più gettonata resta sicuramente il trasferimento alla Juventus.