La Juventus torna a vincere: battuta una buona Fiorentina 3-0

5298

Juventus Fiorentina cronaca diretta live risultato in tempo reale

Doppietta di Cristiano Ronaldo e gol di De Ligt per il successo della formazione bianconera che batte la Fiorentina 3-0

TORINO – Nel match valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A la Juventus travolge 3-0 la Fiorentina allungando, momentaneamente, in vetta alla classifica. Doppietta di rigore per Cristiano Ronaldo e gol di De Ligt per la formazione bianconera che riscatta immediatamente la sconfitta di Napoli. Con questo successo, dunque, i padroni di casa salgono a quota 54 punti allungando su Inter e Lazio mentre la Viola resta in quattordicesima posizione.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: JUVENTUS-FIORENTINA 3-0

SECONDO TEMPO

 

97' Fine partita.

94' Lungo giro palla da parte della squadra di Sarri quando mancano due minuti e mezzo alla conclusione del match. Sono stati assegnati sei minuti di recupero. 

92' Terzo gol della Juventus con De Ligt che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, stacca più in alto di tutti insaccando di testa. La chiude la squadra di Sarri! 

91' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! DE LIGT!

89' Ultima sostituzione anche per Iachini che manda in campo Agudelo al posto di Lirola. 

88' Ultimo cambio per la Juventus con Matuidi che prende il posto di Rabiot. 

87' Viola che prova ad attaccare con la forza dei nervi per il raddoppio della Juventus ha chiuso ogni speranza alla squadra di Iachini. 

85' Cinque minuti più recupero alla conclusione del match, sta per arrivare il terzo cambio nella Juventus con Matuidi pronto ad entrare. 

83' Cambio nella Juventus con Bernardeschi che prende il posto di Douglas Costa. 

82' Palla da una parte e portiere dall'altra, raddoppio della Juventus ma ci sarà da discutere sulla decisione dubbia del direttore di gara. 

81' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! RONALDO!

80' L'arbitro conferma il calcio di rigore dopo la revisione al VAR, restano i dubbi sulla decisione del direttore di gara. 

78' Bentancur fermato da Ceccherini in area di rigore, qualche dubbio sulla decisione del direttore di gara. 

77' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS!

76' Batti e ribatti in area di rigore della Juventus, sugli sviluppi del calcio di punizione, ma la retroguardia della Juventus si salva in qualche modo. 

75' Punizione da posizione interessante per la Fiorentina che prova a rendersi pericolosa dalle parti di Szczesny, punito un fallo di Dybala. 

74' Secondo cambio nella Fiorentina con Iachini che manda in campo Sottil al posto di Cutrone. 

73' Acuto dei bianconeri con una conclusione mancina di Rabiot, dalla distanza, ma Dragowski blocca in due tempi la sfera. Spingono i padroni di casa. 

71' Momento di difficoltà per la Viola che adesso non riesce più ad uscire dalla propria metà campo, carica a testa bassa la Juventus a caccia del raddoppio. 

69' Metà della seconda frazione di gioco che è andata in archivio, sia Sarri che Iachini hanno ancora due cambi a disposizione. Juventus che sta provando nuovamente ad alzare il baricentro. 

67' Primo cambio anche per Sarri che manda in campo Dybala al posto di Higuain. 

65' Juventus ad un passo dal gol con Douglas Costa che sgasa, entra in area e mette al centro per la deviazione ravvicinata di Higuain ma Dragowski salva con un miracolo. 

64' Viola vicina al pareggio con una conclusione dal limite di Benassi che si perde a lato di nulla, Sarri sta pensando a Dybala. 

63' Solo un episodio poteva sbloccare il match dello Stadium, Juventus che non sta entusiasmando il pubblico. Tanto possesso sterile da parte dei bianconeri che, però, sono avanti nel punteggio. 

61' Primo cambio per Iachini che manda in campo Vlahovic al posto di Ghezzal. 

60' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, è successo poco o nulla in questo secondo tempo. Bianconeri che stanno controllando senza forzare troppo. Ritmi che non sono mai stati altissimi fino ad ora. 

58' Primi dieci minuti di questo secondo tempo che sono andati via da un po', Juventus sempre in vantaggio sulla Fiorentina grazie al gol di Ronaldo. Si sta giocando pochissimo. 

55' Squillo della Fiorentina con un diagonale destro di Benassi che termina fuori di poco dopo una deviazione di Bonucci, segnali della Viola. 

54' Ritmi non trascendentali in questi primi minuti della seconda frazione con la Juventus sta gestendo il match senza troppi affanni mentre la Fiorentina non riesce a ripartire. 

52' Qualche problema per Cuadrado dopo il fallo subito da Ghezzal, si riprende a giocare dopo un paio di minuti di stop. Padroni di casa sempre in possesso palla. 

51' Cartellino giallo per Ghezzal, quarto ammonito della partita dopo Chiesa, Pezzella e Bonucci. 

49' Copione tattico identico a quello del primo tempo con la Juventus nella metà campo della Fiorentina mentre la Viola aspetta, bianconeri però in vantaggio grazie al rigore di Ronaldo. 

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Juventus-Fiorentina. 

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

46' Due minuti di recupero. 

45' Ultimo minuto di gioco di questo primo tempo, dovrebbe esserci recupero viste le interruzioni che hanno caratterizzato la prima frazione di gioco.

43' Fiorentina che non stava sfigurando fino al momento del vantaggio bianconero, padroni di casa che continuano a spingere per legittimare il vantaggio. 

41' Dragowski intuisce ma non arriva sul pallone, all'improvviso passa in vantaggio la Juventus con il rigore di Ronaldo. 

40' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! RONALDO!

39' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS!

38' Ancora proteste da parte della Juventus per una respinta di Pezzella su una conclusione di Pjanic, l'arbitro va a rivedere tutto al VAR.

36' Intanto c'è il cartellino giallo anche per Bonucci, secondo ammonito della partita nel giro di pochi minuti.

35' Fiorentina piuttosto imprecisa in questi ultimi minuti, Iachini non è soddisfatto dell'atteggiamento dei suoi giocatori in fase di uscita. Difesa altissima della Juventus.

33' Cartellino giallo per Chiesa per un fallo su De Ligt, primo ammonito del match. 

32' Prima mezz'ora di gioco che è andata in archivio con un paio di squilli da una parte e dall'altra, sempre 0-0 tra Juventus e Fiorentina nel match valevole per la 22.ma giornata di Serie A. 

30' Torna a caricare a testa bassa la squadra di Sarri dopo aver rischiato, qualche minuto fa, con i tentativi di Chiesa e Lirola. 

28' Pericolosa la Juventus con una conclusione dalla distanza di Bentancur che viene respinta senza problemi di Dragowski, sta salendo di tono il match. 

26' Juventus che fa la partita ma, fin qui, le due più grandi chance del match sono state create dalla squadra di Iachini. Viola sempre pericolosa in contropiede. 

24' Ancora Fiorentina pericolosa con Lirola che, sugli sviluppi di un corner, calcia al volo dai 30 metri ma l'estremo bianconero devia in tuffo. Due squilli della Viola nel giro di un minuto! 

23' Viola ad un passo dal vantaggio con la deviazione di Chiesa su cross di Pulgar ma Szczesny devia in qualche modo. Grande guizzo del portiere polacco! 

22' Juventus che sta provando a mettere in moto anche gli esterni per aprire le maglie della Fiorentina, difficile trovare spazi per gli uomini di Sarri. 

20' Fiorentina che non riesce a tenere il possesso per più di 30 secondi, si sta abbassando sempre più la squadra di Iachini ma i ritmi imposti dalla Juventus non sono trascendentali, fino a questo momento. 

18' Percentuali di possesso palla altissime per la Juventus che sta occupando stabilmente la metà campo della Viola, i bianconeri provano ad affidarsi anche ai lanci lunghi per scardinare la retroguardia della Fiorentina. 

16' Juventus che, in campionato, viene dalla sconfitta esterna col Napoli (la prima del 2020) mentre la Fiorentina è reduce dal pareggio casalingo contro il Genoa. 

14' Pian piano sta alzando baricentro e ritmo la squadra di Sarri, Fiorentina tutta in 30 metri a protezione del risultato. Difficile che la Viola possa reggere per tutto l'arco del match con questo atteggiamento.

12' Tutto regolare secondo il VAR, si continua a giocare con i padroni di casa sempre in attacco mentre la Fiorentina aspetta. 

11' Vibranti proteste della Juventus per un contatto tra Pjanic e Pulgar in area di rigore ma il direttore di gara lascia proseguire, check del VAR in corso.

10' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio, sempre 0-0 tra Juventus e Fiorentina ma match godibile all'Allianz Stadium. 

8' Si fa vedere anche la Fiorentina con un bel destro di Pulgar, dai 20 metri, ma Szczesny blocca senza troppi problemi. 

7' Juventus pericolosa con Higuain che, dall'interno dell'area, incrocia col mancino ma Igor si oppone in qualche modo. Sta alzando subito i ritmi la squadra di Sarri. 

5' Canovaccio tattico piuttosto chiaro in queste prime battute con la Juventus che fa la partita mentre la Fiorentina aspetta e riparte quando ne ha la possibilità. 

3' Ottima partenza della squadra bianconera che sta spingendo sull'acceleratore sin da subito, Fiorentina che aspetta nella propria metà campo. 

1' PARTITI! E' cominciata Juventus-Fiorentina! 

 

12.29 I giocatori di Juventus e Fiorentina fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

12.17 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

12.00 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

11.31 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-3 per la Juventus con il tridente offensivo composto da Douglas Costa, Higuain e Cristiano Ronaldo mentre la Fiorentina risponde col 3-5-2 ed il tandem d'attacco formato da Chiesa e Cutrone.

11.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buongiorno e benvenuti alla diretta di Juventus-Fiorentina, incontro valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020. 

 

IL TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro, Bentancur, Pjanic, Rabiot (88' Matuidi), Douglas Costa (83' Bernardeschi), Higuain (67' Dybala), Cristiano Ronaldo. A disposizione: Pinsoglio, Buffon, Rugani, De Sciglio, Coccolo, Ramsey, Matuidi, Bernardeschi, Dybala. Allenatore:  Maurizio Sarri

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Ceccherini, Pezzella, Igor, Lirola (89' Agudelo), Benassi, Pulgar, Ghezzal (61' Vlahovic), Dalbert, Chiesa, Cutrone (73' Sottil). A disposizione: Brancolini, Terracciano, Terzic, Venuti, Badelj, Agudelo, Sottil, Vlahovic. Allenatore: Giuseppe Iachini

RETI: 40' Rig. Ronaldo (J), 80' Rig. Ronaldo (J), 91' De Ligt (J)

AMMONIZIONI: Chiesa, Pezzella, Ghezzal, Ceccherini (F), Bonucci (J)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 2' nel primo tempo, 6' nel secondo tempo

STADIO: Allianz Stadium

La presentazione del match

Da una parte ci sono i bianconeri che sono reduci dalla sconfitta esterna col Napoli ma in classifica occupano sempre la prima posizione con 51 punti. Dall’altra parte c’è la squadra Viola che viene dalla sconfitta contro l’Inter in Coppa Italia. In campionato, invece, i toscani sono reduci dal pareggio casalingo contro il Genoa ed in classifica occupano il quattordicesimo posto con 25 punti.

QUI JUVENTUS – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-3-3 con Szczesny in porta, pacchetto difensivo composto da Cuadrado e Alex Sandro sulle corsie esterne mentre nel mezzo De Ligt e Bonucci. A centrocampo Pjanic in cabina di regia con Bentancur e Rabiot mezze ali mentre davanti tridente composto da Douglas Costa, Higuain e Cristiano Ronaldo.

QUI FIORENTINA – Iachini dovrebbe affidarsi al classico 3-5-2 con Dragowski in porta, pacchetto arretrato formato da Ceccherini, Pezzella e Igor. A centrocampo Badelj in cabina di regia con Benassi e Pulgar mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Lirola e Dalbert. In attacco tandem offensivo composto da Chiesa e Cutrone.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Juventus – Fiorentina, valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN.

Le probabili formazioni di Juventus – Fiorentina

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro, Bentancur, Pjanic, Rabiot, Douglas Costa, Higuain, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Ceccherini, Pezzella, Igor, Lirola, Benassi, Badelj, Pulgar, Dalbert, Chiesa, Cutrone. Allenatore: Iachini

STADIO: Allianz Stadium