Juventus – Genoa 0-0: pareggio senza reti all’Allianz-Stadium

157

Juventus Genoa cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Juventus – Genoa di Domenica 17 marzo 2024 in diretta: formazioni e cronaca con tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la 29ma giornata di Serie A

TORINO –  Domenica 17 marzo, all’Allianz-Stadium di Torino, andrà in scena Juventus -Genoa, lunch match della ventinovesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024. La gara avrà inizio alle ore 12.30.

I bianconeri, dopo il 2-2 casalingo contro l’Atalanta e il concomitante successo del Milan contro l’Empoli, sono stati sorpassati in classifica dai rossoneri. Ora sono terzi, a-1 dalla squadra di Pioli. I loro 59 punti sono frutto di diciassette vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte, quarantaquattro gol fatti e ventitré subiti. I rossoblù, sabato scorso, hanno perso per 2-3 a Marassi contro il Monza. La squadra di Gilardino é dodicesima a quota 33, con un percorso di otto partite vinte, nove pareggiate e undici perse, trentuno reti realizzate e trentacinque incassate. 

Sono 143 i precedenti tra le due compagini con 27 successi del Genoa, 29 pareggi e 85 affermazioni della  Juventus. All’andata, lo scorso 15 dicembre, finì 1-1.

Cronaca con tabellino

RISULTATO FINALE: JUVENTUS-GENOA 0-0

SECONDO TEMPO

50' la partita termina tra i fischi dei tifosi bianconeri. Grazie per averci seguito, alla prossima!

48' Vlahovic non si placa e così l'arbitro tira fuori anche il cartellino rosso: espulso l'ex Viola, Juve in dieci.

47' Ammonito Vlahovic per proteste

45' Ci saranno cinque minuti di recupero.

44' Incredibile palo pieno sul rasoterra di Kean!!!

43' La Juve non sta riuscendo a centrare l'obiettivo che si era posta alla vigilia di questo incontro, ossia vincere.

40' Esce Bani, entra Cittadini. Entra Bohinen, esce Badelj. Ultimi cambi per gli ospiti.

37' Entra Kean, esce Cambiaso.

34' Out Retegui, ingresso per Ankeye.

33' Entra Weah, esce Miretti. Quarta sostituzione per Allegri.

30' Solito asse con il cross preciso di Cambiaso per la testa di Vlahovic, la girata però non va a buon fine. 

25' Fuori Gudmunsson per Malinovskyi e Frendrup per Strootman.

24' Che cross di Cambiaso e che frustata di testa per Vlahovic! Palla a lato di un soffio!

22' Gran diagonale di Iling Junior, ci arriva Martinez che allunga sul montante. Super occasione per i bianconeri.

20' Scivolata fallosa di Vitinha su Rabiot, giallo per la punta rossoblù.

15' Bel cross di Yildiz, torre di Vlahovic, Miretti tenta di arrivarci ma è bravo il portiere del Genoa in uscita bassa.

13' Entrano Iling, Yildiz e Rabiot, escono Kostic, Chiesa e McKennie.

12' Ammonito Cambiaso per un fallo su Vasquez.

5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.

1' Si ricomincia. Nessuna sostituzione è stata effettuata nell'intervallo.

PRIMO TEMPO

46' Il primo tempo finisce qui, a più tardi per la cronaca della ripresa.

45' Ci sarà un minuto di recupero

44' Incomprensione tra Vlahovic e Chiesa, che occasione sprecata!

40' Movimento al limite di Messias: tiro forte ma impreciso.

39' Ammonito Danilo per fallo su Vitinha.

36' Le due squadre non si fanno troppo male, nessuna riesce a prevalere sull'altra. Ma oggi i padroni di casa hanno bisogno di vincere.

35' ultimi dieci minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.

32' Palla mossa benissimo in ampiezza, cross da sinistra di Kostic per l'anticipo in area di Chiesa. Deviazione in corner. Nessun esito dalla bandierina.

27' Tentativo da fuori di Gatti, ma Martinez blocca il rasoterra potente del numero 4 bianconero.

23' Riparte veloce il Genoa: Vitinha per Retegui, tiro fuori dallo specchio.

15' Giunti al quarto d'ora, il punteggio non cambia: 0-0.

13' Fin qui poche emozioni. Genoa compatto, Juve che prova a muoverla. 

10' Eccoci al decimo, fermi sul pareggio a occhiali.

7' Punizione di Gudmundsson: va in mezzo l'islandese, Bani impegna Szczesny. Palla in corner, nulla di fatto dai successivi sviluppi.

1' Si comincia!

Buongiorno e buona domenica, benvenuti al lunch match tra Juventus e Genoa. Domenica 17 marzo dalle ore 11.30 le formazioni ufficiali, dalle ore 12.30 la cronaca con commento in diretta della partita. 

TABELLINO

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso (dal 37' st Kean), McKennie (dal 13' st Rabiot), Locatelli, Miretti (dal 33' st Weah), Kostic (dal 13' st Iling); Chiesa (dal 13' st Yildiz), Vlahovic. A disp.: Iling, Yildiz, Rabiot, Weah, Kean. All. Allegri

GENOA (3-4-2-1): Martinez; De Winter, Bani (dal 40' st Cittadini), Vasquez; Spence, Badelj (dal 40' st Bohinen), Frendrup (dal 25' st Strootman), Messias; Gudmundsson (dal 25' st Malinovskyi), Vitinha; Retegui (dal 34' st Ankeye). A disp.: Malinovskyi, Strootman, Ankeye, Cittadini, Bohinen. All. Gilardino

Ammoniti: Danilo, Cambiaso, Vitinha, Vlahovic 

Espulsi: Vlahovic

Recupero: 1' pt, 5' st 

Convocati

Juventus

Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin
Difensori: De Sciglio, Bremer, Gatti, Danilo, Alex Sandro, Rugani, Cambiaso, Djalò
Centrocampisti: Locatelli, Kostic, McKennie, Miretti, Weah, Rabiot, Nicolussi Caviglia, Nonge
Attaccanti: Chiesa , Vlahovic, Yildiz, Iling jr, Kean

Genoa

Leali, Martinez, Sommariva, Bani, Cittadini, De Winter, Spence, Pittino, Vogliacco, Vasquez, Haps, Bohinen, Malinovskyi, Strootman, Thorsby, Frendrup, Badelj, Gudmundsson, Messias, Retegui, Vitinha, Ankeye

Allegri alla vigilia

«Siamo coscienti dell’importanza di questo periodo, e di questa partita, che conta, per tutti noi. Per questo abbiamo deciso di restare una notte in più, la scorsa, insieme. Non c’è alcun intento punitivo per nessuno, è un’idea che ho avuto qualche giorno fa, ne ho parlato coi ragazzi e loro sono stati d’accordo. Bisogna superare insieme questa fase, e prendere responsabilità. La fase difensiva è quella che dobbiamo curare maggiormente, al di là dei singoli, intendo come squadra. Poi, è anche vero che ci sono dei momenti, nel calcio, in cui concedi poche occasioni e tanti gol, ed è quanto sta accadendo a noi. Purtroppo Milik ha accusato un fastidio in allenamento, sarà rivalutato dopo la sosta: peccato, aveva fatto bene domenica scorsa e fatto anche gol. Comunque in attacco abbiamo tutti, Kean, Vlahovic, Chiesa e Yildiz. Inoltre rientrano Perin, De Sciglio ed è a disposizione ovviamente anche Rabiot, sebbene non abbia i 90 minuti nelle gambe: bisogna essere positivi»

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Antonio Giua della sezione di Olbia coadiuvato dagli assistenti Bresmes e Scarpa e dal quarto ufficiale Di Bello. Al Var ci sarà Aureliano, assistito da Guida. Quattro i precedenti di Giua con la Juventus, con altrettante vittorie per i bianconeri. Il fischietto gallurese ha arbitrato 6 volte il Genoa con il bilancio di 3 sconfitte, 1 pareggio e 2 vittorie.

Presentazione del match

COME ARRIVA LA JUVENTUS –  Assenti gli squalificati Fagioli e Pogba e gli indisponibili Milik Perin, Rabiot e Alcaraz. Allegri dovrebbe confermare il modulo 3-5-2 con Szczesny tra i pali e con Gatti, Bremer e Danilo pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Locatelli con McKennie e Miretti mentre Cambiaso e Iling Junior dovrebbero agire sulle corsie esterne. Davanti Chiesa e Vlahovic, che rientra dalla squalifica.

COME ARRIVA IL GENOA – Indisponibili Martin, Haps e Maturro. Gilardino dovrebbe rispondere con un modulo speculare con Martinez in porta e una difesa a tre formata da De Winter, Bani e Vasquez. In cabina di regia Badelj con Malinovskyi e Frendrup mentre Spence e Messias dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Coppia di attacco composta da Gudmundsson e Retegui.

Le probabili formazioni di Juventus – Genoa

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Iling Junior; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Allegri

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Spence, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Messias; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Gilardino

Dove vedere la partita in diretta tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport (canale 251 satellite). In streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente, e su Now.