La Juventus si riprende la vetta della classifica: battuta l’Inter 2-0

5316

Juventus Inter cronaca diretta live risultato tempo reale

Successo della squadra di Sarri grazie ai gol di Ramsey e Dybala, i bianconeri tornano in vetta mentre l’Inter dice addio alle speranze Scudetto.

TORINO – Nel match valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020 la Juventus fa suo il Derby d’Italia battendo l’Inter 2-0. Successo che si concretizza nella seconda frazione con il gol di Ramsey ad aprire le marcature e la perla di Dybala a chiudere il match. Vittoria di fondamentale importanza per la formazione bianconera che torna in testa alla classifica con punto di vantaggio nei confronti della Lazio mentre i nerazzurri dicono addio, o quasi, alle speranze Scudetto.

La cronaca del match

 

RISULTATO FINALE: JUVENTUS-INTER 2-0

SECONDO TEMPO

 

95' Fine partita.

94' Chance per Ronaldo che incrocia col mancino sfiorando il palo. Poco prima grande conclusione del portoghese fuori di un millimetro. 

91' Quattro minuti di recupero. 

89' Tra poco la segnalazione del recupero. Juventus che torna in testa alla classifica grazie a questo successo, i bianconeri hanno un punto di vantaggio sulla Lazio ora. 

87' Cartellino giallo per Ronaldo, quarto ammonito del match. 

86' Juventus che sta controllando senza troppi problemi il doppio vantaggio, in arrivo una brutta batosta per la squadra di Conte. 

84' L'Inter ci sta provando con la forza dei nervi ma le sortite offensive dei nerazzurri sono spesso confusionarie. La squadra di Conte paga l'assenza ingiustificata per venti minuti del secondo tempo.

82' Meno di seicento secondi più recupero alla conclusione dell'incontro, Juventus ad un passo dalla vittoria che la porterebbe nuovamente in testa alla classifica. 

80' Ultimo cambio anche per Sarri che manda in campo Bernardeschi al posto di Higuain. 

79' Chance per l'Inter con Vecino che appoggia per la conclusione di Eriksen ma il destro del danese si perde alto non di molto. Prova a crederci l'Inter ma è durissima. 

78' Cambio forzato per la Juventus con De Sciglio che prende il posto dell'acciaccato Alex Sandro. 

78' Ultimo cambio per Conte che manda in campo in campo Sanchez per Lukaku. 

77' Cambio di passo netto da parte della Juventus che conducendo meritatamente con due reti di vantaggio, crollo totale per l'Inter che non è mai stata in grado di reagire. 

75' Secondo cambio per Conte che getta nella mischia Gagliardini al posto di Candreva. 

74' Inter che, in caso di sconfitta, saluterebbe la corsa Scudetto. Al momento i nerazzurri hanno otto punti di svantaggio dalla Juventus con una partita da recuperare. 

72' Nerazzurri in totale balia dell'avversario. Cartellino giallo per Vecino, stanno saltando i nervi alla squadra di Conte. 

70' Metà della seconda frazione in archivo con i bianconeri in totale controllo della situazione, crollo clamoroso dell'Inter dopo aver subito il gol di Ramsey. 

68' Raddoppio della Juventus con una strepitosa giocata di Dybala che finta di calciare col mancino e con l'esterno destro fredda Handanovic. Raddoppia la squadra bianconera! 

67' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! DYBALA!

67' Asfissiante il pressing della formazione di casa, Juventus completamente diversa rispetto alle ultime uscite non all'altezza. Inter che non riesce più ad uscire. 

66' Adesso è l'Inter a non uscire dalla sua metà campo, continua a spingere la Juventus a caccia del gol che chiuderebbe il match ed il discorso Scudetto per i nerazzurri. 

64' Ritmi altissimi quelli sta imprimendo la Juventus in questa di gioco. Il gol della squadra bianconera ha completamente stravolto il match, Conte sprona i suoi mentre Sarri chiede ancora più intensità alla sua squadra. 

62' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, adesso è un monologo della Juventus mentre l'Inter non sembra avere le forze per reagire nell'immediato. 

60' Primo cambio anche per Conte che manda in campo Eriksen al posto di Barella, poco più di mezz'ora per il danese. 

59' Primo cambio nella Juventus con Dybala che prende il posto di Douglas Costa.

58' Juventus che continua ad attaccare, la squadra di Sarri ha trovato energie ed entusiasmo dal gol del vantaggio. Inter che sembra aver accusato il colpo. 

56' Nel momento migliore dell'Inter passa in vantaggio la Juventus con Ramsey che, al termine di un batti e ribatti in area, insacca con deviazione di De Vrij. 

55' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! RAMSEY

53' Si gioca nella metà campo della Juventus in questo primo scorcio di secondo tempo. Match che, complessivamente, non ha offerto tante occasioni. 

51' Buon possesso palla della squadra di Conte che cominciato questa ripresa con personalità, sulla falsa riga della seconda metà del primo tempo. 

49' Buon avvio di secondo tempo da parte dell'Inter che sta provando a spingere sull'acceleratore, poco fa colpo di testa di Vecino che non ha creato grossi problemi a Szczesny. 

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori, in campo i ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Juventus-Inter. 

 

PRIMO TEMPO

 

46' Fine primi tempo.

44' Non ci sarà recupero in questa prima frazione di gioco. In questo finale di tempo meglio la Juventus che ha ripreso a macinare gioco. 

43' Vedremo se ci sarà recupero in questa prima frazione, non ci sono state grosse interruzioni. 

41' Ritmi che non sono mai stati altissimi in questo primo tempo, entrambe le squadre stanno giocando a fiammate puntando sulla giocata del singolo per spezzare l'equilibrio. 

39' Juventus che prova a reagire dopo il momento di difficoltà, punizione di Cristiano Ronaldo che termina a lato dopo una deviazione. 

37' Occasione Inter con Lautaro che accomoda per il destro di Brozovic ma Szczesny allontana in qualche modo la conclusione del croato.

36' Dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco. In questo momento Lazio in testa con un punto di vantaggio sulla Juventus e sette sull'Inter. 

34' Calcia Lautaro col destro ma la barrera bianconera respinge in qualche modo. L'Inter resta in attacco, momento di difficoltà per la Juventus che non riesce più ad uscire.

33' Punizione da ottima posizione per la squadra nerazzurra che sta crescendo sempre più col passare dei minuti, punito il fallo di De Ligt su Lautaro. 

32' Fase di gioco non particolarmente divertente. Tante interruzioni da parte del direttore di gara e squadre molto corte, ci sono pochi spazi per offendere. 

30' Prima mezz'ora di gioco che è andata in archivio, non si sblocca la situazione tra Juventus ed Inter. Molto attenta la Lazio visto che i biancocelesti sono in testa con due punti di vantaggio sulla Juve. 

28' Sta giocando alla grande l'Inter che sta attaccando a pieno organico, in difficoltà la Juventus che non riesce più ad uscire. 

27' Match che, da qualche minuto a questa parte, si sta sviluppando nella metà campo della Juventus. Dopo un avvio in sordina sta prendendo molto campo la squadra di Conte. 

25' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio, sempre 0-0 tra Juventus e Inter. Buon momento per gli ospiti in questa fase. 

23' Primo squillo dei nerazzurri con Candreva che lascia partire un gran destro da fuori ma la sua conclusione si perde sul fondo. Sta provando a prendere campo la squadra di Conte.

22' Juventus nuovamente in proiezione offensiva  con De Ligt che, sugli sviluppi di un corner, stacca più in alto di tutti non trovando lo specchio della porta. 

20' Gli ospiti, viste le poche idee, stanno puntando ad abbassare i ritmi mentre i bianconeri continuano a pressare in modo spasmodico i portatori di palla di Conte. 

18' Sarri può essere soddisfatto dell'atteggiamento dei suoi giocatori. Non si può dire la stessa cosa di Conte, l'Inter non riesce ad entrare in partita. I nerazzurri hanno superato poche volte la metà campo. 

16' Altra chance per i padroni di casa con Matuidi che incrocia col mancino ma Handanovic salva nuovamente l'Inter. Stanno soffrendo i nerazzurri. 

15' Un quarto d'ora del Derby d'Italia in archivio con la Juventus che si sta facendo preferire sul piano del palleggio. Inter che prova ad aumentare il volume del pressing. 

13' Troppa imprecisione da parte dell'Inter in questo primo scorcio, Conte non è soddisfatto dell'atteggiamento dei suoi giocatori in fase offensiva.

12' Scenario surreale, match che sta carburando con i bianconeri sempre in possesso palla alla ricerca del varco giusto. Pressing intenso da parte degli uomini di Sarri.

10' Primi dieci minuti di gioco che sono andati via: avvio convincente da parte della formazione bianconera, Inter che sta faticando molto in uscita. 

8' Juventus ad un passo dal vantaggio con De Ligt che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, gira di testa trovando la grande risposta di Handanovic. 

7' Match molto maschio, si lotta nella zona nevralgica del campo senza esclusione di colpi. Ovviamente la posta in palio è molto alta nonostante tutto. 

6' Copione tattico chiaro in questi primi minuti con la Juventus che fa la partita gestendo il possesso palla mentre l'Inter aspetta e riparte quando ne ha la possibilità. 

4' Ritmi bassi in questo primo scorcio di gara, le due squadre si stanno studiando. Clima surreale allo Stadium visto che si sta giocando a porte chiuse secondo il Decreto del Governo. 

2' Subito aggressiva la squadra di Conte con una conclusione da fuori di Vecino che termina alta sopra la traversa.

1' PARTITI! E' cominciata Juventus-Inter!

 

20.42 I giocatori di Juventus e Inter fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia. 

20.32 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

20.16 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

19.44 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-3 per la Juventus con il tridente offensivo formato da Douglas Costa, Higuain e Cristiano Ronaldo mentre l'Inter risponde col 3-5-2 ed il tandem d'attacco composto da Lautaro Martinez e Lukaku.

19.32 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali del match, ricordiamo che la sfida si giocherà a porte chiuse come previsto dal Decreto del Governo. 

19.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Juventus-Inter, incontro valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A. 

 

IL TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro (78' De Sciglio), Ramsey, Bentancur, Matuidi, Douglas Costa (59' Dybala), Higuain (80' Bernardeschi), Cristiano Ronaldo. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Danilo, De Sciglio, Rugani, Chiellini, Bernardeschi, Rabiot, Khedira, Pjanic, Dybala. Allenatore: Maurizio Sarri

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni, Young, Barella (59' Eriksen), Brozovic, Vecino, Candreva (74' Gagliardini), Lautaro Martinez, Lukaku (77' Sanchez). A disposizione: Berni, Padelli, D'Ambrosio, Godin, Biraghi, Asamoah, Ranocchia, Borja Valero, Gagliardini, Eriksen, Esposito, Sanchez. Allenatore: Antonio Conte

RETI: 55' Ramsey (J), 67' Dybala (J)

AMMONIZIONI: Skriniar, Vecino, Brozovic (I), Cristiano Ronaldo (J)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 0' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo

STADIO: Allianz Stadium

La presentazione del match

Da una parte ci sono i bianconeri che sono reduci dalla sconfitta in Champions League contro il Lione mentre in campionato la squadra di Sarri viene dal successo esterno con la SPAL ed in classifica occupa la seconda posizione con 60 punti. Dall’altra parte ci sono i nerazzurri che vengono dalla vittoria contro il Ludogorets in Europa League mentre in campionato la squadra di Conte occupa la terza posizione con 54 punti e una partita da recuperare contro la Sampdoria. A dirigere il match sarà il signor Guida della sezione di Torre Annunziata.

QUI JUVENTUS – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-3-3 con Szczesny tra i pali, pacchetto difensivo composto da Danilo e Alex Sandro sulle corsie esterne mentre nel mezzo Bonucci e De Ligt con quest’ultimo in vantaggio su Chiellini. A centrocampo Pjanic in cabina di regia con Bentancur e Matuidi mezze ali mentre davanti spazio al tridente offensivo composto da Cuadrado, Dybala e Cristiano Ronaldo.

QUI INTER – Conte dovrebbe puntare sul classico 3-5-2 con Handanovic che torna tra i pali, pacchetto arretrato formato da Skriniar, De Vrij ed uno tra Bastoni e Godin con il primo in vantaggio. A centrocampo Brozovic in cabina di regia con Barella e Vecino mezze ali, con quest’ultimo in vantaggio su Eriksen, mentre sulle corsie esterne spazio a Young e Candreva. In attacco tandem offensivo composto da Lautaro Martinez e Lukaku.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Juventus – Inter, valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno.

Le probabili formazioni di Juventus – Inter

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro, Bentancur, Pjanic, Matuidi, Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni, Young, Barella, Brozovic, Vecino, Candreva, Lautaro Martinez, Lukaku. Allenatore: Conte

STADIO: Allianz Stadium