Juventus – Inter 1-0: gol decisivo di Mandzukic

2923

Juventus - Inter 1-0: gol decisivo di Mandzukic

Cronaca di Juventus – Inter. Decide la gara un gol di Mandzukic. Ora in classifica i bianconeri sono a + 14 dai nerazzurri

La cronaca minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA]

RISULTATO FINALE: JUVENTUS - INTER 1-0

90'+5' Triplice fischio! Vince la Juve!

90'+2' Lautaro colpisce al volo sull'errore di Cancelo, palla a lato.

90' Assegnati quattro minuti di recupero.

88' Gestisce il possesso la Juve, Inter in difficoltà.

85' Borja Valero atterra Matuidi al limite dell'area. Buon calcio di punizione in favore della Juve.

82' Cambio nella Juve. Esce Pjanic, entra Emre Can.

81' Spinge l'Inter, ma fa fatica a trovare spazi nella difesa avversaria.

77' Terzo ed ultimo cambio per l'Inter. Entra Lautaro, esce Joao Mario.

74' Calcio d'angolo conquistato dall'Inter.

72' Primo cambio anche nella Juventus. Esce Dybala, entra Douglas Costa. 

69' Secondo cambio nell'Inter. Esce Gagliardini, entra Keita.

67' Cancelo viene innescato sulla fascia sinistra, poi crossa in mezzo per Mandzukic. Il croato anticipa Asamoah e deposita in rete!

66' MANDZUKIC! VANTAGGIO JUVE!

63' Rischia Handanovic, che sul rinvio regala la sfera a Bonucci, il quale tira da distanza siderale mandando alto.

60' Altra occasione per l'Inter. Vrsaljko crossa per la testa di Perisic, che gira in porta ma manda alto.

58' Primo cambio nell'Inter. Esce Politano, entra Borja Valero.

57' Fioccano i gialli, punito anche Brozovic.

56' Ammonito anche Perisic.

55' Cartellino giallo per Bentancur.

53' Miranda perde la sfera nella propria area di rigore, dopo una batti e ribatti la palla arriva a Mandzukic che a sua volta serve Dybala. L'argentino conclude ma svirgola in curva.

52' Cancelo serve Matuidi, che si libera benissimo di due difensori e mette una grande palla in mezzo, ma Mandzukic non riesce a deviarla verso la porta.

50' Traversone di Politano sul secondo palo, ma finisce direttamente sul fondo.

48' Politano spreca! Matuidi perde una palla sanguinosa in area di rigore, Icardi serve Politano che conclude sul corpo di Bonucci! Che occasione per l'Inter!

46' Si riparte! Nessun cambio nel corso dell'intervallo, in campo gli stessi ventidue della prima frazione.

PRIMO TEMPO

45'+1' Fine primo tempo.

45' Assegnato un minuto di recupero.

43' Perisic sventaglia per Politano, ma manda la sfera direttamente in fallo laterale.

41' Bonucci svetta su Miranda e colpisce di testa, palla alta.

39' Brutto fallo di Bentancur ai danni di Icardi, il direttore di gara decide di non estrarre il giallo.

36' Gran parata di Handanovic! Sugli sviluppi di un corner Chiellini anticipa tutti e colpisce di testa, allontana Handanovic con un gran colpo di reni!

35' Cross di De Sciglio per l'incornata di Mandzukic, che termina debolmente tra i guantoni di Handanovic.

33' Due enormi occasioni che l'Inter doveva  e poteva sfruttare meglio.

31' Altra grandissima giocata di Politano, che supera Matuidi e mette in mezzo. Perisic tira di prima intenzione ma manda fuori!

30' Gran giocata di Politano che serve Icardi. L'argentino fa da sponda per l'inserimento di Gagliardini, che col mancino incrocia cogliendo il palo!

29' Palo dell'Inter! Clamorosa occasione per l'Inter!

28' Perisic recupera la sfera dai piedi di Dybala e lancia Icardi, ma ancora una volta il suo suggerimento è sbagliato.

26' Ritmi moderati, le squadre non si sbilanciano.

23' Ronaldo punta Skriniar, ma gli rifila una manata e commette fallo.

21' Perisic cerca l'imbucata per Icardi, palla troppo lunga.

19' Attacca ora la Juve, match molto equilibrato fino a questo momento.

17' Perisic sfonda sulla sinistra, poi crossa in area per Icardi ma Chiellini salva tutto con un grande intervento in anticipo.

16' Brutto fallo di Matuidi ai danni Gagliardini, ma viene graziato da Irrati.

15' Sale indisturbato Vrsaljko, poi scarica il destro ma ne esce un tiro debole, facile preda di Szczesny.

14' Cresce la Juve dopo un avvio con grande personalità da parte dei nerazzurri.

12' Recupero fantastico di Joao Mario, che anticipa Dybala al momento del tiro.

10' Ingenuità di Vrsaljko che regala la sfera a Dybala, che tira col mancino e trova una deviazione. Sarà calcio d'angolo.

8' Cross di Ronaldo per l'inserimento di Dybala, che incorna di testa ma manda fuori.

6' Primo cartellino giallo del match, punito Pjanic.

5' Vrsaljko si incarica della battuta ma manda la sfera direttamente fuori.

4' Inizio di personalità dell'Inter. La sfera arriva a Joao Mario che calcia, ma trova una deviazione. Sarà calcio d'angolo.

2' Politano si accentra e cerca il traversone col mancino, blocca Szczesny.

1' Si parte! È iniziata Juventus - Inter!

20.25 Le squadre fanno il loro ingresso in campo, a breve il fischio d'inizio del Derby d'Italia.

20.20 Occhi puntati sui bomber delle rispettive squadre: Cristiano Ronaldo da una parte e Icardi dall'altra. Il fenomeno portoghese è il capocannoniere del campionato con 10 gol all'attivo e condivide il primo posto con Piatek. L'argentino, invece, di gol ne ha segnati otto, gli stessi fatti contro la Juventus in undici partite. 

20.10 Per quanto concerne il capitolo formazioni, nessuna novità rispetto alla vigilia nella Juventus, recupera Bentancur che partirà dal 1' e comporrà la mediana juventina assieme a Pjanic e Matuidi. Intoccabili Ronaldo e Mandzukic, Dybala vince il ballottaggio con Douglas Costa. Nell'Inter, invece, Spalletti rinuncia a Vecino e De Vrij dal primo minuto, oltre all'infortunato Nainggolan. Ristabilito Vrsaljko che si riprende la corsia di destra, confermato ancora una volta Perisic nonostante il periodo di forma non brillantissimo.

20.00 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale dell'attesissimo derby d'Italia che metterà di fronte Juventus ed Inter nella quindicesima giornata di Serie A.

IL TABELLINO

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Bentancur, Pjanic (82' Can), Matuidi; Dybala (72' D.Costa); Ronaldo, Mandzukic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, Benatia, Berardeschi, Can, Cuadrado, D.Costa, Spinazzola. Allenatore: Allegri

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, Miranda, Asamoah; Gagliardini (69'Keita), Brozovic; Politano (58' Borja Valero), Joao Mario (77' Lautaro), Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Ranocchia, D'Ambrosio, De Vrij, B.Valero, Candreva, Vecino, Keita, Lautaro. Allenatore: Spalletti

Reti: 66' Mandzukic (J)

Ammonizioni: Pjanic, Bentancur (J) Perisic, Brozovic (I)

Espulsioni:

Recupero: 1' pt, 4' st.

Arbitro: Irrati

Stadio: Allianz Stadium

La presentazione del match

TORINO – La quindicesima giornata del campionato di Serie A comincerà col botto visto che questa sera alle ore 20.30 andrà in scena il Derby D’Italia tra Juventus e Inter. Da una parte c’è la formazione bianconera che sta viaggiando a gonfie vele: nell’ultimo turno comodo successo in casa della Fiorentina per la squadra di Allegri che guida la classifica con 40 punti. Mercoledì i bianconeri saranno impegnati in Champions League in casa dello Young Boys. Dall’altra parte, invece, ci sono i nerazzurri che vengono dal pareggio spettacolare contro la Roma ed in classifica occupano la terza posizione con 29 punti. Due partite molto importanti nel giro di pochi giorni per la squadra di Spalletti che martedì si giocherà la qualificazione ospitando il PSV e sperando che arrivino buone notizie da Barcellona. A dirigere l’incontro dello Stadium sarà il signor Irrati della sezione di Pistoia.

QUI JUVENTUS – Pochissimi dubbi per Allegri che dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-3-3 con Szczesny in porta, pacchetto difensivo composto da Cancelo e De Sciglio sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Bonucci e Chiellini. A centrocampo Pjanic in cabina di regia con Bentancur e Matuidi mezze ali mentre in attacco spazio al tridente composto da Dybala, Mandzukic e Ronaldo.

QUI INTER – Tutto piuttosto chiaro anche per Spalletti che dovrebbe schierare la sua squadra col 4-2-3-1 con Handanovic in porta, pacchetto arretrato composto da Vrsaljko e Asamoah sulle fasce mentre al centro De Vrij e Skriniar. A centrocampo Vecino e Brozovic in cabina di regia mentre davanti Politano, Joao Mario e Perisic alle spalle di Icardi.

Dove vederla in TV e in streaming

Il match Juventus – Inter, valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie A, sarà visibile su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A, nonché in streaming con Sky Go.

Le probabili formazioni di Juventus – Inter

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Cristiano Ronaldo, Mandzukic, Dybala. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Benatia, Douglas Costa, Cuadrado, Can, Rugani, Bernardeschi, Spinazzola. Allenatore: Massimiliano Allegri

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Joao Mario, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Vrsaljko, Ranocchia, Miranda, Gagliardini, Borja Valero, Lautaro Martinez, Keita Balde, Candreva. Allenatore: Luciano Spalletti

STADIO: Allianz Stadium