Juventus: Llorente è già pronto per la nuova stagione

261

logo-juventusUltima settimana di vacanza per i campioni d’Italia. L’altro lunedì, 14 luglio, ci si ritrova a Vinovo. Mancheranno i Nazionali, con Paul Pogba ultimo ad aggregarsi. C’è già, invece, Fernando Llorente. «A Torino con un po’ di lavoro a Vinovo», il cinguettio di “Re Leone” su Twitter. Conoscendo Conte e ricordando le difficoltà fisiche iniziali della scorsa estate, l’attaccante spagnolo ha deciso di anticipare tutti. Secchione o ripetente perché non attento nel mese abbondante di riposo? Quel che è certo è che Llorente vuole farsi trovare pronto agli occhi del tecnico e…alla prova della bilancia.

Avrà certamente nuovi compagni con cui sgomitare, l’ex Athletic. Meno sicuri gli innesti nel reparto difensivo, dove si cercherà di risparmiare. Per questo, è stato richiamato alla base Sorensen, il cui grado di crescita sarà valutato in previsione della prolungata assenza di Andrea Barzagli. Per questo, paradossalmente, la pessima stagione di Ogbonna al debutto bianconero ha il suo vantaggio.

Arrivato dal Torino per 13 milioni, il difensore non ha convinto Conte (e di conseguenza Prandelli), che l’ha utilizzato pochissime volte dopo le prestazioni scandenti della prima fase. Le sparute presenze non hanno fatto scattare il bonus previsto dal contratto: così, niente 2 milioni per i granata, sollievo per “Madama”. Che adesso però vuole l’Ogbonna vero, senza risparmi.

[Giuseppe Piegari – Fonte: www.goalnews24.eu]