Juventus-Milan 0-0: a Torino vince la paura di perdere

202 0

Juventus Milan cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Juventus-Milan di Domenica 5 ottobre 2025: i bianconeri si fermano, Roma e Napoli a +2. Pulisic sbaglia un rigore

TORINO – Dopo quattro successi consecutivi in campionato, la Juventus dell’ex Allegri rallenta proprio tra le mura amiche dell’Allianz Stadium, impattando in una gara che lascia più di un rimpianto. Il pareggio, il quinto di fila considerando anche la Champions, costa ai bianconeri il sorpasso in vetta: ora Napoli e Roma guidano a +2.

Indice:

La sfida si è giocata su ritmi tattici e intensi, con occasioni da entrambe le parti. Nel primo tempo ci provano David e Rabiot, mentre Gimenez sfiora il vantaggio di testa poco prima dell’intervallo. Nella ripresa, il match si accende: al 53’, Pulisic ha sul piede il rigore dell’1-0, ma lo calcia alto. Poco dopo, Maignan si supera su Gatti, negando il gol con un intervento prodigioso. Nel finale, Leao – appena entrato – spreca da posizione favorevole, lasciando il punteggio inchiodato sullo 0-0. Un punto che non basta alla Juve per restare agganciata alla coppia di testa.

Cronaca con tabellino

RISULTATO FINALE: JUVENTUS-MILAN 0-0 

La redazione di calciomagazine.net ringrazia per l'attenzione e dà appuntamento ai prossimi live. Buonanotte a tutti

SECONDO TEMPO

48' FINITA! un punto per uno tra Juventus e Milan, costratte così a lasciare il primo posto in classifica a Roma e Napoli, oggi vittoriose, rispettivamente, a Firenze e contro il Genoa

47' ci prova Thuram! Palla alta sopra la traversa!

44' tre minuti di recupero

41' dentro Kostic al posto di un acciaccato Rugani

39' cross di McKennie per Openda ma la palla non arriva a destinazione

33' conclusionme debole di Cambiaso! Maignan blocca la palla a terra

29' conclusione larga di Openda!

28' ammonito Gatti per gioco falloso

27' nel Milan dentro Nkunku per Pulisic

24' triplo cambio nella Juventus: Openda per Conceicao, Vlahovic per Yiildiz, Thuram per Yildiz

22' conclusione dalla distanza di Leao! Palla sul fondo!

19' intervento falloso di Gatti ai danni di Bartesaghi

17' doppio cambio nel Milan: dentro Lofts-Cheek per Fofna e dentro Leao per Gimenez

16' cross di Gimemez che attraversa tutta l'area per foi finiore in fallo laterale

14' cartellino giallo anch eper Bartesaghi per gioco falloso

13' conclusione di Fofana! Di Gregorio para in due tempi

12'  punizione di Gimenez deviato fortuitamente da Fofana e respinto con i pugni da Di Gregori

8' destro di Pulisic, c he vuole farsi perdonare subito l'errore! Di Gregorio blocca la palla  !

8' dal dischetto Pulisic ocntro Di Gregorio! Lo statunitense punta l'incrocio dei pali e la palla gli sfugge via! Si salva la Juventus

7' verticalizzazione di Pulisi cper Gimenez che va giù in area dopo un contrasto con Kelly. Per l'arbitro é RIGORE

3' ammonito anche Locatelli per gioco falloso

2' Miracolo di Maignan su Gatti!

1' si riparte!

PRIMO TEMPO

46' finsice qui il primo tempo con il risultato ancora bloccato sullo 0-0

45' un minuto di recupero

44ì ammonito Fofana per un fallo su Locatelli

43' destro incrociato di Kalulu! L apalla termina abbondantemente a lato

41' Gimenez supera Rugani e tenta il oclpo di testa! Palla alta sopra la traversa

39' punto di Conceiçao, che va di nuovo via a Bartesaghi e cerca Gatti, che non riesce ad evitare che k palla termini sul fondo!

33' Occasione per la Juve! Kalulu mette la palla in mezzo per David che scivola in fase di appoggio e non riesce a concludere!

32' cocnlsuione centrale di Gimenez da distanza ravvicinata! Di Gregorio interviene!

29' assist di Rabiot, conclusione di Modric! Palla alta sopra la traversa!

24' conclusione centrale di Gatti! Nessun problema per Maignan

23' Yildiz murato da Gabbia al momento del tiro

22' palla morbida in area per Conceicao che viene anticipato, poi altra palla morbda per Locatelli la cui conclusione manda la palla sul fondo!

18' scambio di Fofana con Saelemaekers che poi si sconta con Locatelli in area. Tutto regolare

15' cross di Gimenez per Rabiot che viene anticipato da Di Gregorio che fa sua la palla con presa alta

10' intervento falloso di McKenni eai danni di Fofana

9' Locatelli contro Cambiaso: il pallone esce. Rimessa laterale in favore del Milan

7' giocata pretenziosa in verticale di Pulisic per Rabiot. Palla sul fondo

3' cross in mezzo, Mckennie cerca di coordinarsi per il tiro ma senza riuscirci

2' primo squillo del Milan: conclusione di Fofana ma la palla termina sul fondo!

1' partiti! primo pallone battuto dalla squadra ospite

squadre in campo

Un cordiale buonasera a tutti i lettori collegati per vivere insieme alla redazione di calciomagazine.net ogni azione ed emozione del big match Juventus-Milan

Tabellino

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Rugani (dal 41' st Kostic), Kelly; Kalulu, Locatelli, McKennie, Cambiaso; Conceição (dal 24' st Openda) Yldiz (dal 24' st Vlahovic); David (dal 24' st Thuram). A disposizione: Perin, Pinsoglio; João Mario, Pedro Felipe; Adžić, Koopmeiners, Zhegrova. Allenatore:Tudor.

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlović; Saelemaekers, Fofana (dal 17' st Loftus-Cheek)Modrić, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic (dal 27' st Nkunku), Gimenez (dal 17' st Leao)A disposizione.: Pittarella, Terracciano; Athekame, De Winter, Odogu, Ricci; Allenatore.: Allegri. 

Reti:

Ammonizioni: Fofana, Locatelli, Bartesaghi, Gatti

Recupero: 1' nel primo tempo e 3' nel secondo tempo

Tudor alla vigilia

Igor Tudor ha parlato con rispetto e determinazione alla vigilia della sfida contro il Milan, riconoscendo il valore dell’avversario e il momento positivo che sta attraversando. Il tecnico ha definito i rossoneri una squadra di altissimo livello, ricca di qualità individuali e in ottima forma, ma ha sottolineato come la sua squadra, giocando in casa, abbia l’intenzione di offrire una prestazione all’altezza, mettendo in campo tutte le proprie risorse.

Pur ammettendo che il Milan potrebbe beneficiare del fatto di non aver giocato in settimana, Tudor ha ribadito la fiducia nelle potenzialità del suo gruppo, convinto che, con la giusta intensità e concentrazione, si possa disputare una gara di spessore. Ha poi ricordato il legame con Luka Modric, compagno di Nazionale e simbolo del calcio croato, elogiandone la longevità e la capacità di competere ancora ad altissimi livelli a 40 anni.

Sul piano tecnico e mentale, Tudor ha evidenziato come le partite si vincano anche nei dettagli: con il cuore, con la voglia di difendere, con la capacità di riaggredire e di restare compatti. Ha infine spiegato che il suo lavoro consiste nel migliorare il gruppo sotto ogni aspetto, aiutando i giocatori a rendere al massimo delle loro possibilità.

Allegri alla vigilia

Massimiliano Allegri ha parlato con tono misurato e determinato in vista della sfida tra Juventus e Milan. Il tecnico rossonero ha definito il match “straordinariamente bello”, riconoscendo la forza dell’avversario, ancora imbattuto in stagione e destinato a lottare fino alla fine per un posto tra le prime quattro. Per Allegri, l’obiettivo è compiere un ulteriore passo avanti, consapevole delle difficoltà ma fiducioso nella capacità della sua squadra di dare il massimo.

Sul piano personale, Allegri ha vissuto l’avvicinamento alla gara con serenità, pur non nascondendo l’emozione legata agli otto anni trascorsi sulla panchina bianconera. Ha escluso qualsiasi spirito di rivalsa, sottolineando che per lui andare in panchina resta un piacere e un’emozione, indipendentemente dal contesto. Ha ribadito l’importanza di mantenere la concentrazione sull’obiettivo finale, ricordando che la stagione è ancora lunga e che ogni partita va affrontata con lucidità e lavoro costante.

Dal punto di vista tattico, Allegri ha indicato la necessità di una prova intensa e ben organizzata. Ha elogiato la fase difensiva mostrata contro il Napoli, pur ammettendo che nell’azione del rigore si sarebbe potuto fare meglio. Ha poi evidenziato la capacità della Juventus di pressare con continuità e di trovare sempre la via del gol in queste sfide, motivo per cui servirà una prestazione molto tecnica e attenta da parte del Milan.

L’arbitro

A dirigere l’incontro sarà Marco Guida della sezione di Torre Annunziata, coadiuvato dagli assistenti Colarossi e Rossi e dal quarto uomo Ayroldi Al VAR ci sarà Marco Di Bello, mentre l’AVAR sarà Ghersini.

Presentazione del match

Domenica 5 ottobre, alle 20:45, l’Allianz Stadium di Torino sarà teatro del big match che chiude la sesta giornata di Serie A 2025-2026 prima della sosta per le Nazionali. Juventus e Milan si affrontano in una sfida infuocata, con la classifica che racconta di un equilibrio sottile: i rossoneri guidano il campionato a quota 12 punti, affiancati da Napoli e Roma, mentre i bianconeri inseguono a una sola lunghezza, ancora imbattuti tra campionato e Champions League.

Il Milan arriva all’appuntamento forte di quattro successi consecutivi, l’ultimo dei quali ottenuto contro i Campioni d’Italia. La squadra di Allegri, invece, reduce dal pareggio europeo sul campo del Villarreal, vuole dare continuità al colpo grosso messo a segno contro l’Inter e rilanciarsi definitivamente nella corsa al vertice.

Ma il vero tema emotivo della serata è il ritorno di Massimiliano Allegri a Torino, stavolta da avversario. Dopo otto stagioni di trionfi sotto la Mole, il tecnico livornese siederà sulla panchina rossonera, pronto a sfidare il suo passato e a misurare l’accoglienza dell’Allianz, dove ha scritto pagine importanti della storia juventina.

Il Milan non espugna lo Stadium dal maggio 2023, e dopo aver superato il Napoli, si trova di fronte a un altro ostacolo di peso. La Juventus, dal canto suo, vuole confermare la solidità ritrovata e sfruttare il fattore campo per agganciare la vetta.

Lo storico tra le due squadre racconta di 228 confronti ufficiali, con i bianconeri avanti nel bilancio: 89 vittorie Juventus, 73 pareggi, 66 successi Milan. Numeri che testimoniano la grande tradizione di questa sfida, sempre carica di tensione, orgoglio e ambizioni.

Sarà una partita che non decide il campionato, ma che può indirizzarne il tono.

I Campioni d’Italia, agganciati in vetta da Milan e Roma, puntano a riprendere la marcia scudetto. Il ko contro i rossoneri ha interrotto una striscia di quattro vittorie consecutive, ma il gruppo azzurro resta compatto, nonostante qualche acciacco e le fatiche dell’impegno europeo. Conte è stato chiaro: niente alibi, serve una risposta immediata. “La seconda stagione è sempre la più complicata”, ha ribadito il tecnico, consapevole che ogni passo falso può pesare nella corsa al titolo.

Di fronte ci sarà un Genoa ferito, ancora a secco di vittorie dopo cinque giornate (due pareggi e tre sconfitte) e reduce dal pesante 0-3 incassato in casa contro la Lazio. Vieira cerca disperatamente una svolta per uscire dall’ultimo posto e ridare fiducia a una piazza inquieta.

Sono centoventisei i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di quarantotto successi per il Napoli, quarantadue pareggi e trentasei affermazioni del Genoa. Nella passata stagione, all’andata finì 1-2 per il Napoli, al ritorno 2-2,

COME ARRIVA LA JUVENTUS –  Nessuno squalificato tra i bianconeri, ma l’infermeria registra le assenze di Milik, Miretti e Cabal. Igor Tudor dovrebbe schierare la sua Juventus con il 3-4-2-1, affidando i pali a Di Gregorio e la difesa a tre a Gatti, Bremer e Kelly. Sulle corsie esterne spazio a Kalulu e Cambiaso, con Locatelli e Thuram in mezzo al campo per dare equilibrio e dinamismo. Sulla trequarti agiscono Conceiçao e Yildiz, pronti a supportare Vlahovic, riferimento offensivo e terminale della manovra.

COME ARRIVA IL MILAN – Il Milan dovrà fare a meno di Jashari per infortunio e di Estupinan, fermato per squalifica. Massimiliano Allegri dovrebbe rispondere con un 3-5-2 compatto e tecnico. Maignan a difesa della porta, protetto da Tomori, Gabbia e Pavlovic. A centrocampo, Saelemaekers e Bartesaghi presidiano le fasce, mentre Fofana, Modric e Rabiot formano il cuore della mediana, con qualità e visione di gioco. In attacco, spazio alla coppia Gimenez–Pulisic. .

Probabili formazioni di Juventus-Milan

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Tudor.

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Gimenez, Pulisic. Allenatore: Allegri.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Inoltre, come sempre, su Calciomagazine.net, troverete tutti gli approfondimenti pre gara, le formazioni ufficiali, la diretta testuale e il post gara con le pagelle.