Una doppietta di Cristiano Ronaldo stende il Parma: vince la Juventus 2-1

3214

Juventus Parma cronaca diretta live risultato in campo reale

Doppietta di Cristiano Ronaldo per il successo della formazione bianconera che batte il Parma 2-1 volando a +4 sull’Inter

TORINO – Nel match valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie A 2019/2020 la Juventus supera 2-1 il Parma volando a +4 sull’Inter. A decidere il match dello Stadium una doppietta del solito Cristiano Ronaldo mentre ai Ducali non basta il momentaneo pareggio di Cornelius. Con questa vittoria la squadra di Sarri sale a quota 51 con quattro punti di vantaggio sull’Inter e sei sulla Lazio mentre il Parma resta in settima posizione, insieme al Milan, con 28 punti.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: JUVENTUS-PARMA 2-1

SECONDO TEMPO

 

94' Fine partita.

91' Chance per la Juventus con Ronaldo che entra in area e calcia col destro trovando la risposta di Sepe. 

90' Ci saranno tre minuti di recupero. 

89' Ultimo cambio per il Parma con Siligardi che prende il posto di Kulusevski.

87' Finale tutto da vivere qui all'Allianz Stadium con il Parma che sta attaccando con tutti i suoi effettivi a caccia del gol del pareggio mentre la Juventus chiude ogni spazio. 

85' Assedio da parte del Parma che sta spingendo tantissimi in questi ultimi minuti mentre la Juventus sta sbagliando qualcosa di troppo. 

83' Parma che sta alzando il baricentro in questo finale di partita, ha poco da perdere la squadra di D'Aversa in questi ultimi minuti di gioco. 

81' Cambio per la Juventus che si concretizza ora con Douglas Costa che prende il posto di Dybala. 

80' Seicento secondi più recupero alla conclusione del match, Juventus sempre in vantaggio sul Parma 2-1 ma è ancora tutto in bilico. Ci prova Kurtic col destro ma Szczesny respinge in qualche modo. 

78' Tra poco altro cambio per la Juventus, sta per entrare Douglas Costa. 

77' Torna ad alzare il baricentro la squadra bianconera che prova a chiudere i conti in vista del rush finale. 

75' Ultimo quarto d'ora più recupero alla conclusione del match, fase di gioco non particolarmente divertente con la Juventus che sta provando ad abbassare i ritmi. 

73' Juventus che, con il risultato che sta maturando in questo momento, tornerebbe a +4 sull'Inter e +6 sulla Lazio ma i capitolini hanno una partita da recuperare. 

71' Squillo della Juventus con Dybala che, dai 20 metri, calcia col mancino ma questa volta l'argentino non inquadra la porta. Si stanno progressivamente allungando le due squadre. 

69' Metà della seconda frazione di gioco che è andata via, ripresa molto viva con la Juventus in vantaggio 2-1 grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo. 

67' Secondo cambio per il Parma che si concretizza in questo momento con Sprocati che prende il posto di Scozzarella. 

66' Tra poco secondo cambio per D'Aversa che prova a dare un'ulteriore scossa alla sua squadra dopo il secondo gol di Ronaldo. 

64' Sta provando a reagire la squadra Ducale ma si aprono spazi invitanti per il contrattacco della Juventus che, da pochi minuti, sta giocando con il tridente HDR. 

62' Undici gol nelle ultime sette partite per Cristiano Ronaldo che sta vivendo un momento di forma incredibile. Doppietta questa sera e non è ancora finita. 

60' Cambia lo stesso Maurizio Sarri che manda in campo Higuain al posto di Ramsey. 

59' Torna subito in vantaggio la Juventus sempre con Ronaldo che, su assist di Dybala, entra in area di gran carriera e col destro batte Sepe. 

58' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! CRISTIANO RONALDO!

58' Sarri ha mandato subito a scaldarsi Higuain, l'argentino potrebbe entrare subito visto che il Parma, da poco, ha pareggiato a sorpresa con Cornelius. 

57' Pareggio del Parma con uno stacco imperioso di Cornelius che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, insacca di testa.

55' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PARMA! CORNELIUS!

54' Copione tattico identico a quello della prima frazione di gioco ma la squadra di Sarri ha nettamente alzato i ritmi, sta soffrendo molto il Parma con D'Aversa che sta pensando al secondo cambio.

52' Juventus ad un passo dal raddoppio con Danilo che duetta con Dybala e calcia col destro dai 25 metri ma Sepe devia sul palo con un grandissimo intervento. 

51' Pressione alta da parte della squadra bianconera che vuole chiudere i conti subito, Parma che sta faticando in uscita nuovamente. 

49' Ritmi non trascendentali in questo primo scorcio di secondo tempo, Juventus momentaneamente a +4 sull'Inter che oggi pomeriggio ha pareggiato a Lecce. 

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo, in campo gli stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco. Juventus avanti grazie al gol di Cristiano Ronaldo. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Juventus-Parma. 

 

PRIMO TEMPO

 

49' Fine primo tempo.

46' Tre minuti di recupero. 

45' Cambio forzato per il Parma con Cornelius al posto di Inglese. 

44' Passa in vantaggio la Juventus con Ronaldo che batte Sepe col destro dal vertice basso dell'area di rigore, decisiva la deviazione di Sepe. 

43' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! RONALDO!

43' Problemi per Inglese che è rimasto a terra dopo uno scontro aereo con De Ligt, D'Aversa ha mandato subito a scaldarsi Cornelius. Sembra che l'attaccante del Parma non sia in grado di continuare. 

41' Cinque minuti più eventuale recupero alla fine della prima frazione di gioco, da segnalare solo una conclusione di Ronaldo in questo primo tempo. 

39' Prova a farsi sentire il pubblico di fede bianconera, si gioca negli ultimi 30 metri della metà campo parmense. 

37' Ritmi molto bassi in questa fase di partita, match che sembra essere letteralmente crollato in questa fase. Possesso sterile da parte della Juventus che ha bisogno della fiammata. 

35' Dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco, è successo pochissimo qui all'Allianz Stadium. 

32' Da qualche minuto a questa parte Parma con il baricentro più alto, prova a farsi vedere anche la squadra emiliana che in campionato viene dalla vittoria casalinga contro il Lecce. 

30' Prima mezz'ora di gioco che è andata in archivio senza particolari squilli, match bloccato sullo 0-0 allo Stadium ma godibile. 

28' Copione tattico inalterato con la squadra di Sarri che gestisce il possesso palla accelerando negli ultimi trenta metri ma il Parma chiude bene ogni spazio. 

26' Ancora bianconeri e ancora Ronaldo che, sugli sviluppi del corner, colpisce di testa anticipando tutti ma la sfera si perde alta sopra la traversa. 

25' Primo squillo della Juventus con una conclusione di Ronaldo, dall'interno dell'area, ma Sepe devia in corner il destro del portoghese. 

24' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio, match molto tattico allo Stadium. Non si sblocca la situazione tra Juventus e Parma. 

22' Cambio forzato per la Juventus con Alex Sandro che alza bandiera bianca per un problema fisico, al suo posto in campo Danilo. 

20' Parma che sta provando, pian piano, ad alzare il proprio baricentro dopo un avvio in cui la squadra emiliana non è mai riuscita ad andare oltre la propria metà campo. 

18' Gioco che riprende in questo momento, ci sarà da recuperare alla conclusione della prima frazione di gioco. 

17' Qualche problema per Rabiot che è rimasto a terra dopo un contraso con Gagliolo, niente di grave per il centrocampista ex PSG che si sta già rimettendo in piedi. 

15' Parma bassissimo in fase difensiva, baricentro alto della Juventus che attua un pressing aggressivo quando non è in possesso palla. 

13' In settimana le due squadre sono state impegnate in Coppa Italia: la Juventus ha schiatanto, senza troppi problemi, l'Udinese mentre il Parma ha perso in casa con la Roma. 

11' Si fa vedere la compagine emiliana con Kucka che ci prova col mancino dai 25 metri ma la sua conclusione viene bloccata da Szczesny. 

10' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio, sempre 0-0 tra Juventus e Parma. 

8' Copione tattico molto chiaro con la Juventus che sta schiacciando il Parma, già due angoli conquistati da parte della Juve. Sugli sviluppi del secondo Alex Sandro gira di testa mandando alto.

6' Non c'è pressing da parte della squadra di D'Aversa che non riesce a ripartire, fino ad ora netto predominio della squadra di Sarri che sta facendo girare il pallone cercando spazi. 

4' Sta alzando subito i giri del motore la squadra di Sarri in queste prime battute del match, Parma raccolto negli ultimi trenta metri a protezione della porta di Sepe. 

3' Ritmi bassi in questo avvio di gara con la formazione bianconera che, come da copione, gestisce il possesso mentre il Parma aspetta nella propria metà campo. 

1' PARTITI! E' cominciata Juventus-Parma! 

 

20.44 I giocatori di Juventus e Parma fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

20.32 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

20.15 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

19.44 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-1-2 per la Juventus con Ramsey a supporto del tandem offensivo composto da Dybala e Cristiano Ronaldo mentre il Parma risponde col 4-3-3 ed il tridente d'attacco formato da Kulusevski, Inglese e Kurtic.

19.40 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Juventus-Parma, match valido per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie A 2019/2020. 

 

IL TABELLINO

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro (21' Danilo); Rabiot, Pjanic, Matuidi, Ramsey (59' Higuain), Dybala (80' Douglas Costa), Cristiano Ronaldo. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Danilo, Rugani, Coccolo, Emre Can, Pjaca, Bernardeschi, Douglas Costa, Higuain. Allenatore: Sarri

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Kucka, Scozzarella (66' Sprocati), Hernani, Kulusevski (88' Siligardi), Inglese (44' Cornelius), Kurtic. A disposizione: Colombi, Dermaku, Alastra, Pezzella, Brugman, Barillà, Laurini, Cornelius, Sprocati. Allenatore: D’Aversa

RETI: 43' Cristiano Ronaldo (J), 55' Cornelius (P), 58' Ronaldo (J)

AMMONIZIONI: //

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 3' nel primo tempo, 3' nel secondo tempo

STADIO: Allianz Stadium

La presentazione del match

Da una parte ci sono i bianconeri che sono reduci dalla schiacciante vittoria contro l’Udinese negli ottavi di Coppa Italia. In campionato la squadra di Sarri viene dalla preziosa vittoria esterna con la Roma ed in classifica occupa la prima posizione con un punto di vantaggio sull’Inter e tre sulla Lazio. Dall’altra parte c’è la squadra Ducale che ha salutato la Coppa Italia perdendo 2-0 contro la Roma mentre in campionato viene dalla vittoria contro il Lecce ed in classifica occupa la settima posizione, insieme al Milan, con 28 punti.

QUI JUVENTUS – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-3-1 2 con Buffon favorito su Szczesny, pacchetto difensivo composto da Cuadrado e Alex Sandro sulle corsie esterne mentre nel mezzo De Ligt e Bonucci. A centrocampo Pjanic in cabina di regia con Rabiot e Matuidi mezze ali mentre davanti Ramsey a supporto del tandem offensivo composto da Dybala e Cristiano Ronaldo.

QUI PARMA – La squadra emiliana dovrebbe schierarsi col 4-3-3 con Sepe in porta, pacchetto difensivo composto da Darmian e Gagliolo sulle corsie esterne mentre nel mezzo Bruno Alves e Iacoponi. A centrocampo Hernani in cabina di regia con Barillà e Kurtic mezze ali mentre in attacco tridente composto da Kulusevski, Inglese e Kucka.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Juventus – Parma, valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A.

Le probabili formazioni di Juventus – Parma

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi, Ramsey, Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Barillà, Hernani, Kurtic, Kulusevski, Inglese, Kucka. Allenatore: D’Aversa

STADIO: Allianz Stadium

Articoli correlati